GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: la mia minnie tra poco diventerà mamma

Baby L'avatar di minnie

la mia minnie tra poco diventerà mamma

scusatemi amici del forum della mia prolungata assenza ma ho avuto problemi con i miei bambini che ancora non si sono conclusi...e così minnie nel frattempo ha fatto diverse fughe e ora ha il pancione.il problema è che non so da quanto è incinta ...io le ho preparato lo scatolone ma in casa non ci vuole stare,allora l'ho messo fuori e stamattina dentro c'era la gatta della mia vicinae non lei,mah!ieri credevo che ci fossimo..a me la pancia sembra grandina ma secondo la mia vicina non tanto,ma ieri era particolarmente affannata e respirava come i cani,con la bocca aperta.ho pensato volesse l'acqua fresca ma non l'ha toccata,mangia molto di più di prima e ieri era molto coccolona e desiderosa di entrare in casa...non so che fare e che pensare...perchè poi non vuole lo scatolone?aspetto da voi aiuto
    Minnie
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di musauma

Predefinito Riferimento: la mia minnie tra poco diventerà mamma

Nello scatolone dove hai trovato la gatta della vicina probabilmente non partorira', per un discorso di odori estranei e poi dovresti metterla magari in casa, in un posto non di passaggio, cercare di farle vedere il posto, se è di suo gradimento quando sara' il momento sara' piu' stanziale e se vuole partorire in casa te lo fara' capire....l'affanno che descrivi è dovuto probabilmente al caldo e lei cercava refrigerio in casa....il tempo di gravidanza di una gatta sono circa due mesi, se hai modo di fare qualche conto....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene

New Born

Ciao!
    ho letto della tua minnie...fra poco mamma.
    La mia ha partorito da 1 settimana, se vuoi ti do qualche consiglio.
    Se pensi che si avvicina il momento del parto non devi farla uscire di casa, altrimenti puo fare i cuccioli ovunque e se dovesse farli quando tu non ci sei o di notte e se dovesse aver bisogno di aiuto tu non lo sapresti.
    A detta del mio veterinario( all'epoca in cui nanà doveva ancora partorire) deve stare in casa.
    Per lo scatolone poi puo darsi che a lei non piaccia quel posto( deve essere un posto in cui cmq sente un tetto sulla testa o cmq raccolto, anche una cesta sotto un letto puo a andar bene).Sarà lei a decidere dove partorire e tu in nessun modo potrai farle cambiare idea.
    quindi non preoccuparti che lei un posto in casa lo troverà.
    se vuoi scrivo anche a te la mia esperienza qui sotto:

la mia gatta Nanà ha partorito il 30 giugno 4 cuccioli tigrottini meravigliosi ed io l'ho aiutata nel parto.
    Innanzitutto, ha esattamente fatto ciò che mi aveva detto la mia veterinaria( avrebbe partorito di notte, in un momento di calma), mi è venuta a chiamare sul letto alle 03:30 del mattino facendomi capire che stava per accadere qualcosa.
    Te ne accorgi, se dovessi essere da lei scelta come ostetrica, perchè il suo respiro è più affannato e frequente, devi tranquillizzarla e parlarle con dolcezza.
    Io avevo preparato nel ripostiglio dentro casa uno scatolone con asciugamani come ti hanno consigliato anche le altre amiche del forum ma lei ha voluto che io le fossi accanto e ha partorito vicino a me sul letto nostro.
    Le gatte solitamente fanno tutto da sole, ma le primipare( quelle giovani ed alla prima esperienza) hanno spesso bisogno d'aiuto.
    La mia Nanà ha solo 10 mesi ed è da pochi giorni mamma di 4 puzzettini pelosetti!
    Ma torniamo al parto:
    Ti starà vicino, affettuosa e miagolerà, vorrà le coccole,comincerà a respirare con un po di affanno e più rapidamente fino a quando ad un certo punto della respirazione ti accorgerai che emetterà un suono tipo sforzo, come stesse spingendo, bene da quel momento inizia il travaglio e devi contare ad alta voce quanto tempo passa fino al momento in cui sentirai nuovamente quel rumore perchè sono le contrazioni; la mia nanà ha partorito il 1° cucciolo a circa 20 secondi.
    La prima cosa che vedrai è una specie di palloncino trasparente( dentro c'è il piccoletto, lei romperà il palloncino e comincerà a leccare il cucciolo per pulire soprattutto il musetto, il naso per aiutarlo a respirare.
    Se così non fosse una volta che esce il palloncino e vedi dentro il cucciolo, rompilo tu, tanto è talmente leggero il velo che lo avvolge e se lei lo pulisce bene, altrimenti con un'asciugamano puliscilo tu stando attenta a lasciare il cucciolo vicino alla mammma( per il cordone) e poi avvicinalo all'altezza della bocca di mammma gatta e lei romperà il cordone con i denti( io ho dovuto fare tutto questo con l'ultimo cucciolo perchè era esausta poverina).
    Se per qualsiasi motivo ti accorgi che non rompe il cordone, dovrai fare questo anche tu.
    Basta un filo di cotone a 3 cm dal pancino del cucciolo , lo stringi e tagli poi il cordone.( ma non credo dovrai farlo, solitamente è istintivo per loro).
    Come è uscito il cucciolo vedrai che dalla gatta uscirà una specie di budello, la placenta che lei stessa mangerà, quindi lasciala fare in quanto è ricca di vitamine e proteine che le serviranno durante l'allattamento.
    ad ogni cucciolo dovrà corrispondere una placenta.
    Tra un cucciolo e l'altro potrà passare un po di tempo.
    la mia Nanà ha partorito il 1° dopo circa tre ore di travaglio e precisamente alle ore 06:10
    il 2° alle 07:29
    il 3° alle 09:37 e il 4° alle 10:04
    il latte ( la famosa calata) ci sarà solo alla fine del parto di tutti i cuccioli, almeno questo è quello che è accaduto a noi !!!!!!( mi sento parte integrante di una meravigliosa esperienza!!!!)
    ... spero di esserti stata di aiuto!

Youngster L'avatar di Fralla

Accipicchia che racconto dettagliato!!!
    Piacerebbe anche a me assistere ad un parto di micia...dev'essere un'esperienze meravigliosa!!!!

I miei tre pelosotti...Cesare, Evolet e Nuvola!!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •