ciao a tutti..come da titolo, intendevo aspettare il primo calore della piccola Mattie per poi sterilizzarla (mi avevano detto che è meglio così), ma in casa non abbiamo riconosciuto i pre-segnali dell'estro, così da una sera all'altra la micina è stata "coperta" (si dice così, mi pare) dal gattone di casa, Max...... ora he fare ?
cioè, per la veterinaria non ci sono problemi, mi ha detto di aspettare qualche giorno e poi la posso tranquillamente sterilizzare.... ma in casa, avendo assistito alle effusioni amorose dei due, immaginiamo come potrebbe essere a lasciar fare una cucciolata alla femminuccia.... siamo inesperti, e non so esattamente cosa comporti una gravidanza, un parto e il periodo di svezzamento in un normale appartamento abitato da 4 adulti (e 2 mici).... quanto tempo e quali cure accorre adottare.... e poi.... se non troviamo dove sistemare i nuovi arrivati ? in casa, già due mi sembrano più che sufficienti, voglio dire, per 6 anni ne abbiamo avuto uno solo, poi il destino ci ha mandato Mattie (è una trovatella) e non abbiamo saputo dire di no... ma un altro.......so che nei gattili ci sono un sacco di micini che faticano a trovare famiglia e penso che la sterilizzazione è un atto di coscienza e d'amore nei confronti proprio dei gatti stessi..... ma se guardo i miei miciotti mi dico anche che verrebbero dei cuccioli stupendi (il maschio è un Maine Coone con tanto di pedigree e la femmina è sicuramente un incrocio di Maine)... insomma, in casa nostra si è aperto un bel dilemma .....
consigli ?
by mami

LinkBack URL
About LinkBacks
come da titolo, intendevo aspettare il primo calore della piccola Mattie per poi sterilizzarla (mi avevano detto che è meglio così), ma in casa non abbiamo riconosciuto i pre-segnali dell'estro, così da una sera all'altra la micina è stata "coperta" (si dice così, mi pare) dal gattone di casa, Max...... ora he fare ?
......so che nei gattili ci sono un sacco di micini che faticano a trovare famiglia e penso che la sterilizzazione è un atto di coscienza e d'amore nei confronti proprio dei gatti stessi..... ma se guardo i miei miciotti mi dico anche che verrebbero dei cuccioli stupendi (il maschio è un Maine Coone con tanto di pedigree e la femmina è sicuramente un incrocio di Maine)... insomma, in casa nostra si è aperto un bel dilemma ..... 
by mami

.

Segnalibri