GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: segnali che il parto è imminente?

Mao
    Mao non  è collegato
    Baby

segnali che il parto è imminente?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum
    e non so quasi niente della gravidanze delle gatte

La gatta Gelsomina è incinta ( la seconda cucciolata, la prima ahimè è andata male ) e vorrei sapere quanto manca.
    Ha una pancia spropositata, neanche si regge in piede per quanto è incinta, se le tocco la pancia le mammelle sono tese ma non ne esce latte come molti suggeriscono.
    Poi stamattina ha smesso di mangiare ma non so quanto ci vorrà ancora...
    E' una gatta di giardino e quindi è abituata a caversela da sola , ma non si sta allontanando da casa e quindi presuppongo che voglia figliare da noi.
    Si rotola e si lecca in continuazione però non si lamenta, non miagola, insomma vorrei sapere se è questione di ore o mancano dei giorni.
    E quali sono i sintomi immediatamente precedenti alla rottura delle acque???

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: segnali che il parto è imminente?

Ciao io, purtroppo non ti so aiutare ma intanto ho spostato il tuo post in modo da renderlo più evidente cosicchè i più esperti ti possano aiutare
    Io, intanto, incrocio il possibile per micia e micetti

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di musauma

Ha un suo posto (scatola di cartone, cesta) dove riposa e dorme? Se non lo ha mettile una scatola di cartone con carta di giornale riparata, altrimenti rischi che li faccia sotto una pianta...se poi è abituata anche dentro casa e ai vostri odori tanto meglio, sempre scatola con asciugamano vecchio, sempre in un posto non di passaggio...i segni imminenti non sempre ci sono, di solito la vedi agitata e perde del muco marroncino rossastro, si abbassa la temperatura(ma non sempre) il fatto che non mangi puo' essere un sintomo....non c'è una regola, se la micia è affezionata e tu la conosci bene, stai sicura che te lo fara' capire....

Irene

Baby

Riferimento: segnali che il parto è imminente?

Da quanto scrivi secondo me ci siamo, preparale un posto tranquillo e falle capire che è per lei. Credo che li farà in giornata. In generale una gatta partorisce dopo due mesi circa di gestazione e prima di partorire perde del muco-sangue dalla vagina. Lei diventa più affettuosa e cerca il padrone, si comporta quasi come se fosse in calore, si rotola per terra, si lecca, cambia spesso posizione, miagola... Mi sembra che i segni ci sono tutti adesso devi solo aspettare che le si rompano le acque e poi inizià a fare uscire i bebé. Tienici informati!

Adult L'avatar di fantasi69

Se ti cerca e non mangia è già un segno, ha perdite?
    La mia Lady da quando ha perso le acque (praticamente ha spruzzato molto liquido color miele) e da alloara sono iniziate le perdite.
    Dopo un pò le contrazioni, è impossibile non accorgersene.

Qui è tutto incrociatissimo

Champion Cat L'avatar di babiscrici

:908: uuuu allora aspettiamo i neo piccoli dicci tutto, e fai tante fotine,

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Mao
    Mao non  è collegato
    Baby

Allora il posticini ce l'ha, le abbiamo preparato una cuccetta con stoffa e giornali abbastanza ampia, in un posto riparato nel garage, dove di notte dorme.
    Quanto ai segnali di affettuosità e fusa ci sono sempre. La gatta segue o me o gli altri se ci spostiamo da una stanza all'altra o dentro o fuori, poi quando la carezzi ti fa le fusa ed è molto affettuosa, a leccarsi si lecca sempre sul ventre, o anche altrove ( come più o meno tutti i gatti fanno ). Fino ad ora non ci sono state perdite.
    Di solito esiste un momento della giornata che i gatti prediligono per partorire? o é indifferente??

v terrò aggiornati :-)
    grazieeee

Youngster L'avatar di Mammina Viola

No non c'è un preciso momento della giornata per partorire. La mia Viola ha perso le acque verso le 18 e l'ho presa, messa dentro la sua scatola di cartone con asciugamano bianco ed ha incominciato il parto! Auguri alla piccola

Adult L'avatar di romeoromeo

uau che bello Mao!!!!!
    io non ho mai visto una gatta partorire!
    allora? novita'?
    quanti sono?
    come sono?
    foto! foto!foto!foto!

romeo

Mao
    Mao non  è collegato
    Baby

no no, niente ancora...
    vedo solo che la gatta si avvicina spontaneamente al suo giaciglio ma non so se è questione di ore
    o di giorni ancora...

Golden Cat L'avatar di rosa

Speriamo vada tutto bene,è sempre un'emozione quando arrivano dei cuccioletti

zelda
    " border="0" />

New Born

la mia gatta Nanà ha partorito il 30 giugno 4 cuccioli tigrottini meravigliosi ed io l'ho aiutata nel parto.
    Innanzitutto, ha esattamente fatto ciò che mi aveva detto la mia veterinaria( avrebbe partorito di notte, in un momento di calma), mi è venuta a chiamare sul letto alle 03:30 del mattino facendomi capire che stava per accadere qualcosa.
    Te ne accorgi, se dovessi essere da lei scelta come ostetrica, perchè il suo respiro è più affannato e frequente, devi tranquillizzarla e parlarle con dolcezza.
    Io avevo preparato nel ripostiglio dentro casa uno scatolone con asciugamani come ti hanno consigliato anche le altre amiche del forum ma lei ha voluto che io le fossi accanto e ha partorito vicino a me sul letto nostro.
    Le gatte solitamente fanno tutto da sole, ma le primipare( quelle giovani ed alla prima esperienza) hanno spesso bisogno d'aiuto.
    La mia Nanà ha solo 10 mesi ed è da pochi giorni mamma di 4 puzzettini pelosetti!
    Ma torniamo al parto:
    Ti starà vicino, affettuosa e miagolerà, vorrà le coccole,comincerà a respirare con un po di affanno e più rapidamente fino a quando ad un certo punto della respirazione ti accorgerai che emetterà un suono tipo sforzo, come stesse spingendo, bene da quel momento inizia il travaglio e devi contare ad alta voce quanto tempo passa fino al momento in cui sentirai nuovamente quel rumore perchè sono le contrazioni; la mia nanà ha partorito il 1° cucciolo a circa 20 secondi.
    La prima cosa che vedrai è una specie di palloncino trasparente( dentro c'è il piccoletto, lei romperà il palloncino e comincerà a leccare il cucciolo per pulire soprattutto il musetto, il naso per aiutarlo a respirare.
    Se così non fosse una volta che esce il palloncino e vedi dentro il cucciolo, rompilo tu, tanto è talmente leggero il velo che lo avvolge e se lei lo pulisce bene, altrimenti con un'asciugamano puliscilo tu stando attenta a lasciare il cucciolo vicino alla mammma( per il cordone) e poi avvicinalo all'altezza della bocca di mammma gatta e lei romperà il cordone con i denti( io ho dovuto fare tutto questo con l'ultimo cucciolo perchè era esausta poverina).
    Se per qualsiasi motivo ti accorgi che non rompe il cordone, dovrai fare questo anche tu.
    Basta un filo di cotone a 3 cm dal pancino del cucciolo , lo stringi e tagli poi il cordone.( ma non credo dovrai farlo, solitamente è istintivo per loro).
    Come è uscito il cucciolo vedrai che dalla gatta uscirà una specie di budello, la placenta che lei stessa mangerà, quindi lasciala fare in quanto è ricca di vitamine e proteine che le serviranno durante l'allattamento.
    ad ogni cucciolo dovrà corrispondere una placenta.
    Tra un cucciolo e l'altro potrà passare un po di tempo.
    la mia Nanà ha partorito il 1° dopo circa tre ore di travaglio e precisamente alle ore 06:10
    il 2° alle 07:29
    il 3° alle 09:37 e il 4° alle 10:04
    il latte ( la famosa calata) ci sarà solo alla fine del parto di tutti i cuccioli, almeno questo è quello che è accaduto a noi !!!!!!( mi sento parte integrante di una meravigliosa esperienza!!!!)
    ... spero di esserti stata di aiuto!

Mao
    Mao non  è collegato
    Baby

Verso le 22 ieri sera si è avvicinata al suo giaciglio ma non era convinta, allora delicatamente l'ho sistemata e ho richiuso la porta del garage.
    Non abbiamo sentito miagolii strani , nè lamenti. Ma stamattina alle 7 la vediamo accovacciata, ci avviciniamo e c'erano 4 cuccioli !
    uno tutto nero, 2 tutti bianchi ed uno rossiccio come lei. sono bellissimi, grossi e lei li allatta. Siamo tutti emozionatissimi. Se mi dite come fare metterò le foto, rigorosamente senza flash.
    Ora che accade? quanto tempo la gatta sta lì? senza mangiare? e io cosa devo predisporre?

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

lasciala stare, preparale le ciotole con acqua e crocchi e non avvicinarti troppo nè soprattutto tocca o prendi in mano i piccoli, potrebbe decidere di cambiar loro di posto e allora sarebbe tutto più complicato. io ho raccontato la mia esperienza con una gattina randagia in questo post, troverai un sacco di consigli che mi hanno dato qui nel forum per quanto riguarda mamma e piccoli, spero ti sia d'aiuto. preparati perchè adesso inizia un'avventura indimenticabile
    Ultima modifica di CATEVIC; 05-07-2009 alle 11:14
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Mao
    Mao non  è collegato
    Baby

mi correggo ragazzi...
    i gattini sono 5!
    forse prima o uno era nascosto dietro l'altro e non riuscivamo a vederlo....
    oppure ne ha sfornato un'altro nell'ultima ora...
    2 bianchi, 2 neri ed uno rossiccio.
    ah che belli!!!

io la lascio stare con acqua e croccantini per una settimana, tanto non dovrebbe spostarsi secondo me...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •