Premessa: La mia gatta è sempre stata con i figli da quando sono nati, addirittura quando ho portato i figli dal vet per le vaccinazioni mi son portata appresso pure lei.
Due sono andati via due giorni fa, a 3 mesi e 20 giorni, gli altri tre sono ancora qui. Talvolta li lascia ancora ciucciare.
A me tutto ciò sembra sano e naturale.
domanda: Invece oggi ho sentito di una allevatrice che, quando i cuccioli hanno 30 o 45 giorni, li separa dalla madre e li tiene in una stanza a parte, questo per via di alcuni virus che potrebbero trasmettersi (quali?)
Mi sapete spiegare questa cosa?
Altra domanda: stanti così le cose, è plausibile che per uno di questi mici sia meglio essere andata in una casa nuova a 50 giorni, considerando che nella casa nuova ha trovato una padrona attenta ed un gattone che la accudisce?
e ancora: questa situazione (gattone accudente) sostituisce in modo accettabile lo stare con la mamma (se ci stesse) fino a 85 gg come da prassi anfi?

LinkBack URL
About LinkBacks

... e poi oltre allo svezzamento entrano in gioco altri aspetti importantissimi per la formazione del piccolo affinchè diventi un adulto equilibrato e socievole che si iniziano ad impare a quell'età.
.
..

Segnalibri