Chiedo scusa anticipatamente che questo thread preceda la mia presentazione al forum; ma se qualcosa mi ha portato a chiedere consigli (o forse prima di tutto a porre razionalmente la mia preoccupazione) alle 5 del mattino ritengo il motivo ben più serio. Provvederò con più calma in giornata a presentarmi :)
Il mio problema è questo: oggi ho portato la mia Blacky, gattina di 10 mesi (lo so, è piccola!) e in dolce attesa, a vaccinare, su consiglio del mio veterinario. Premetto che lo ritengo una persona di fiducia, che segue i miei amici a quattro zampe ormai da 7 anni, senza darmi mai alcun problema.
Oltre al vaccino, le è stato somministrato anche un antibiotico, perchè l'altra gatta che possiedo, sua sorella, ha presentato una piccola infezione virale e respiravano entrambe con affanno.
La gravidanza non credo vada oltre le 4-5 settimane (non ho chiesto consulto per questo, non mi ponevo il problema, e quindi non so darvi indicazioni più precise).
Il fattaccio è accaduto due ore fa: la micina è entrata dalla finestra con un paio di miagolii evidenti (è una di quelle che non miagolano mai) anche se non sembrava stesse male ma fosse solo molto spaventata, e ha disseminato sangue per la casa. Aveva un'emorragia, che assomigliava come quantità e tipo a quella che la sorella Pepe aveva avuto (in modo naturale) durante il parto 20 giorni fa. Dopo mezz'ora l'emoraggia si è fermata, e ora pare che la gattina sia calma e non stia male. Ma le tocco la pancia e ho un sospetto grande.. anche se non sono un medico e potrei avere una sensazione sbagliata e suggestionata.
Può aver abortito e io aver assistito al termine dell'aborto? O comunque che ci sia stata una conseguenza per il vaccino/antibiotico di questo pomeriggio? Domattina chiamerò subito il vet, cercherò di chiarire, ma vorrei capire che non mi abbia suggerito un'azione sbagliata, e che mi dica invece che non dipendeva da quello.

LinkBack URL
About LinkBacks

Meleola...
Ma per il vaccino non saprei...

Segnalibri