zooplus.it
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cuccioli di 15 giorni che improvvisamente mangiano poco

New Born L'avatar di Roxy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cuccioli di 15 giorni che improvvisamente mangiano poco

Ciao a tutti Click here to enlarge spero possiate aiutarmi in questa nuova esperienza che sto vivendo Click here to enlarge una gatta randagia che staziona praticamente sempre davanti casa mia il 1 luglio ha partorito... praticamente sotto i miei occhi Click here to enlarge è la prima volta che mi capita perchè un'altra gatta randagia ha partorito nei pressi di casa ma i cuccioli li ha tirati fuori intorno ai 40 giorni, prima li ha tenuti sempre nascosti. Comunque per fortuna è andato tutto bene e ha fatto 4 cuccioli, che ha allattato per i loro primi 10 giorni di vita. Purtroppo poi a mamma gatta è uscito un enorme ascesso dietro l'orecchio, e da quel momento ha smesso di allattare i cuccioli, anche perchè è sparita per circa 4 giorni. Avendo i cuccioli sotto gli occhi, e avendo visto che la mamma non andava più da loro, ho iniziato ad allattarli io con l'apposito latte in polvere e il biberon, oltre che a sottoporli alle varie manovre per fargli espletare i bisognini. Sembrerebbe andare tutto benone se non che da ieri sera tutti e 4 hanno "ciucciato" meno del solito, e anche oggiClick here to enlargeLa cosa mi è parsa strana soprattutto questa mattina, visto le altre volte di mattina si ingozzavano vista tutta la nottata "a secco" (so che dovrebbero essere allattati anche la notte, ma non li sto tenendo in casa, e uscire la notte per allattarli mi è davvero impossibile). Anche durante la giornata hanno continuato a mangiare poco, e più tardi andrò di nuovo. Non so che pensare...Click here to enlarge è "normale" questo cambio di quantità? E' preoccupante? Forse il latte in polvere è molto nutriente per cui si saziano prima e rimangono sazi più a lungo? In particolare oggi ho visto che hanno iniziato a morsicare la tettarella del biberon Click here to enlarge Se anche domattina mangiano poco o niente domani pomeriggio farò una scappata dal veterinario ma intanto ho pensato di chiedere un vostro parere Click here to enlarge Io sto facendo quel che posso e del mio meglio, so che sicuramente avrebbero bisogno di maggiori cure e attenzioni, ma essendo comunque gattini randagini faccio quel che posso al meglio delle mie possibilità...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cuccioli di 15 giorni che improvvisamente mangiano

I micini hanno solo 17 giorni per cui dovrebbero essere molto voraci,non penso che sia il latte in polvere che li sazia di più,se continuano così devi assolutamente portarli dal veterinario,purtroppo i cuccioli sono delicatissimi e basta poco perché si possano ammalare.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born L'avatar di Roxy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cuccioli di 15 giorni che improvvisamente mangiano

Ciao Perla Click here to enlargeClick here to enlarge ho portato i micini dal veterinario per un controllo generale... li ha trovati benone, mi ha solo consigliato di aggiungere qualche goccia di olio di oliva al latte per aiutarli con la popò.. per il resto mi ha consigliato di continuare ad allattarli almeno 4 volte al giorno, e mi ha detto che è normale che iniziano a morsicare la tettarella. Oggi hanno mangiato di più ma "scalano" addosso a me finchè non arrivano quasi sotto al mio collo, io li lascio fare e poi quando si sono fermati e tranquillizzati gli do il biberon e dopo qualche morsicata alla tettarella poi hanno iniziato a ciucciareClick here to enlarge. Nel precedente post non ho specificato che anche se non vivono dentro casa, li tengo dentro un trasportino sotto alla veranda così che sono protetti da intemperie, altri animali e sporcizia varia Click here to enlarge Grazie per la tua risposta!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •