Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree9Likes
  • 1 Post By gattosky
  • 1 Post By Sara&Lana
  • 2 Post By Akira91
  • 2 Post By Akira91
  • 1 Post By Akira91
  • 2 Post By gattosky

Discussione: Mamma Persiana: La prima volta per entrambe..?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Mamma Persiana: La prima volta per entrambe..?

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi, se c'è qualcuno che ha avuto e ha esperienze con gatti persiani, a me piacerebbe molto far accoppiare la mia persiana ma per me sarebbe la prima esperienza e anche per la micia, quindi avrei bisogno sicuramente di aiuto, voi come avete fatto... a chi in quel momento mi posso rivolgere per essere aiutata..?
    Accetto consigli e storie di tutti ma ovviamente se c'è chi ha a che fare con i persiani è meglio perché mi hanno detto che il momento del parto nei persiani è un po' più difficile dato che hanno la testina molto grande...

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mamma Persiana: La prima volta per entrambe..?

ATTENZIONE: vanno bene consigli di qualunque tipo, ma ricordo che è proibito cercare e fornire informazioni su persone ed allevamenti per l'accoppiamento del gatto.
    Sara&Lana likes this.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    ATTENZIONE: vanno bene consigli di qualunque tipo, ma ricordo che è proibito cercare e fornire informazioni su persone ed allevamenti per l'accoppiamento del gatto.
    Si si... a me interessa capire come avete fatto..
    Consigli sulla prima volta insomma non saprei da dove cominciare..

Platinum Cat L'avatar di Sara&Lana
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho una persiana ma è sterilizzata e non ho conoscenza del mondo dell'accoppiamento di razza quindi su questo non posso esserti di aiuto...

però, mi sento di darti un consiglio, poi vedi tu come agire di conseguenza... Click here to enlarge
    i calori a vuoto, l'accoppiamento ed il parto sono molto dolorosi di per sè e comportano tanti rischi per mamma micia e anche per i piccolini, oltre al fatto che farla ingravidare sarebbe un contributo "gratuito" al sovrappopolamento dei gatti già nati senza volerlo che sono obbligati a vivere di stenti in strada o in gabbia in gattile in attesa di un'adozione che forse non arriverà mai... Click here to enlarge
    sicuramente i tuoi micini sarebbero già accasati prima ancora di nascere ma questo toglierebbe opportunità di trovare casa a 5/6 altri micini bisognosi...

mi sono sentita di farti presente questa cosa solo perchè, essendo volontaria di gattile, vedo tante cose orribili che con la sola sterilizzazione si potrebbero evitare, tutto qui, la mia non vuole essere nè una critica e men che meno un "attacco" Click here to enlarge
    eire likes this.
    Click here to enlarge
    Roby
    Hermione Nina Lana
    Orsetta Joy PoPo Luigi
    Mirko Camilla Nick Raji
    Ziva Bilbo Ducky Steve
    Gattorandagio Onlus

Youngster L'avatar di Akira91
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora io sono per la sterilizzazione e gli accoppiamenti li lascio fare agli allevatori.

Io possiedo un persiano e da quel che so é una delle razze piú "modificata" che esiste (in natura non esistono gatti senza "naso" quindi come hanno fatto chi lo sa). Per via di questo motivo se gli accoppiamenti non sono controllati e studiati dal punto di visto genetico si incorre nel rischio di creare una cucciolata piena di difetti genetici e/o fuori standard, ma non é detto, magari avrai fortuna e avrai una bellissima cucciolata, ma quel difetto genetico rimane comunque scritto nel dna e prima o poi verrá fuori. Insomma un po' come noi umani é una sorta di calcolo di probabilitá.
    Chiaramente questo funge anche per stabilire i colori della cucciolata. Se mamma gatto ha colore x e papá gatto ha colore y usciranno fuori tot cuccioli di tot colore del mantello, tot colore di occhi ecc.. sono cose che, chi sceglie di diventare un allevatore SERIO, studia. Ora io sono dalla semplice opinione di lasciar fare queste cose a chi lo sa fare.
    Attenzione: questo é solo un mio libero pensiero da amante sfegatata degli animali (in vita mia non ho mai messo piede ne in uno zoo e ne in un circo), poi ognuno faccia un po' come gli pare. É un argomento che a me sta particolarmente a cuore visto che mi era stato regalato un Carlino anni fa preso in un allevamento e che mi é morto a soli 2 anni di vita e ancora oggi se ci penso ne soffro. Da lí ho scoperto tutto gli altarini di chi accoppia animali cosí a caso.
    Sara&Lana and perla like this.
    Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. T. Gautier

Deva&Shiva
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora inanzi tutto nessuno parla di accoppiamenti fatti a caso.. (dove è scritto che prendo un gatto a casa o ho un gatto a caso...?!)
    Le mie 3 gatte di razza vengono da allevamenti sicuri, con ottima genealogia, e il maschietto per la mia persiana verrebbe da altrettanti allevamenti sicuri..
    Poi, ai soliti pensieri "ci sono molti randagi" rispondo che i randagi ci sono e sempre ci saranno, se una persona vuole un persiano o un Exotic vuole quello anche se ci sono 1000 gatti in tattile ecc. poi non mi dileguo nel discorso "gatti del gattile" ma posso solo dire che molti gatti del gattile presi dalla strada devono stare liberi perché in casa soffrono e fanno solo danni è contro la loro natura... ma chiudo qui.
    Oltretutto non mi sembra di aver detto che voglio per forza venderli e darli via, o se voglio tenerli con me o con mia mamma....
    Poi il discorso "gli accoppiamenti li lascio fare a chi sa farli" tutti hanno iniziato da zero..
    Chi aiutato e chi no..
    c'è sempre un inizio o una prima volta se ragioniamo tutti così non si evolve nulla...
    Sono d'accordo che tu se non vuoi fare una cosa non la fai, ma voler far passare gli altri nel "torto" perché vogliono iniziare un percorso mi sembra scorretto...

Dunque torno nel topic per chi vuole rispondere a tema del mio topc, a chi ha avuto una prima volta con mamma-gatta persiana, o Exotic e mi vuole rispondere tranquillamente senza voler fare le polemiche o tirare in ballo i discorsi che sempre vedo tirar fuori riguardo gatti da adottare, sterilizzazioni e varie ed eventuali...

Grazie se qualcuno mi porta le proprie esperienze

Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ripeto... nessuno ha fatto polemica ho solo espresso, in modo civile, un mio libero pensiero che può essere accettato o meno e il mio intendo non era in alcun modo quello di far entrare in torto nessuno semplicemente credo che, per chi voglia seguire questa strada, debba farlo in modo coscienzioso e approfondire prima tramite studi personali la genetica felina. Non é così facile come sembra ed é abbastanza macabro pensare di "sperimentare" sulla pelle di poveri animali per imparare. Si parte da zero ma magari con qualche nozione!
    Click here to enlarge
    gattosky and Sara&Lana like this.
    Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. T. Gautier

Deva&Shiva
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tranquilla, probabilmente ho frainteso le tue parole. ;)
    Ma non si tratta di sperimentare perché come ho già scritto i gatti che farei accoppiare vengono da allevamenti che saprebbero dirmi e darmi il gatto giusto da far accoppiare con la mi Persiana, quindi in questo caso nessuna sperimentazione, assolutamente.
    Per quanto riguarda invece il durante gravidanza, parto e dop parto ho bisogno di aiuto internet non aiuta perché di nozioni se ne trovano praticamente zero, e gli allevatori dove ho preso le mie tre gatte sono tutti e 2 fuori regione ecco perché non posso appoggiarmi a loro proprio nel momento del parto ma solo per i mici e nozioni.. ecco perché chiedevo come poter fare ecc...
    Ultima modifica di gattosky; 12-04-2016 alle 15:30

Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so se qui troverai qualcuno che ha avuto un esperienza del genere ma credo che in questo caso sia meglio chiedere informazioni al tuo veterinario di fiducia.
    Sara&Lana likes this.

Deva&Shiva
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se la tua richiesta di consiglio riguarda la fase di accoppiamento, non sono la persona adatta, ma mi sembra che comunque ti appoggeresti agli allevatori che conosci.

Per quanto riguarda invece il parto e lo svezzamento, a parte la questione della testa grande non vedo differenze rispetto ad altri gatti, di razza o meno. Io penso che l'unica cosa che puoi fare è monitorare lo stato della mammagatta durante la gestazione e assisterla durante il parto, senza intervenire a meno che non vedi chiaramente che sta male e che qualcosa sta andando storto. Lascia fare a lei.
    Una volta partorito, dalle cibo di tipo kitten e magari evita di toccare i gattini per un paio di settimane. Non intervenire a meno che non sia proprio necessario.
    Sara&Lana and perla like this.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità