Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By pabag

Discussione: gatta randagia ha partorito nella cuccia del mio gatto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gatta randagia ha partorito nella cuccia del mio gatto

Ciao a tutti ragazzi. Da diverse settimane ho adottato un micio randagio di circa 3 mesi che durante le vacanze estive ha vissuto sul mio balcone mentre io non c'ero. ho deciso di tenerlo e gli ho comprato una cuccetta. Ieri però una gatta randagia (presumo la madre del mio micio) che di tanto in tanto viene a mangiare qui, ha partorito nella cuccia del mio gatto. Innanzitutto non so come accudire questi 6 cuccioli quindi vi chiedo informazioni base. Sembrano stare tutti bene comunque, anche se uno ha ancora il cordone ombelicale attaccato. Io comunque non ho fatto niente fino ad ora per evitare di fare danni, ho solo cambiato la copertina per farli stare più puliti. Inoltre mi preoccupa il fatto che adesso il mio micio è agitato e passa molto più tempo in giro rispetto a prima che era quasi sempre in casa. Ogni consiglio sarà utilissimo dato che sono totalmente inesperta. Grazie mille

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gatta randagia ha partorito nella cuccia del mio ga

Se c’è mamma gatta con i piccoli non devi fare nulla,anzi se non vuoi che la gatta li sposti,rendendo pericoloso per i cuccioli il trasloco,devi lasciarli tranquilli,mettendo magari del cibo a disposizione di mamma gatta,per il tuo gatto,consiglierei di tenertelo in casa per evitare che non faccia più ritorno,questo è un consiglio che vale anche nel tempo,il gatto libero di uscire è soggetto ad innumerevoli pericoli,anche di contrarre patologie feline sempre più in aumento.
    DebbinaBunny likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

concordo anche io nel non mescolare i due animali, separali e lascia il randagio tranquillo finché autonomamente non se ne va

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E limitati a osservare la situazione della partoriente, intervenendo solo se vedi che ci sono problemi. Essendo andato tutto bene come parto (da quello che capisco da quanto hai detto) il grosso dovrebbe essere passato.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

caspita! lasciali nelle abili zampe della loro mamma e vedrai che andrà tutto bene Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità