GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: gatta incinta - dove partorirà?

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Predefinito gatta incinta - dove partorirà?

ciao a tutti, sono nuova sia nel forum che nel mondo dei gatti, infatti nn ne ho mai avuti perchè sono allergica....da qualche mese però ospitiamo nel nostro giardino una gattina, Mumu - ce la siamo trovata intirizzita dal freddo una mattina di novembre, abbiamo cominciato a darle un po' di latte, poi le abbiamo preparato una cuccia (una scatola con dentro una coperta e messa in una rientranza della casa) e insomma, è tutto l'inverno che sta lì, anche se durante il giorno se ne va in giro....ora è incinta e nn so se andrà a partorire nella sua "cuccia" o in un altro posto. nn so se cambiare la coperta e metterci dei giornali (così posso buttarli una volta partorito) o se lasciare tutto com'è, con i suoi odori dentro - nn so se mettere vicino alla cuccia un'altra scatola foderata di giornali o vecchi stracci puliti e sperare che l'adotti come nido, nn so davvero che fare - la gatta va sempre in giro e ultimamente nn sta molto nella cuccia (anche perchè le giornate sono belle e più calde), quindi nn so davvero come comportarmi...a me farebbe piacere se decidesse di partorire qui, anche se magari in giro ci sono altri giardini in cui lei va...nn so, datemi qualche consiglio! soprattutto per fare in modo che lei si trovi tranquilla...

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di degli Ottomani

Predefinito Riferimento: gatta incinta - dove partorirà?

personalmente non toccherei nulla neppure dopo il parto ....
    se si sentisse minacciata cambierebbe subito cuccia ... le mamme gatte sono fantastiche, curano i cuccioli in una maniera impeccabile e se fiutano un minimo cambiamento non esitano a trasloccare con tutti i piccoli ...

Lucia
    Ultima modifica di degli Ottomani; 25-02-2009 alle 23:24

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di tabatha

concordo con lucia.
    la gatta, che da quanto ho capito è selvatica, anche se accetta il cibo e dorme vicino casa, deciderà di partorire in un luogo che le sembrerà sicuro per i piccoli e per se stessa. se la cuccia è in un luogo riparato e voi non interferite troppo con i suoi momenti di relax o se ha acquisito fiducia in voi potrà essere il luogo del parto, ma potrebbe anche scegliere un posto diverso e successivamente portare i cuccioli nel vostro giardino.
    sotto questo punto di vista le gatte non completamente domestiche sono imprevedibili e comunque totalmente autonome.
    io ho avuto solo due esperienze, una era Micia che viveva quasi esclusivamente fuori casa, una era Penelope che dormiva in casa ma di giorno aveva la possibilità di uscire.
    Micia ha partorito in una scatola di cartone che si era trovata da sola e il giorno dopo mi ha portato i cuccioli nel letto (la camera da letto era una zona a lei totalmente preclusa ma è riuscita a intenerire mia madre e arrivare da me) Penelope invece ha partorito sotto il divano e poi mi è venuta a chiamare. entrambe hanno fatto tutto nel riserbo più assoluto.

Senior L'avatar di musauma

Se la sua cuccia non è totalmente riparata, puo' anche darsi che andra' a partorire in un posto che lei ritiene idoneo e sicuro....visto che le giornate migliorano io lascerei la sua cuccia invernale dove si trova, senza spostare niente e nemmeno panni che sono dentro....le gatte semi-selvatiche non amano molto intrusioni, dipende poi che tipo di rapporto hai con lei, se si fa toccare, se dimostra effusioni etc....controlla con discrezione e lascia fare a mamma gatta....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene

grazie x i consigli...ho deciso che lascerò la cuccia esattamente com'è e ho detto alle bambine di nn andare in giardino quando c'è mumu perchè deve stare tranquilla. in realtà è sempre stata una gatta socievole, si è sempre avvicinata per farsi accarezzare e strusciarsi sulle nostre gambe, nn è mai scappata neanche quando le bambine uscivano a giocare con lei...sente quando arrivo a casa, puntualmente quando scendo dalla macchina lei arriva trotterellando, e questo è parecchio che lo fa...vi terrò informate....

questa mattina mumu nn c'era, nn si è fatta vedere per un po'...poi è comparsa x la colazione. ieri sera stavo leggendo un po' di post sulla gravidanza e ho letto una cosa interessantissima, quella di mettere una "tenda" a coprire il cartone cuccia di modo che sia più riparato....detto fatto, ho preso un vecchio paio di pantaloni (mi si sono rotti giusto settimana scorsa, sarà un segno) e li ho appiccicati sul "tetto" del cartone cuccia di mumu, così adesso la signorina se vuole entrare ha pure la porta e io spero tanto che così sia tutto + "intimo" e che decida che effettivamente la sua cuccia è il posto + tranquillo...nn so se me la volgio raccontare, ma ho l'impressione che mi stia cercando, e oggi per la prima volta quando aprivo la finestra per accarezzarla voleva a tutti i costi entrare in casa....

Golden Cat L'avatar di rosa

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    questa mattina mumu nn c'era, nn si è fatta vedere per un po'...poi è comparsa x la colazione. ieri sera stavo leggendo un po' di post sulla gravidanza e ho letto una cosa interessantissima, quella di mettere una "tenda" a coprire il cartone cuccia di modo che sia più riparato....detto fatto, ho preso un vecchio paio di pantaloni (mi si sono rotti giusto settimana scorsa, sarà un segno) e li ho appiccicati sul "tetto" del cartone cuccia di mumu, così adesso la signorina se vuole entrare ha pure la porta e io spero tanto che così sia tutto + "intimo" e che decida che effettivamente la sua cuccia è il posto + tranquillo...nn so se me la volgio raccontare, ma ho l'impressione che mi stia cercando, e oggi per la prima volta quando aprivo la finestra per accarezzarla voleva a tutti i costi entrare in casa....
    Piccina ti vuole già bene

zelda
    " border="0" />

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •