GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: cuccioli inseparabili..

Kitten

Predefinito cuccioli inseparabili..

Ciao a tutti, eccomi qui dopo un po' di silenzio.. tante cose sono accadute ma son tornata per qualche informazione.. =)

ho chiesto già ad alcune amiche ma se riesco a raccimolare più esperienze possibili è meglio.. perciò mi sarebbe utile sapre soprattutto che ne pensano le persone che hanno avuto cucciolate o allevano..

Si tratta di 2 cucciole, senza mamma, molto legate fra di loro.. Credo che abbiano all'incirca 3/4 mesi.. Per il fatto che le vogliano dare per forza insieme non trovano casa perciò si prospetta anche l'opportunità di separarle.. In questo caso, secondo voi potrebbero avere delle consueguenze? Ok, il fatto che l'inizio dell'ambientamento, per di più sole, sarebbe destabilizzante per qualunque cucciolo ma il fatto che siano cresciute senza mamma, a quanto pare in un ambiente ostile (tant'è che quando sono state recuperate erano molto timorose) le ha unite maggiormente anche ora che sono al sicuro..
    Il mio timore è che separandole ne risentano profondamente...

Voi che avete avuto cucciolate che fareste se si ha la possibilità di darle però separatamente? Cosa consigliereste, nel caso avvenisse la separazione, al nuovo proprietario?

Grazie =)

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di belen

Predefinito Riferimento: cuccioli inseparabili..

Kumina, credo che ci siano parecchi cuccioli che, per un motivo o per l'altro, si ritrovano a crescere senza aver accanto la mamma e/o i fratelli e sorelle, ma crescono senza troppi traumi. Bene o male chi ha cucciolate cede i piccoli quasi sempre singolarmente, quindi per un proprietario credo che cambi poco, alla fine, cederli singolarmente o in coppia. Forse, anzichè di chi ha avuto cucciolate, credo ti possa essere più utile l'esperienza di chi ha cresciuto dei cuccioli che si sono ritrovati orfani.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da belen Visualizza Messaggio
    Kumina, credo che ci siano parecchi cuccioli che, per un motivo o per l'altro, si ritrovano a crescere senza aver accanto la mamma e/o i fratelli e sorelle, ma crescono senza troppi traumi. Bene o male chi ha cucciolate cede i piccoli quasi sempre singolarmente, quindi per un proprietario credo che cambi poco, alla fine, cederli singolarmente o in coppia. Forse, anzichè di chi ha avuto cucciolate, credo ti possa essere più utile l'esperienza di chi ha cresciuto dei cuccioli che si sono ritrovati orfani.
    Grazie Belen, si hai ragione.. credo che sapere qualcosa da chi ha avuto degli orfanelli sarebbe l'ideale, ma non disdegno neanche i consigli di chi conosce profondamente i gatti e i loro cuccioli..

Domani avrò un quadro generale più completo in quanto andrò a vedere queste 2 micine.. e spero di capire un po' la situazione.. E vorrei avere più nozioni possibili per questo incontro..
    Spero anche di riuscire capire come bisogna gestire un cucciolo solo, senza la sorellina con cui è cresciuto, in un ambiente nuovo nel momento in cui mi capitasse l'occasione.. e limitare i danni il più possibile..

Viktoryia
    Guest

Ho avuto una breve esperienza con i 2 fratellini nerini rimasti orfanelli. Erano i figli di una gatta randagia che fini sotto la macchina, mi pare che i micetti allora avevano attorno ad 1 mese e mezzo odue. Ecco, all'inizi erano inseparabili, mangiavano insieme, dormivano insieme, stavano sempre insieme, cercavano persino di salirmi sulle ginocchia insieme , poi invece, verso 6-7 mesi è cambiato tutto, a malapena si sopportavano. Purtroppo sono scomparsi entrambi ancora prima di compiere il loro primo compleanno

Come puoi vedere non sempre i fratellini restano morbosamente attaccati anche con il passare del tempo, credo che per un cucciolo è molto più importante il riferimento di una mamma, felina o umana che sia

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Viktoryia Visualizza Messaggio
    Ho avuto una breve esperienza con i 2 fratellini nerini rimasti orfanelli. Erano i figli di una gatta randagia che fini sotto la macchina, mi pare che i micetti allora avevano attorno ad 1 mese e mezzo odue. Ecco, all'inizi erano inseparabili, mangiavano insieme, dormivano insieme, stavano sempre insieme, cercavano persino di salirmi sulle ginocchia insieme , poi invece, verso 6-7 mesi è cambiato tutto, a malapena si sopportavano. Purtroppo sono scomparsi entrambi ancora prima di compiere il loro primo compleanno

Come puoi vedere non sempre i fratellini restano morbosamente attaccati anche con il passare del tempo, credo che per un cucciolo è molto più importante il riferimento di una mamma, felina o umana che sia
    Grazie mille..
    Mmmm.. magari il raggiungimento della maturità sessuale li ha resi rivali? Un altro dubbio.. Un tipo di rivalità del genere potrebbe accadere fra femmine?

Viktoryia
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da kumina Visualizza Messaggio
    Un tipo di rivalità del genere potrebbe accadere fra femmine?
    Potrebbe anche essere, ma non è detto
    Per esempio Gerly ha un fratello ed una sorella miciosi che, a quanto pare, vivono da quasi due estranei

Tra femmine non c'è la lotta come per i maschi, tuttavia due femmine intere in calore sono un pò uno stress sia per loro (principalmente) che per l'umano, ma non credo si possa parlare di rivalità.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    A Turi

Kitten

Caspita.. non avrei mai pensato che gatti costretti a vivere nello stesso ambiente si odiano o si ignorano.. o che da uniti possano passare all'intolleranza reciproca..

Insomma, non ho nessuna possibilità di capire nulla domani?

Forse potresti individuare l'indole dei piccini, se appaiono socievoli e tranquilli o a disagio se a contatto con estranei o col loro proprietario, se sono micini schivi e timorosi o se ti appaiono spavaldi e sicuri di sè. Su come saranno i loro rapporti futuri quello credo che potremmo fare solo ipotesi, perchè potrebbe essere che un domani non si sopportino, oppure che si ignorino, oppure che vadano d'amore e d'accordo. Tuttavia l'indole che hanno già ora quella in linea di massima dovrebbero mantenerla.

A Turi

Kitten

Si, infatti oltre che vedere la situazione volevo capire se le micine sono rimaste impaurite.. anche se sono fiduciosa =) Grazie dei consigli..
    Incrociatevi per meeeeeeeeeee!!!
    Baci baciiiii

Kitten

Ieri sono andata a vedere le micine e sono rimasta contentissima =))) Arrivo e vedo questi 2 batuffolini sgattaiolare via.. le raggiungiamo.. patate inizialmente erano un po' timorose.. le abbiamo lascate tranquille fino a che non si avvicina da me la micina che mi aveva colpito in foto.. che dire.. a parte che ha delle zampettine bianche morbidissime, iniziamo a giocare e dopo un po' la prendo in braccio e lei non accenna a voler scendere.. infatti inizia a giocare nel mio maglione, mordicchia il bottone e si intrattiene col mio fidanzato.. che bello vederli giocare *_* pensate che il mio fidanzato non ha mai avuto un gatto perciò ha una concezione un po' distorta del gatto..ha acconsentito al gatto per farm contenta.. bè, era lì che seppur timoroso di graffi e morsicotti (che non ci sono stati) le metteva la mano per farla giocare
    =))) E' stato troppo bello.. poi come lui la mollava lei si girava tutta per cercarlo, come per dire "bè, non continui?" e nei momenti di pausa dal gioco si metteva a ronfare.. allora io l'ho imitata.. mi ha guardato con quest'aria così buffaaaaaa!! come per dire "ma anche te lo sai fare?" sono stata in silezio e mi continuava a guardare!!ahuahuah!! e mi ha dato pure un bacino *_* io mi sono squagliataaaa!! veramente è stato bellissimo.. Ora devo aspettare questa settimana.. se non troveranno casa insieme, la ragazza mi ha detto che sarà felicissima di darmi la micina.. non vedo l'ora che volino questi giorni.. Solo che c'è un problema.. Volendo lasciare il meno possibile sola l'altra cucciola, per non farle risentire della mancanza della sorella, serve trovare un genitore anche per lei.. e sarà dura :( eppure è bellissima.. ha bisogno di un po' più di tempo per concedersi alle persone che non consoce... ma è dolciotta e giocherellona.. ora cercherò di aiutare questa ragazza a trovare qualcuno di idoneo per l'altra cucciola.. cosa non troppo facile da noi.. incrociatevi per lei...

Adult L'avatar di mikineko

scusa ma tu non puoi prenderle entrambe? ti assicuro che non è poi tanto gravoso e problematico due anzichè una..io ad esempio ancora dopo 6anni mi sto pentendo amaramente di non aver preso anche il fratello della mia luna, per sopperire al danno successivamente ho preso gli altri tre miciotti,ma non è la stessa cosa... :(
    non fraintendere al pensiero di non averli mi sento male, gli altri li ho scelti personalmente a parte kimi (la bicolore, lei è di mio fratello..) cmq ripenso sempre al fratello di luna....era grigio esattamente come lei...

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: cuccioli inseparabili..

Ciao, ho letto la storia delle cuccioline e ne sono rimasta colpita. Certamente credo che insieme hanno trovato un supporto sostitutivo della loro mamma, ma credo pure che arrivate alla loro età possano tranquillamente prendere strade diverse. Non sono esperta perchè ho una sola gatta ed è anche la prima, però posso dirti secondo la mia esperienza. Mi spiego: la mia micia mi è stata data in un gattile privato, oltre a Sheela c'erano altri micetti che cercavano una famiglia, c'era anche una sorellina della mia, quasi eguale. Ci colpì e siccome non potevo prendere due gatte, abbiamo pensato a qualcuno che la adottasse e mio marito ha chiesto a un suo collega che abita in un paese vicino se voleva una gattina e così la micia è andata in un altra famiglia dove vive felicemente tuttora. Il punto è che per portarla all'amico, mio marito usò il trasportino della nostra micia e quindi le due sorelline si sono riviste appena il giorno dopo, eppure si ignorarono totalmente. La mia poi, aveva già preso possesso della nostra, piccola casa, eppure guardò a malapena la sorella, avevano circa 4 mesi. Per essere sorelle, non si sono degnate di uno sguardo, nè si sono chiamate, insomma alla fine parevano più scocciate che altro. Un esempio di due sorelle che forse già avevano dimenticato, nel giro di un giorno, di essere amiche? Alla loro età cercano già l'indipendenza, quindi per questo non credo che possano soffrire, certo se vanno d'accordo ben venga lasciarle insieme, altrimenti ciò che conta è che stiamo bene in una casa che le accolga con amore. Tanti incrocini per le piccole.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Kitten

@mikineko: no purtroppo non posso prenderne 2.. la micina starebbe con me e il mio fidanzato che purtroppo non ha mai avuto a che fare con i gatti e che ha accettato di prenderla solo per farmi contenta,ed ha ancora una visione un po' distorta del gatto.. penso che il fatto che l'abbia incontrata abbia un po' placato i suoi timori di graffi e morsicotti ma comunque il timore di ciò che non conosce rimane.. E non voglio forzarlo maggiormente visto che so che ha fatto un sacrificio grande a dirmi di si per la micia.. oltre questo, credo che quando si prende un animale a casa e se ne assume la responsabilità, non bisogna guardare il momento in cui le micie stanno bene, vanno d'accordo e tutto è perfetto.. bisogna esser proiettati più avanti.. le micie possono, crescendo, non andare d'accordo e perciò bisogna avere degli spazi adeguati per una situazione del genere.. oppure esser in grado di affrontare il doppio di spese veterinarie.. sono dell'idea che portandomele a casa devo avere la sicurezza assoluta che siano tutelate al 200% non solo oggi ma in soprattutto in futuro..

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Luisa 54 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto la storia delle cuccioline e ne sono rimasta colpita. Certamente credo che insieme hanno trovato un supporto sostitutivo della loro mamma, ma credo pure che arrivate alla loro età possano tranquillamente prendere strade diverse. Non sono esperta perchè ho una sola gatta ed è anche la prima, però posso dirti secondo la mia esperienza. Mi spiego: la mia micia mi è stata data in un gattile privato, oltre a Sheela c'erano altri micetti che cercavano una famiglia, c'era anche una sorellina della mia, quasi eguale. Ci colpì e siccome non potevo prendere due gatte, abbiamo pensato a qualcuno che la adottasse e mio marito ha chiesto a un suo collega che abita in un paese vicino se voleva una gattina e così la micia è andata in un altra famiglia dove vive felicemente tuttora. Il punto è che per portarla all'amico, mio marito usò il trasportino della nostra micia e quindi le due sorelline si sono riviste appena il giorno dopo, eppure si ignorarono totalmente. La mia poi, aveva già preso possesso della nostra, piccola casa, eppure guardò a malapena la sorella, avevano circa 4 mesi. Per essere sorelle, non si sono degnate di uno sguardo, nè si sono chiamate, insomma alla fine parevano più scocciate che altro. Un esempio di due sorelle che forse già avevano dimenticato, nel giro di un giorno, di essere amiche? Alla loro età cercano già l'indipendenza, quindi per questo non credo che possano soffrire, certo se vanno d'accordo ben venga lasciarle insieme, altrimenti ciò che conta è che stiamo bene in una casa che le accolga con amore. Tanti incrocini per le piccole.

Grazie per gli incrocini..credo che inizino a fare effetto..
    vi chiedo però di incrociarvi ancora di più perchè forse la sorellina della micina che vorrei io ha trovato casa e ciò significa che fra 2 giorni potrei esser a casuccia con la mia bimba fra le braccia... Spero ci sia un bellissimo lieto fine

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •