GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Perchè la mia micia è aggressiva con i suoi cuccioli'

New Born

Predefinito Perchè la mia micia è aggressiva con i suoi cuccioli'

Ciao a tutti!Sono un'utente nuova,mi chiamo Giorgia!!
    Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo a comportamenti strani da parte della mia gattina.Questa ha partorito da 4 mesi e mezzo,è sempre stata molto amorevole con i suoi 3 cuccioli,ha allattato fino a poco tempo fa,perciò non ci sono mai stati problemi.Da qualche giorno ha un atteggiamento piuttosto aggressivo nei loro confronti,ringhia e li manda via graffiandoli nel corpo e nel musetto.Sono un po'preoccupata perchè è sempre stata parecchio docile,anche con noi!
    Io ho una teoria:temo che la micia sia nuovamente incinta e perciò allontana i micini per paura che vadano ad allattare ancora.E'una supposizione,vorrei sentire i vostri pareri!! Grazie mille!!

Botty

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Perchè la mia micia è aggressiva con i suoi cuccioli'

ciao Giorgia
    fra poco ti risponderanno utenti con più esperienza in fatto di mamme e micetti, ma penso che la tua teoria possa essere giusta...

Youngster L'avatar di Mammina Viola

Probabilmente la micia è di nuovo incinta e visto che i gattini sono gia' grandini, cerca di mandarli via per fare posto ai nuovi!!!
    Giorgia, ma sono gravidanze volute?
    Ciao

Senior L'avatar di musauma

La micia scaccia i gattini perchè dai 4 mesi in poi non li riconosce piu' come figli, lei il suo dovere l'ha fatto, li ha portati ad essere autonomi ed adesso le danno pure fastidio perchè minano la sua ritrovata indipendenza...puo' anche essere che sia di nuovo incinta, ma sarebbe successo lo stesso....li tieni tutti tu questi micini?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Grazie a tutte!!Capisco,insomma non devo preoccuparmi molto se ha questi comportamenti..cercherò di tenerli sott'occhio!!
    Io abito in una casa di campagna con tanto spazio perciò ho deciso di far partorire un'altra volta la mia gatta.Poi la sterilizzerò..nonostante abbia tanto spazio è un impegno avere tanti animali!Grazie ancora!

Youngster

mamma mia, impegno e soldi, perché ti toccherà sterilizzare pure tutti i cuccioli altrimenti si accoppiano fra fratelli e cmq ti ritrovi in breve un'invasione felina!
    Auguri! ;)

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

[QUOTE=musauma;168701]La micia scaccia i gattini perchè dai 4 mesi in poi non li riconosce piu' come figli, lei il suo dovere l'ha fatto, li ha portati ad essere autonomi ed adesso le danno pure fastidio perchè minano la sua ritrovata indipendenza...QUOTE] quoto in pieno, è esattamente quello che è successo a mumu e ai suoi figli - ora che i piccoli hanno quasi 5 mesi non stanno più con la madre, lei soffia e li aggredisce appena loro si avvicinano (vivendo fuori si sono suddivisi le parti esterne della mia casa, per cui i piccoli stanno sul retro e mumu all'ingresso dove c'è la finestra della cucina), ma a questo siamo arrivati dopo un mese e mezzo di progressivo allontanamento - non ti preoccupare, come ti dicevano anche le altre è perfettamente normale! anche se fa male al cuore vedere come queste mamme scaccino i loro cuccioli.....
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Io ho la tua stessa situazione con Mirtilla e i suoi due piccoli che avranno piu' o meno 4 mesi e mezzo, li ha sempre allattati e da qualche giorno invece si rifiuta di farli poppare e gli soffia e li allontana dandogli delle zampettate sul muso!!!

Mirtilla ora e di nuovo incinta e penso che tra non molto partorira' quindi e comprensibile il suo comportamento!

Magari la tua micia ha finalmente trovato il coraggio di rendere piu' autonomi i suoi cuccioli!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Silver Cat L'avatar di Marty

Quoto quanto ti è stato detto. Potrebbe essere anche nuovamente gravida, ma questo comportamento secondo me è dovuto principalmente a favorire il naturale distacco dei cuccioli.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •