GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: gatta incinta

Baby

gatta incinta

Ciao a tutti,
    sono approdata qui mentre cercavo congigli sulla mia micia.
    Anzitutto un saluto a tutti! e a tutti i vostri mici :)
    Un pochino di tempo fa, ai primi di settembre, sono dovuta andare via una settimana per lavoro e la persona che se ne doveva occupare ha lasciato aperta la porta e la micia è scappata, al mio rientro dopo 3 giorni sono riuscita a prenderla (fortunatamente stava intorno a casa)
    Ora però sta mettendo su un bel pancione , ed avendo un annetto appena compiuto credo proprio che sia in dolce attesa...
    La gatta è vaccinata e in perfetta salute (e avevo la sterilizzazione prenotata per il 18 settembre... grrrrr)
    Ora nel muro c'è una porticina basculante proprio per il gatto che le permette l'acceso al balcone, ora visto che è una fase delicata le ho ostruito l'accesso e messo la lettiera dentro....
    Sto forse esagerando? non vorrei che si prendesse freddo o bagnasse se piove di trasverso...
    Un altra cosa, come posso costruirle una cuccia comoda per partorire?
    Per ora ha sempre dormito o sui divani o se non c'era il mio moroso con me...
    Come posso fare una volta nati per darli via una volta svezzati, ma a persone che se ne curino e li trattino bene?
    Devo mettere il chip a tutti i gattini?
    Se della cucciolata ne tenessi uno sarebbe un bene per la mamma?
    grazie a chi vorrà darmi un consiglio :)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di matilda

Predefinito Riferimento: gatta incinta

Saro' stringata perche' tanto per cambiare sono di corsa
    Citazione Originariamente Scritto da policchia Visualizza Messaggio
    Sto forse esagerando? non vorrei che si prendesse freddo o bagnasse se piove di trasverso...
    Si', stai inutilmente esagerando. Evita di alterarle l'ambiente a cui e' abituata, evita di stravolgerle le abitudini e se ha la possibilita' di uscire in balcone lasciala uscire. Non rischia piu' di quanto rischierebbe in un qualunque momento della sua vita. Ma lo stress che potrebbe indurle il fatto di rimanere tappata in casa se invece e' abituata a prendere ogni tanto aria, quello si' che potrebbe nuocerle.

Un altra cosa, come posso costruirle una cuccia comoda per partorire?
    Per ora ha sempre dormito o sui divani o se non c'era il mio moroso con me...
    Sara' sufficiente metterle a disposizione una scatola di cartone piazzata su un fianco, magari sotto un tavolo o in un angolo riparato della casa, qualche giorno prima che partorisca. Copri il fondo con dei panni assorbenti e cambia i panni ogni giorno in modo che la cuccia sia sempre pulita. Cerca di essere presente quando partorisce perche' non e' detto che se le prepari la cuccia, poi partorisca li' (l'ultima volta la mia Kleo pretendeva di partorire sul mio letto )

Come posso fare una volta nati per darli via una volta svezzati, ma a persone che se ne curino e li trattino bene?
    eh mia cara... fai tante domande, non avere fretta e sii iper-diffidente. Non bastera' ma sara' qualcosa...

Devo mettere il chip a tutti i gattini?
    No.

Se della cucciolata ne tenessi uno sarebbe un bene per la mamma?
    grazie a chi vorrà darmi un consiglio :)
    Ne' un bene ne' un male. Sara' un gatto in piu' con cui condividere il territorio. Se pero' pensi comunque di prendere un secondo gatto, meglio una figlia o un figlio che un estraneo...
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Baby

grazie mille per le risposte... stasera la lascio di nuovo scorrazzare in balcone :)

Kitten L'avatar di thecat&themoon

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Si', stai inutilmente esagerando. Evita di alterarle l'ambiente a cui e' abituata, evita di stravolgerle le abitudini e se ha la possibilita' di uscire in balcone lasciala uscire. Non rischia piu' di quanto rischierebbe in un qualunque momento della sua vita. Ma lo stress che potrebbe indurle il fatto di rimanere tappata in casa se invece e' abituata a prendere ogni tanto aria, quello si' che potrebbe nuocerle.
    L'unico problema è che, in questo modo, potrebbe andare a partorire i gattini chissà dove, però....
    Io, quando la data del parto si avvicina, le chiuderei le 'uscite' verso l'esterno.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Mirtillo, Sweety e Bibi forever

Bronze Cat L'avatar di massimino

Ma poi non batte la panza sulla gattaiola o la porta basculante è grande?

Kitten L'avatar di Sabrinik

La gatta è vaccinata e in perfetta salute (e avevo la sterilizzazione prenotata per il 18 settembre... grrrrr)
    Policchia se posso dirti sinceramente io farei sterilizzare la gatta ugualmente e il più presto possibile.
    Se da come ho capito il "concepimento" è avvenuto la prima metà di settembre, non siamo ancora troppo avanti ed è meglio provvedere in questo modo. Non è la scelta più bella, ma se ci pensi bene è quella più opportuna.

Ci sono già molti gattini da sistemare (basta farsi un giro negli annunci animali o nei rifugi) molti in cerca di casa, molti che non la troveranno.
    Non serve davvero farne venire al mondo degli altri che si aggiungono a questa lista.
    Da quel che capisco avresti anche difficoltà a tenerli e quindi dovresti cercare per loro una casa. Una gatta può fartene anche 6/8 e trovare persone affidabili a cui darli non è facile te lo garantisco e nel frattempo loro crescono e quando saranno grandicelli non te li prende più nessuno.
    Se non riuscirai a sistemarli tutti li terrai tu?

Dammi retta, sterilizza la gatta subito, è la scelta migliore anche se un po' difficile. Si può fare ed eviti di ritrovarti con dei gattini che poi non sai come sistemare.
    Ultima modifica di Sabrinik; 05-10-2007 alle 15:50
    Riconoscete questo? E' il simbolo dello shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!!!

Senior L'avatar di musauma

Io non sono molto d'acordo con Sabrinik, la gatta è rimasta incinta ai primi di settembre ed è gia' di 4 settimane, per me sarebbe un aborto bello e buono...poi ognuno la pensa come vuole, ma non me la sentirei...sono d'accordo per tutto il resto,il piazzare i micini è dura, pero' purtroppo è successo e la micia sara' sterilizzata dopo...tutto dipende come la vede Policchia, ma visto che sta gia' pensando alla cuccia per partorire, entrare nell'ordine di idee di sopprimere in pancia i cuccioli, non credo che la farebbe sentire molto bene....opinione personale....

Irene

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ciao Policchia, benvenuta sul Forum!
    Credo anche io che il chip ai gattini non sia necessario e se desideri un secondo gatto penso che tenere un cucciolo sia una buona idea.
    Facci sapere come procede la gravidanza della miciona.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Sono d'accordo con Musauma, poi lascerei decidere a Policchia sul da farsi.

Per maggiori info clicca

.

Baby

allora, per ora la gatta passa tranquillamente dalla sua porticina.
    Per quanto riguarda l'aborto terapeutico mi sembra una cosa davvero insensata farla a metà della gravidanza.
    E' un po come se una donna abortisse al 5° mese.
    In settimana comunque vado dal veterinario...
    Ma credo proprio che la sterilizzazione la farà successivamente.
    Per quanto riuarda il piazzarli credo anche io che non sarà facile, fino a che non li riesco a dare via li terrò con me, anche se in un appartamentino piccolo penso che sarà un po problematico, ma di certo non li butto in mezzo a una strada, nè faccio altre usanze più barbare.

Senior L'avatar di musauma

Ok Policchia, facci sapere come procede la micia, e speriamo che possa passare dalla porticina fino al termine della gravidanza, ma ne dubito, da ultimo (se hanno molti micini) sono veramente dei palloni viaggianti.....

Irene

In settimana comunque vado dal veterinario...
    Ma credo proprio che la sterilizzazione la farà successivamente.
    Più che insensata, la questione è prettamente di sensibilità personale, perchè ti assicuro che per fare si può fare.
    Chi si occupa di gatti abbandonati, chi gestisce dei rifugi felini e si ritrova anche 15 gattini in un colpo solo, affamati, a poche settimane di vita, da svezzare e poi da trovar casa, non ha dubbi su cosa fare se trova una gatta incinta. E lo fa.

Non lo si fa certo per comodità o con leggerezza: costa...ma lo si fa pensando agli altri... a tutti i già nati.

Anch'io ero contraria tempo fa e mi sembrava una cosa riprovevole, ora seppur a malincuore, capisco che non viviamo nel mondo di disney
    Ho visto troppi gattini soffire, troppi che restano senza una casa perchè non tutti hanno la fortuna di trovare una famiglia e restano dietro il recinto di un rifugio anche per molti anni se non a vita. Ancor peggio per i gatti adulti che nessuno vuole, se non poche persone di buon cuore.
    Tutte cose che mi hanno ben convinto che non è il caso di far nascere altri cuccioli. Non c'è una casa per tutti

Non sarà il tuo veterinario a decidere cosa fare perchè è una decisione che devi prendere tu. Se lui ha a che fare con persone che gestiscono molti gatti randagi, con associazioni che sono piene di gatti e gattini da sistemare è ben a conoscenza del problema e sicuramente ti farà la sterilizzazione se tu gliela chiederai. Il problema è solo tuo Pollichia.

Il video contiene immagini che potrebbero urtare la sensibilità altrui, tenetene conto prima di vederlo. Per favore avvisate sempre prima quando vi sono contenuti forti.
    Amministrazione

Non è una decisione facile e lo so bene.
    http://www.brightlion.com/InHope/InHope_it.aspx

Ad ogni modo è giusto che tu faccia quello che ti senti. Auguri in ogni caso.
    Ultima modifica di Sabrinik; 06-10-2007 alle 01:41

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Questa discussione è stata aperta da una ragazza che semplicemente chiede un consiglio sulla sua gatta rimasta incinta durante la sua assenza. Dalle sue parole traspare fin dal primo messaggio la sua volontà ad occuparsi degnamente dei gattini e trovare loro una casa. Ammette che non sarà facile, ma che di certo non li lascerà in mezzo ad una strada o peggio e che la gatta verrà subito dopo sterilizzata.
    Penso che sia giusto lasciare a tutti libertà di pensiero, tutti possono dire la loro. So che chi si occupa di trovare casa a gatti e gattini abbandonati vede ogni giorno il peggio del peggio. Però sinceramente io se fossi stata al posto di Policchia ci sarei rimasta un po' male. Entro in un Forum per chiedere dei consigli e mi si parla di far abortire la gatta dopo 1 mese di gravidanza. Ok, un utente ha espresso il proprio punto di vista, ne prendo atto e scrivo che la vivo come "una cosa davvero insensata", ma che andrò dal veterinario in settimana anche se credo che la sterilizzazione la farà successivamente.
    Al che mi si dice che è giusto che io faccia quello che mi sento, però nel messaggio viene inserito un video probabilmente volto a far leva sulla mia coscienza.
    Io, inteso come Luna, mi sentirei un po' "alle strette" perchè da un lato mi si lascia piena libertà di decisione, ma dall'altro ho come l'impressione che quel video sia messo lì per giudicare una mia scelta. Ovvero, se lascerò partorire la mia gatta avrò contribuito a quella piaga che sono le motivazioni stesse per cui quel video è stato montato.
    Questo, anche se magari sbagliato, è il messaggio che sarebbe arrivato a me percui mi sento di mettermi un attimo nei panni di Policchia.
    Sicuramente quel video non è stato messo lì per giudicare qualcuno, ma magari essendo nuova del Forum potrei rimanerci comunque male, almeno io probabilmente l'avrai vissuta così.

Per maggiori info clicca

.

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Questa discussione è stata aperta da una ragazza che semplicemente chiede un consiglio sulla sua gatta rimasta incinta durante la sua assenza. Dalle sue parole traspare fin dal primo messaggio la sua volontà ad occuparsi degnamente dei gattini e trovare loro una casa. Ammette che non sarà facile, ma che di certo non li lascerà in mezzo ad una strada o peggio e che la gatta verrà subito dopo sterilizzata.
    Difatti io non ho mai ipotizzato il contrario. Mi sono semplicemente permessa di esporre la mia idea o se preferisci il mio "consiglio". O vanno bene solo i consigli di un certo tipo?
    Policchia se ritiene può anche mandarmi a quel paese, però se permetti anch'io esprimo la mia e, come ripeto Luna, esprimo anch'io una realtà, ai vecchi utenti e ai nuovi utenti. Se può sembrare "scomoda" o "fastidiosa", basta mettersi d'accordo e mi asterrò dall'intervenire quando so che qualcosa potrebbe far sentire a disagio.

io, inteso come Luna, mi sentirei un po' "alle strette" perchè da un lato mi si lascia piena libertà di decisione, ma dall'altro ho come l'impressione che quel video sia messo lì per giudicare una mia scelta.
    Come sopra Luna, si sente giudicato solo chi non si sente a posto, se qualcuno sente di aver preso la giusta decisione non saranno certo le mie parole o i possibili video che "fanno leva sulle coscienze" a far cambiare idea, anzi probabilmente ora visto che come dicevo sono l'unica controcorrente e anche un po' "bachettata", Policchia sarà semmai ancor più decisa a far partorire la micia, quindi buona pace per tutti
    Penso che sia giusto lasciare a tutti libertà di pensiero,
    Lo penso anch'io.

P.S. Mi scuso per non aver avvertito per il video. Non ci ho neanche pensato perchè normalmente i video forti fanno un brutto effetto anche a me e questo non mi aveva "sconvolto" più di tanto

Kitten L'avatar di thecat&themoon

Mi è capitato personalmente un fatto analogo, esattamente quando ho trovato la mia Bibi, la cagnona.
    Era randagia, conciata da far paura, ancora quasi inavvicinabile e l'abbiamo trovata 'attaccata' (era in calore, ed era stata coperta ovviamente) al pastore tedesco del vicino di cascina.
    Era da pochissimi giorni che riuscivo finalmente, dopo un mese e mezzo, ad avvicinare Bibi. Era da così poco che stavo finalmente conquistando la sua fiducia, pochi giorni che non scappava più aspettando che io me ne andassi per avvicinarsi alla ciotola che io ogni giorno le lasciavo vicino al recinto del mio cavallo... ma....Che dovevo fare? Lasciarla libera di partorire una decina (se andava di lusso) di altri poveri canini randagi, figli di un dio minore come la loro mamma? Che ne avremmo fatto?
    Io all'epoca avevo ancora l'altra cagnina, il setter inglese vecchio e cieco, più 4 gatti nel mini apprtamento. Eppure avevo già deciso che l'avrei tenuta io, Bibi. La mia amica della cascina dove ho il cavallo aveva (ed ha tuttora) 7 cani, più un numero imprecisato di altri animali. Tutti i nostri amici sono come noi, pieni zeppi di animaletti sfortunati ai quali hanno regalato casa loro. I canili sono pieni, e quasi tutti gli animali 'ospiti' vi rimangono per tutta la loro vita.
    Potevo lasciare venire al mondo altre povere creature per non avere nulla da dargli in cambio?
    No, e così, con uno sforzo tremendo verso me stessa e con molta sofferenza, l'ho fatta abortire e sterilizzata.
    Non importa se prima, dopo...durante...a volte ci dobbiamo sforzare di essere lucidi e pensare bene a ciò che a queste creature che stanno per venire al mondo abbiamo da offrire. Lo sappiamo tutti quanto è difficile trovare una buona adozione (c'è anche una discussione aperta in questo forum, al momento), e a volte anche quando si crede di averla trovata, le sorprese arrivano comunque, con 'resi' dopo un tot di tempo, con sequestri perchè la gente non era idonea e maltrattava e/o teneva male...nei siti dei canili, dei rifugi, dei gattili potrete trovare una valanga di storie di adozioni finite male.
    E allora, io mi dico...perchè contribuire a tutto questo quando ci sono già su questo povero mondo di m***a innumerevoli creature che hanno subito che subiscono e che subiranno malvagità o, un pò più fortunate, che salvate in estremis da mani amorevoli popolano i rifugi, forse a vita...
    Forse, anzi, sicuramente, quel video serviva solo per far capire questo.....
    Io personalmente, pur avendo a che fare coi randagi da tempo immemorabile, vedendo il video ho pianto...come piango e soffro ogni giorno quando su Internet o sui giornali leggo le storie di crudeltà a cui sono sottoposti questi nostri fratelli pelosi....

Mirtillo, Sweety e Bibi forever

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima