GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: mamma-gatta si porta via i cuccioli...help!!!

Youngster L'avatar di poshgirl

Predefinito mamma-gatta si porta via i cuccioli...help!!!

ragazzi stamattina la mia gatta si è svegliata super coccolosa
    faceva fusa, miagolii continui...
    io l ho coccolata un bel po ma appena sono uscita i miei mi hanno raccontato che si è presa a uno a uno in bocca tutti e 5 i suoi gattini( che ancora non hanno neanke tutti gli occhi aperti e non si reggono in piedi)e dalla scatola li ha portati in un posto pericolosissimo, praticamente sul muro di casa confinante con un orto abbandonato e fortemente in bilico!
    quando sono tornata mio padre li aveva rimessi a posto nello scatolone ma lei e' tutto ilgiorno che tenta di riprenderseli in bocca solo ke io la blocca dopo 5 metri e le rimetto il cucciolo apposto...
    non so che fare...ho paura che se li porta in un posto poco sicuro o direttamente sul ciglio della strada!
    per il momento dato il momento di nervosismo l ho chiusa in una stanza sperando che magari si dimentichi di questa trovata, ma tra al massimo 1 ora devo farla uscire perke i micini cominceranno a protestare x la fame

ke mi suggerite?
    non voglio mettere a repentaglio i micini

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di musauma

Predefinito Riferimento: mamma-gatta si porta via i cuccioli...help!!!

Ma la micia è abituata fuori? Forse le siete stati troppo addosso e cerca un'altro posto piu' tranquillo, ora è ovvio che non puoi farle portare i mici sul ciglio della strada, ma dovresti assecondarla preparandole magari(sempre in casa o nel garage, non so dove ha partorito)un'altra scatola molto defilata da passaggi e rumori vari, spostandole li' i micini per vedere se gradisce....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

La mia micia era una randagia!
    Poi un giorno ha deciso di venire a stare con noi ma ovviamente non sta sempre in casa,parte del suo tempo lo passo a girovagare e saltare x i tetti come è nella sua indole.

Adult L'avatar di mirtilla

non penso che costringerla chiusa in una stanza possa giovare alla cosa............
    devi lasciarla libera!
    molto probabilmente ha sentito il territorio minacciato,magari da continue visite

mammagatta se sente che i suoi mici sono in pericolo li continuera' a spostare e se non sara'libera di poter andar da loro quando vuole ,probabilmente li spostera' e lei non si fidera'piu di voi

DIOR & CHANEL

Platinum Cat L'avatar di matilda

In effetti, le mamme non portano i cuccioli in posti pericolosi ma, piuttosto, riparati e ben lontani da occhi indiscreti. Sanno cosa fanno, sono "programmate" per proteggere i loro cuccioli, non certo per mandarli a morire.
    E mi associo all'idea che una gatta che ha sempre vissuto libera deve preservare il diritto (e la necessità) di gestirsi anche le cucciolate da gatta libera... anzi, io direi a maggior ragione, visto che ora si sentirà iper-protettiva e ha bisogno delle sue certezze, non di quelle che le vengono imposte.
    Se proprio vuoi viverti l'esperienza della cucciolata, cerca di procurarle un nascondiglio sicuro, protetto, difficile da accedere (anche per te ) all'interno del vostro giardino e spera che le possa andare bene. Le mamme hanno un istinto fortissimo nella scelta dei rifugi, tutto quel che si può fare è sperare di azzeccarli.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

ho fatto cosi:
    ho spostato lo scatolo coi gatti dentro il ripostiglio dove non ci va mai nessuno e c'e pure piu fresco
    lei allora ha preso un gatto e l ha infilato dentro un cassetto di un mobile sempre all interno del ripostiglio e lo sta allattando li dentro.gli altri sono dentro lo scatolo
    adesso la lascia libera,evidentemente qualcosa la disturba e la avverte come una minaccia.
    per me li puo appendere pure al lampadario basta che non se li porta x strada

secondo voi la porta la devo lasciare aperta o chiusa?
    ma penso che gli piaccia quel cassetto ... a limite ci potrei mettere dei giornali o delle maglie di cotone sotto quando sara' piu tranquilla anke per evitare ke sporkino

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Ciao Posh,
    io non sono assolutamente esperta, ma fossi in te costruirei un riparo in casa, molto "protetto", tipo nel sottoscala, o cose così... E poi porterei la micia a farlo vedere...
    Magari quel posticino la convincerebbe di più!
    Non tenerla chiusa, non è il massimo per una micia che deve allattare!!
    Come va ora??
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    In effetti, le mamme non portano i cuccioli in posti pericolosi ma, piuttosto, riparati e ben lontani da occhi indiscreti. Sanno cosa fanno, sono "programmate" per proteggere i loro cuccioli, non certo per mandarli a morire.
    E mi associo all'idea che una gatta che ha sempre vissuto libera deve preservare il diritto (e la necessità) di gestirsi anche le cucciolate da gatta libera... anzi, io direi a maggior ragione, visto che ora si sentirà iper-protettiva e ha bisogno delle sue certezze, non di quelle che le vengono imposte.
    Se proprio vuoi viverti l'esperienza della cucciolata, cerca di procurarle un nascondiglio sicuro, protetto, difficile da accedere (anche per te ) all'interno del vostro giardino e spera che le possa andare bene. Le mamme hanno un istinto fortissimo nella scelta dei rifugi, tutto quel che si può fare è sperare di azzeccarli.
    Ok...allora la lascio libera di fare.Le lascio la porta aperta sperando che non se li porti in strada o in posti pericolosi come ha fatto prima

Citazione Originariamente Scritto da ellymiao Visualizza Messaggio
    Ciao Posh,
    io non sono assolutamente esperta, ma fossi in te costruirei un riparo in casa, molto "protetto", tipo nel sottoscala, o cose così... E poi porterei la micia a farlo vedere...
    Magari quel posticino la convincerebbe di più!
    Non tenerla chiusa, non è il massimo per una micia che deve allattare!!
    Come va ora??
    Finora è stata proprio nel sottoscala
    Anche quando ha partorito la volta scorsa li ha tenuti nello scatolo sempre nello stesso sottoscala e anche allora provo' a portarseli (fortunatamente a casa della vicina) ma poi siamo riusciti a dissuaderla e non ci provò piu

Forse è x il caldo che li vuole spostare perke oggi è una giornata infernale

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Posh, a questo punto lasciala fare, ma tienila d'occhio... Ma come reagisce una gatta quando stà portando via i micetti e tu glieli togli e li rimetti dov'era prima??
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Senior L'avatar di musauma

Se il cassetto le piace e a te va bene, lasciala pure li'(penso che ci portera' anche gli altri), non metterci niente, col caldo stanno bene anche sul legno(lo sporco lo pulisce la mamma), lascia la porta aperta che lei possa uscire a piacimento e siate piu' discreti possibile nelle visite ai cuccioli...

Irene

adesso ne ha messo gia 3 dentro quel cassetto e tra poco penso che ci portero' gli altri 2
    sono riuscita a infilargli un paio di fogli di carta sotto per evitare che il cassetto si rovini e ho lasciato la porta aperta
    ora la lascio in pace

Citazione Originariamente Scritto da musauma Visualizza Messaggio
    Se il cassetto le piace e a te va bene, lasciala pure li'(penso che ci portera' anche gli altri), non metterci niente, col caldo stanno bene anche sul legno(lo sporco lo pulisce la mamma), lascia la porta aperta che lei possa uscire a piacimento e siate piu' discreti possibile nelle visite ai cuccioli...
    a me va bene anche dentro quel cassetto è ai miei che non va bene per niente pero' pare che li sto dissuadendo.
    hanno voluto che protegessi il cassetto e c ho dovuto mettere questi fogli di sotto
    speriamo che pure x la gatta sia la zona definitiva

Adult L'avatar di mirtilla

una domnda:hai detto che ha gia avuto un parto giusto?

gli altri mici li hai dati via?

se e' cosi,puo aver proprio paura di questo!

DIOR & CHANEL

due li ho dati via e due glieli ho lasciati
    ma avevano gia 3 mesi suonati e lei non li allattava piu anzi li allontanava

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •