allora ragazze e ragazzi, come vi avevo accennato l'altro giorno, nel mio giardino, a parte un paio di gatti di passaggio, si è stanziata una micetta. ad occhio e croce ha un anno ed è dolcissima. ha il pelo semilungo, è nera e rossa, con occhioni verdi è domestica (non fa altro che chiedere carezze) e... incinta!!!
vi posto una foto anche se non si vede bene il pancino, ma vi dico che è abbastanza grosso e si vedono bene i capezzoli della miciotta.
tua.jpg
anche se George non è molto felice di questa novità, io le ho messo a disposizione acqua fresca e le do da mangiare le crocche di George (Purina Pro Plan al salmone), un pugno tre volte al giorno.
premesso che non credo che Tua sia di qualcuno (è arrivata affamata e assetata e cerca in continuazione il contatto fisico, è costantemente da me e nessuno la cerca) ma penso che si tratti di un ennesimo caso di abbandono e che sia una sorellina della mia Trudy (ha la stessa conformazione del muso, gli stessi occhi, la stesa struttura fisica) volevo sapere: basta il quantitativo di crocche? a occhio e croche sono circa 80-100 grammi al giorno. e il tipo? spero di si, perchè ora come ora non posso comprarne un altro tipo...
poi vi chiederò altri consigli se la piccola dovesse decidere di avere i mici qui da me. se dovesse accadere, sorgerà il problema di dove collocare mamma e piccoli, ma a questo per il momento non penso...
un'ultima cosa: ieri mi ero accorta che Tua aveva il pelo pieno di erba appiccicosa "a riccio" (non so come si chiama, mia nonna le chiama "gatte") e così oggi l'ho spazzolata e lei si è fatta spazzolare di buon grado... così ne ho approfittato per controllarle orecchie (sono più pulite di quelle di George), bocca, gengive e denti (non mi sembra che abbia nulla di strano) e occhi (sono limpidissimi e puliti). quindi in linea di massima non mi sembra una gatta malata, al massimo denutrita e disidratata (ma a questo sto provvedendo). quello che mi preoccupa è questo: anche se all'apparenza è sana, anche se George è vaccinato (trivalente e Felv), gli ho messo da poco l'antipulci/acari/zecche/parassiti intestinali... non è che gli può attacare lo stesso qualcosa di pericoloso? anche se per ora non vengono in contatto? (si guardano, si brontolano, si studiano, ma poi ognuno va per la sua strada)

LinkBack URL
About LinkBacks

però mi spiace per l'abbandono di Tua, magari è fortunata ad avere incontrato te che le dai cibo e coccole.
Non ho esperienza di nascite, però fai bene a non stressarla, in linea di massima quando stanno per nascere esce il latte,
mi pare di avere letto. Sarà bello seguire un altra gravidanza e altre nascite, io comincio ad incrociare tutto da ora, bravissima Anna, stai facendo meglio che puoi.

, purtroppo a volte qui investono i gatti apposta, per divertimento

Segnalibri