GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: NUOVI NATI - mi date dei consigli?

New Born

Predefinito NUOVI NATI - mi date dei consigli?

ho bisogno di consigli e istruzioni per la crescita dei miei gattini!
    sono gatti persiani nati ormai un mese fa.
    questi sono i miei dubbi, vi sarei grata se qualcuno potesse rispondere!
    - 4 di loro hanno iniziato a mangiare l'omogeneizzato. 2 di loro invece non vogliono proprio saperne e si stanno nutrendo solo del latte della mamma.
    che faccio? aspetto che lo mangino spontaneamente?? ormai sono 4 gg che gli altri lo mangiano e si vede che stanno crescendo di più!
    - lettiera: quando iniziano ad usarla? devo prendere particolari accorgimenti?
    grazie ancora..

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Riferimento: NUOVI NATI - mi date dei consigli?

Omogeneizzato? Intendi cibo per gattini o neonati? Attenzione che il cibo dei lattanti non è troppo indicato per i mici.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Silver Cat L'avatar di belen

Nemmeno i miei hanno mai voluto l'omogeneizzato e hanno sin da subito mangiato il kitten, potresti provare appunto con un cibo kitten preferibilmente patè.
    Per la lettiera se hanno un mese puoi tranquillamente cominciare a fargliela usare, li metti sopra e gliela lasci perlustrare, all'inizio ci giocheranno, e quando vedi che stanno facend i bisognini li metti sopra e poi prendi la zampina e li fai scavare. Pica da piccolo scavava al contrario, ma a poco a poco impareranno spontaneamente il corretto utilizzo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Senior L'avatar di musauma

I due piccoli che ancora prendono solo il latte probabilmente non sono pronti per essere svezzati, tu comunque continua a provare a far annusare dalla punta del dito o dal cucchiaino il pate' per cuccioli, quando saranno pronti ci penseranno da soli, senza fretta, sono fortunati che hanno una madre che puo' tranquillamente continuare ad allattarli....per la lettiera quoto Belen...

Irene

Adult L'avatar di fantasi69

Anche secondo me non sono pronti, ma se mangiano dalla mamma non c'è problema prova tutti i giorni e vedrai che inizieranno a breve

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

i piccoli di mumu hanno iniziato "da soli" a mettere il muso nella ciotola di mammà, avevano un mese circa e piano piano hanno abbandonato il latte a favore del cibo kitten (crocche)...lasciali fare, non c'è fretta visto che la mamma è con loro
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

New Born

grazie per le risposte, ma la fase 'omogeneizzato' è durata poco...
    ho usato proprio quello dei lattanti perchè mi era stato consigliato dal veterinario anni fa quando avevamo preso il primo gatto Cesare. Aveva detto di diluirlo con un po' d'acqua... Lui non ne aveva mangiato neanche un po' perchè per puro caso abbiamo scoperto prediligere la coppa piacentina... chiamalo stupido!!

Dopo il primo giorno di omogeneizzato (che era più quello che si impataccava sul loro pelo di quello che finiva nello stomaco) ho trovato i soliti 4 con il muso immerso nel pollo tritato che avevo preparato per la mamma! Ho lasciato perdere le pappette e ho preparato anche per loro un trito di pollo bollito con un po' d'acqua per renderlo piu' morbido. Ho fatto bene? ormai è qualche giorno che lo mangiano sempre alternato a qualche poppata dalla mamma.
    Gli altri due micini invece... sempre e solo latte!

Senior L'avatar di musauma

Hai fatto benissimo, anche io quando Drb e Uma erano piccoli li ho tirati su a pollo bollito con poca acqua di cottura...vedrai che anche gli altri due inizieranno a breve...

Irene

Kitten L'avatar di friedman

Citazione Originariamente Scritto da gruncina Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte, ma la fase 'omogeneizzato' è durata poco...
    ho usato proprio quello dei lattanti perchè mi era stato consigliato dal veterinario anni fa quando avevamo preso il primo gatto Cesare. Aveva detto di diluirlo con un po' d'acqua... Lui non ne aveva mangiato neanche un po' perchè per puro caso abbiamo scoperto prediligere la coppa piacentina... chiamalo stupido!!

Dopo il primo giorno di omogeneizzato (che era più quello che si impataccava sul loro pelo di quello che finiva nello stomaco) ho trovato i soliti 4 con il muso immerso nel pollo tritato che avevo preparato per la mamma! Ho lasciato perdere le pappette e ho preparato anche per loro un trito di pollo bollito con un po' d'acqua per renderlo piu' morbido. Ho fatto bene? ormai è qualche giorno che lo mangiano sempre alternato a qualche poppata dalla mamma.
    Gli altri due micini invece... sempre e solo latte!
    Quello per umani non è indicato perchè ha un dosaggio di sale troppo alto per un micio.
    Cmq visto che hanno mangiato il pollo bollito, meglio così; ma tieni presente che non è un alimento completo.
    Per gli altri non mettergli fretta e vedrai che andrà tutto bene.

Golden Cat L'avatar di dream

Ciao, guarda io da bambina ho i ricordi di quando mia mamma ha allevato persiani...per il pollo va benissimo, sarebbe bene cmq che gli mettessi una ciotola con crocchette Kitten, l'umido ovviamente piace di più e in ogni caso lo mangiano senza problemi ma devono abituarsi alle crocche sennò non le mangeranno mai! aiutano per il tartaro nella masticazione e fanno si anche che il gatto beva, cosa mlto importante;quelle per cuccioli vanno benone anche per la mamma visto che allatta.
    Per la lettiera, la mamma mostra loro l'uso, se vedi che fanno i bisognini fuori trasferiscili sulla lettiera, prendi il micio, gli fai annusare dove li hai messi e poi lo aiuti con la zampina a coprirli..vedrai che imparano in un baleno!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •