Originariamente Scritto da
Luisa 54
Ciao, ho letto la storia delle cuccioline e ne sono rimasta colpita.

Certamente credo che insieme hanno trovato un supporto sostitutivo della loro mamma,

ma credo pure che arrivate alla loro età possano tranquillamente prendere strade diverse.

Non sono esperta perchè ho una sola gatta ed è anche la prima,

però posso dirti secondo la mia esperienza.

Mi spiego: la mia micia mi è stata data in un gattile privato, oltre a Sheela c'erano altri micetti che cercavano una famiglia, c'era anche una sorellina della mia, quasi eguale.

Ci colpì e siccome non potevo prendere due gatte, abbiamo pensato a qualcuno che la adottasse e mio marito ha chiesto a un suo collega che abita in un paese vicino se voleva una gattina e così la micia è andata in un altra famiglia dove vive felicemente tuttora.

Il punto è che per portarla all'amico, mio marito usò il trasportino della nostra micia e quindi le due sorelline si sono riviste appena il giorno dopo, eppure si ignorarono totalmente.

La mia poi, aveva già preso possesso della nostra, piccola casa, eppure guardò a malapena la sorella, avevano circa 4 mesi.

Per essere sorelle, non si sono degnate di uno sguardo, nè si sono chiamate, insomma alla fine parevano più scocciate che altro.

Un esempio di due sorelle che forse già avevano dimenticato, nel giro di un giorno, di essere amiche?

Alla loro età cercano già l'indipendenza, quindi per questo non credo che possano soffrire, certo se vanno d'accordo ben venga lasciarle insieme,

altrimenti ciò che conta è che stiamo bene in una casa che le accolga con amore.

Tanti incrocini per le piccole.

Segnalibri