La mia gatta, Brioche, al primo calore ha fregato tutta la famiglia facendosi mettere incinta da un ignoto gatto (non sappiamo nemmeno se randagio o uno di quelli dei vicini... ) ed i piccoli devono nascere nella prima settimana di luglio.
Siccome sono ansiosa di mio, e siccome tra parenti, amici, signora del negozio degli animali e mie elucubrazioni mentali mi sono venute le peggiori paranoie (tutti i possibili casi in cui una gravidanza può andar male me li hanno raccontati) adesso sono qui a spiare ogni singolo movimento della povera Brioche chiedendomi se sia normale o se sia indice di qualcosa che non va.
E siccome il veterinario mi ha preso 50 € solo per darmi la conferma che la gatta era incinta, prima di scaricare il serbatorio delle paranoie su di lui ci provo con voi.
Rassegnatevi XP
E' normale che una gatta incinta, dopo aver passato il primo mese a dormire e mangiare, improvvisamente diventi agitatissima? Non da segni di nervosismo, ma vuole continuamente giocare, correre, saltare.
Mi cerca senza sosta miagolando, se la seguo si dirige trillando verso le sue palline e i suoi giochetti. E ha anche iniziato a mangiare molto meno (e visto che il veterinario mi ha detto che quando iniziano ad avere meno appetito è perchè si avvicina la data del parto è scattata la botta di paranoia n° 1).
Poi mentre giocava e saltava su una sedia ha anche dato una grossa botta alla pancia, e non vorrei che i gattini ne avessero sofferto (perchè, tra le varie cose che mi sono state dette, c'è che se la gatta sbatte la pancia i piccoli possono morire).
Insomma, mi rendo conto che la micia non da segno di star male e che in sostanza è tornata al suo carattere pre-gravidanza, ma questo cambiamento improvviso, da un giorno all'altro, mi ha gettata nella crisi più profonda perchè non so se è normale o meno.
Può essere che sia perchè mia madre, la persona di cui più si fida, è partita per la Spagna e torna tra una settimana, che ha cambiato atteggiamento, magari sentendosi insicura?
Grazie per le risposte e scusate per le domande, forse stupide ^^;;;

LinkBack URL
About LinkBacks

stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!! auguri per la neo mammina

gli ultimi giorni sembrava che dovessi partorire io 

Segnalibri