GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 135

Discussione: il parto si avvicina - quali segni?

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

il parto si avvicina - quali segni?

ciao a tutte, volevo chiedere a voi esperte gattofile quali sono i segnali che annunciano l'imminenza del parto e quali sono i comportamenti della gatta nelle ultime settimane. secondo i miei calcoli Mumu dovrebbe essere di 6-7 settimane, ha il pancino grosso ma nn esagerato (non so nemmeno quanti anni abbia in realtà, mi sembra giovane ma nn ho proprio idea!), se ne sta spesso sdraiata al sole e nel nostro giardino ci sta solo per mangiare....anche se le piace stare nei pressi di casa nostra, oggi quando sono tornata l'ho vista sdraiata sul davanzale della finestra della cucina che prendeva il sole, e al mattino se nn era nel giardino appena apro la finestra della cucina (che èe dalla parte opposta) compare...

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di musauma

Predefinito Riferimento: il parto si avvicina - quali segni?

I comportamenti sono gli stessi, magari sara' piu' stanziale nel posto dove ha deciso di partorire...ma ha una cuccia riparata da qualche parte nel giardino, visto che sta fuori?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Il fatto che lei si faccia vedere non è detto che partorirà dalle tue parti o cercherà la vostra attenzione per quando arriverà il momento ... è selvatica e quindi più diffidente ...

Potresti provare a prepararle una cuccia ... una copertina dentro ad una scatola di cartone posta in un angolo riparato del tuo giardino, lontano da correnti d'aria e da intrusioni facili, sarebbe perfetta ... e poi non ti resta che sperare che lei l'approvi
    una volta nati i cuccioli ti consiglierei di non toccarli ...

Lucia

Platinum Cat L'avatar di matilda

Bha, qualunque cosa ti si dica, e' vero anche il contrario.
    Sui testi trovi scritto che una gatta in prossimita' del parto visita frequentemente il posto dove vuole partorire, che si allontana meno spesso, che mangia di meno, che le si abbassa la temperatura rettale, ecc. ecc. ecc. ma la verita' e' che ogni gatta e' a se'. Io conosco gatte che hanno partorito da un momento all'altro senza dare nei giorni o nelle ore precedenti alcun segnale e gatte che a pochi giorni dal parto si lasciavano andare in uno stato semicomatoso in attesa dell'evento, ciondolando tra un luogo di riposo e un altro . Non c'e' una regola e, di sicuro, il fatto che lei sia una gatta libera non ti aiuta a percepire dei reali cambiamenti nel suo comportamento o nel suo fisico, ammesso che ci siano.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Silver Cat L'avatar di belen

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Io conosco gatte che hanno partorito da un momento all'altro senza dare nei giorni o nelle ore precedenti alcun segnale e gatte che a pochi giorni dal parto si lasciavano andare in uno stato semicomatoso in attesa dell'evento, ciondolando tra un luogo di riposo e un altro . .
    Straquoto in pieno, di Shiky nei giorni che precedevano il parto ho cercato di cogliere i vari segnali, temperatura, perdita muco, stazionamento in cuccia.....ecco, fosse stato per questi segnali avrebbe partorito circa 15 volte, invece una bella mattina, dopo essersi alzata è andata nella sua cuccia tranquilla e verso mezzogiorno ha cominciato il travaglio (poi nel mio caso abbiamo dovuto fare il cesareo, ma questa è un'altra storia). Ad ogni modo sta in campana dal 62 al 69esimo giorno circa. Tantissimi

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

@musauma e degli ottomani: la cuccia l'abbiamo preparata quando è comparsa la prima volta nel nostro giardino, una freddissima mattina di novembre - una scatola di cartone con dentro una vecchia coperta, l'abbiamo sistemata sotto il barbeque (che per inciso sta in una rientranza della casa ed è riparatissimo, la scatola è coperta per intero e noi nn avendo mai usato il barbeque tenevamo tutto pulito, tra l'altro nn tocca direttamente col suolo quindi è isolato dall'umidità) e lei ha gradito, perchè ci è sempre rimasta a dormire e quando pioveva o faceva troppo freddo per gironzolare. ora nn credo ci entri più, anche se nn ho mai toccato niente....però le piace stare nei nostri paraggi.....spero almeno di vedere i piccini....

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    @musauma e degli ottomani: la cuccia l'abbiamo preparata quando è comparsa la prima volta nel nostro giardino, una freddissima mattina di novembre - una scatola di cartone con dentro una vecchia coperta, l'abbiamo sistemata sotto il barbeque (che per inciso sta in una rientranza della casa ed è riparatissimo, la scatola è coperta per intero e noi nn avendo mai usato il barbeque tenevamo tutto pulito, tra l'altro nn tocca direttamente col suolo quindi è isolato dall'umidità) e lei ha gradito, perchè ci è sempre rimasta a dormire e quando pioveva o faceva troppo freddo per gironzolare. ora nn credo ci entri più, anche se nn ho mai toccato niente....però le piace stare nei nostri paraggi.....spero almeno di vedere i piccini....
    Speriamo che il tuo desiderio di avveri

Lucia

anch'io lo spero, soprattutto per le mie figlie che sono affezionatissime a mumu (il nome l'ha scelto la maggiore) e che mi chiedono sempre quando arrivano i gattini....

Youngster L'avatar di galimandi

Quando la mia gatta penelope (libera) ha partorito i segnali ci sono stati eccome.
    Il primo è stato il miagolio insistente, tanto è vero che io ho capito che succedeva qualcosa, poi l'ho vista adagiarsi nella sua cuccia abituale all'aperto, e da un momento all'altro ho visto uscire i piccoli a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. La gatta aveva il respiro affannato (ed io più di lei) ma il totale controllo della situazione. Quando tutti sono "usciti" li ha lavati e riscaldati sotto di lei.
    Mi raccomando visto che la temperatura è ancora rigida, trova il modo di "coibentare" il luogo del parto. Buona fortuna

mumu sta sul davanzale della finestra della cucina a riposare....che bella sensazione mi dà quando sta lì tranquilla, sembra che sia a suo agio e questo mi riempie di gioia...

Kitten L'avatar di leyra86

Riferimento: il parto si avvicina - quali segni?

io ne ho 2 in dolce attesa mamma e figlia micia e micetta...la micia mi ha fatto inaspettamente alle 6 del mattino i micini nel armadio..la figlia stama lo trovata li sara un gene di famiglia..x ora aspettiamo ke nascano ognuna al suo scatolo..

le mie foto

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Che dolci che sono, mille auguri per loro e facci sapere, notizie così belle fanno piacere.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Senior L'avatar di musauma

Se la micia sta spesso nei paraggi, anche se non staziona nella scatola,ma visto che l'ha gia' usata, è facile che partorisca li dentro, anche perchè se il posto non le piaceva,sarebbe forse andata altrove a cercarlo....ma da voi trova affetto e cibo, quindi è probabilmete il posto ideale....ti accorgerai che ha partorito non vedendola piu' gironzolare vicino o stazionare sulla finestra...a quel punto, controlla pure la cuccia, con circospezione, senza troppi rumori e senza toccare i cuccioli, la madre potrebbe spostarli (mia nonna diceva " si sdegna")poi vedrai se è il caso di avvicinarsi piu' spesso o meno....se non partorisse nella scatola e non riuscissi a trovarla, stai sicura che passato un mese vedrai arrivare mamma gatta con i cuccioletti dietro a chiedere il cibo....

Irene

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Già immagino una simile evenienza, sarebbe troppo bello vederseli arrivare così, che teneri che sarebbero.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Golden Cat L'avatar di rosa

Spero che scelga di partorire da te e che vada tutto bene,così ci tieni informate

zelda
    " border="0" />

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •