GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 346

Discussione: Mumu mammina randagia

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Mumu mammina randagia

stamattina faccio per andare dai vicini dove sta mumu e....se ne sono già ripartiti! cos¡ non ho potuto nè parlare con loro nè vedere i piccoli di mumu per accertarmi che stessero bene. su quest'ultimo punto a modo suo mi ha rassicurato proprio mumu - all'ora di pranzo si è presentata (dopo tutta la mattina in cui non si è vista), ha mangiato a quattro palmenti, bevuto poi si è allontanata dal giardino...ed è venuta dalla cucina. non so perchè, forse per stare con noi...ma io m'insospettisco sempre quando non la vedo correre dai suoi cuccioli. allora faccio per andare verso "il suo giardino" ma lei si ferma nel prato lì accanto e inizia a rotorlarsi in terra e a grattarsi ben bene contro una pietra . a quel punto ero in superritardo per il pranzo dai suoceri e così me ne vado, abbastanza triste perchè non capivo perchè s'attardava lontano dai piccoli.....mi è bastato fare il giro dell'isolato con la macchina per vederla trotterellare verso "il suo giardino", saltare sulla grata e infilarsi dentro...quindi SUPPONGO che i piccoli stiano bene, prima che nascessero se non era da me era in giro nei paraggi, preferibilmente al sole.....e il giadino a quell'ora è in ombra. mi secca non poter sapere DAVVERO come stanno, ma stasera se la vedo la seguo e spero di riuscire a sentirli miagolare.....

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Riferimento: Mumu mammina randagia

ti capisco,
    io penso comunque sia bene pensare ad una sterilizzazione una volta svezzati i piccoli o nel giro di poco si formerà una colonia di gatti

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Mi sembra di rileggere la mia storia con Micetta!
    Concordo con Paola87 e per esperienza personale il mio consiglio è: cerca di sterilizzarla non appena i piccoli saranno svezzati, altrimenti ti ritroverai con una colonia di 10/12 gatti come minimo nel giro di 3 mesi come successe per me e, credimi, finchè sono 4 o 5 e stanno bene la cosa non è poi così drammatica, ma un' altra cucciolata a Luglio/Agosto debilita moltissimo la mammina, i cuccioli nascerebbero anche più deboli quindi più esposti a contrarre malattie....... praticamente un macello ...... sterilizzala se puoi, ti concentrerai solo sulla tua dolce Mumu (come è per me Micetta! ) e i suoi primi piccolini e nient' altro, credimi!

Moderatore L'avatar di mariafra

Dolce Mumu...
    secondo me va tutto bene, da come la descrivi sembra piuttosto tranquilla.
    Mi raccomando, continua con la gattocronaca!

scusate non vorrei sembrare paranoica ma....secondo voi è indicativo di buona salute dei piccoli se mumu dopo essere stata da noi va "nel suo giardino"? secondo voi è normale che ogni volta che ci sente arrivare viene da noi? vorrei scavalcare il cancello per andare a vedere i gattini, ma non è che rischio che mi denuncino? non so che pensare, non so se i gattini stanno bene - secondo voi la "doccia" di ieri sera può essere pericolosa? e perchè mumu li ha lasciati da soli quando l'hanno "innaffiata"? secondo voi è normale questo suo comportamento?

Golden Cat L'avatar di rosa

Cate come ti capisco la voglia di vedere i piccoli deve essere enorme

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    zelda
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    " border="0" />

Senior L'avatar di musauma

Non è che la madre deve stare 24 ore su 24 con i piccoli, quando loro hanno mangiato bene e si fanno la pennichella lei ne approfitta per sgranchirsi un po' e rifocillarsi...certo se potessi constatare con i tuoi occhi che i piccoli stanno bene saresti piu' tranquilla, ma se non hai il modo devi soltanto dar da mangiare a Mumu, coccolarla e ai suoi piccoli ci pensa lei....

Irene

Senior L'avatar di musauma

Riguardo alla domanda che hai fatto sull'altro post, si', una gatta puo' fare un salto con un cucciolo di pochi giorni in bocca e forse anche di qualche giorno in piu'.....

Irene

Adult L'avatar di mirtilla

stai tranquilla cat,quando lei si sente al sicuro li puo' lasciar soli perche loro fanno nannina...
    io col mio carattere scavalcherei........pero' magari senza farti vedere da mumu,xche potrebbe poi spostarli

DIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Ciao cat, allora ho letto tutto di corsa, se i vicini sono andati via, almeno puoi tirare un respiro di sollievo. In quanto allo scavalcare, lo eviterei, non si sa mai. Se Mumu viene e sta in salute, sta tranquilla perchè a lei ora serve stare in pace per allattare i piccoli e deve mangiare molto e bere. Quindi per ora fa quello che puoi e che già stai facendo per lei, poi come dicono le altre, pensa seriamente alla sterilizzazione della neo mammina. Io credo che presto te li potrebbe portare i piccoli, chissà è una sensazione che ho. Io da ragazzina andavo sempre a vedere i micetti che nascevano in una vecchia casa vicino alla mia a Roma. Spesso portavo loro del cibo e ce ne stavano davvero tanti. Parlo degli anni 60, i piccoli morivano facilmente, le mamme non erano sterilizzate, altri tempi ormai lontani per fortuna. Quello che importa è che Mumu può contare su di te e lei lo ha capito benissimo, apposta corre da te: si fida e poi sa che le dai del cibo, è veramente intelligenete la piccola mamma, facci sempre sapere. Io stavo sulle spine e non vedevo l'ora di tornare per sapere della micia e dei suoi piccoli. Evviva Mumu e complimenti a te cat, sei davvero grande ad occupartene così.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

grazie musa per le risposte....sono molto più tranquilla, in effetti sapere che è tutto normale è un sollievo...oggi sono andata al giardino di mumu a controllare se c'era e lei stava uscendo da dietro la siepe, ha scavalcato e si è diretta verso casa mia. ho notato che viene sempre quando non si sente tranquilla, anche oggi dopo aver mangiato è uscita dal giardino e...è tornata dalla cucina perchè sulla via "di casa" c'erano dei bambini che giocavano. almeno, io CREDO sia così....forse perchè lo spero tanto, così come spero che si decida a portarmi i micetti prima o poi....sono molto curiosa di vedere i gattini, ieri ho controllato il cancello ed è impossibile da scavalcare da soli, non ci sono appigli....e in ogni caso sarebbe violazione di domicilio, quindi mirti devo tenere a freno la mia curiosità e aspettare che i giorni passino....e diventino abbastanza grandi da uscire da dietro la siepe dove li ha nascosti la loro mamma...

amiche care sono di nuovo a chiedere lumi a voi perchè nopn capisco che sta succedendo....questo pomeriggio torno a casa e sento mumu miagolare in modo strano, mi guardo intorno e la vedo dietro una macchina che sta soffiando a un altro gatto grosso e randagio (lo stesso di qualche notte fa) che non appena lei si muove la segue, si avvicina a lei incurante della mia presenza, e quando la faccio entrare in casa lui si mette dietro alla porta a miagolare...faccio per andare al giardino quando vedo che dentro al giardino c'è...un altro gatto (il famoso gatto dei vicini)! insomma....che succede? se mumu non avesse appena partorito penserei che è in calore....ma è possibile che entri in calore a una settimana dal parto? o significa che i piccini non ci sono più? non so che pensare....le ho dato da mangiare, lei ha piluccato qualcosa (mi sembra piena di "forfora", secondo voi è normale?) e poi se ne è andata, ma non sono riuscita a seguirla.....sono molto confusa amiche, non so che è capitato....se riesco più tardi faccio un giro a cercarla....ma non so se riuscirò a capire se i piccoli ci sono ancora oppure no.....

Adult L'avatar di mirtilla

cara cat,puo' essere che stia ritornando in calore,la mia micina dopo l'aborto di poco fa ha le movenze da calore e devo star attenta che il maschione(ormai castrato)non ci riprovi. un altra gatta che avevo aveva fatto 6 piccoli e il giorno dopo e' ritornata subito in calore ferreo che abbiam dovuto tirar su i piccoli col biberon,5 non ce l'avevano fatta ,ma una si ...
    hai la possibilita' di catturarla in qualche modo?facendola entrar in casa?se lei dovesse ritornar in calore lascierebbe morir i piccoli di fame

DIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Oh Cat, spero che non sia così, io spero che Mumu abbia ancora i piccoli. Dallo sguardo della foto, sembra così dolce, non può essere che ora dei piccoli non ci sia traccia. Non possiamo che aspettare per sapere qualcosa di nuovo e spero sia una bella notizia.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

ciao a tutte, stasera sono tornata dopo i 4 giorni fuori...sono arrivata a casa col cuore in gola, speravo di trovare mumu e invece nessuna traccia nè di lei nè dei piccoli. nella cassetta della posta nessuna notizia da parte dei vicini, e sì che avevo lasciato loro un biglietto offrendomi di tenere i piccoli da me se da loro "disturbavano". ho aperto le persiane, speravo che mumu arrivasse come sempre e invece niente...mio marito è andata a cercarla, l'ha chiamata e non è comparsa. stavo inziando a disperare quando è arrivata alla finestra della cucina!!! non sapete che gioia al rivederla....credo che anche lei fosse contenta, perchè continuava a strusciarsi sulle nostre gambe! le abbiamo subito dato da mangiare ma non è che ha mangiato molto, così l'ho fatta uscire di casa per vedere se mi portava dai piccini. lei è rimasta un po' titubante, a leccarsi ben bene, poi si è decisa a incamminarsi e l'ho seguita col cuore in gola, avevo paura che se ne andasse, che non andasse dove sempre, che semplicemente gironzolasse senza meta....invece dopo un po' ha imboccato la strada "di casa", ha saltato sulla grata, si è infilata nel giardino, prima di infilarsi sotto la siepe si è girata ed è rimasta a fissarmi e poi via sotto la siepe....ho teso l'orecchio e LI HO SENTITI!!!!!!!i piccini sono ancora vivi!!!sono stata così in ansia in questi giorni e invece mumita è saggia e mi sono preoccupata per niente!!!come avete ragione quando dite che bisogna lasciar fare a mamma gatta......

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •