spero sia la sezione adatta dove chiedere...
doveva essere un inizio d'anno bellissimo e tanto atteso,ma si è rivelato tristissimo.vengo al dunque:la mia gattina persiana è rimasta incinta dal micio di casa(castrato subito dopo perchè ormai maturo) e ancor prima di confermare la gravidanza il veterinario, sono stata io a scoprirla per via del cambiamento repentino del suo atteggiamento e dei gusti alimentari(durante il pranzo e la cena veniva sempre a chiedermi qualcosa dalla tavola).nn sapevo calcolare esattamente il periodo del parto,ma ho cercato di documentarmi il più possibile sul lieto evento.Purtroppo la micetta è stata sempre minuta,e nn ha mai avuto il peso di una gatta adulta.
il 30 dicembre alle 5 del mattino è stata lei a svegliarmi,e ho capito subito che era già pronta,infatti dopo una mezz'oretta di fuse continue sono iniziate le contrazioni....da qui inizia il brutto di questa storia.
Il primo micio che è uscito credo sia stato un aborto,cioè nn era un micio completo,senza pelo e formato solo sulla parte superiore....
le contrazioni continuavano,e da li ho capito che stava per arrivare il secondo.Per quest'ultimo l'uscita è stata rapidissima....ragazzi ,con mio grande stupore questo micio era grande quanto un topolino,però completo in tutto e per tutto,e vivo pure!ho fatto recidere il cordone alla micia che ha faticato un pochino perchè stremata...ma nn ho avuto tante speranze per il nuovo nato,nn miagolava nemmeno.dopo qualche ora il veterinario ha controllato mamma e piccolo....ed è stato li che ho capito che il piccolo nn ce l'avrebbe fatta.la mamma nn lo accudiva per nulla,e poi nn aveva nemmeno il latte(asciutta completa)..sì, lo leccava di continuo,ma continuava a cercare costantemente la mia presenza lasciandolo solo.il piccolo prendeva il latte consigliato dal veterinario con un contagocce..sembrava stesse bene,anche perchè poi in tarda serata ha iniziato pure a miagolare,e per tenerlo al calduccio,visto che lei se ne fregava un pò,l'ho messo in uno scatolino al calduccio...
ma è stato bello finchè è durato,l'indomani al risveglio,dopo aver preso qualche goccino di latte e visto che lei lo cercava l'ho messo nel cesto con lei,che l'ha subito accolto leccandolo per un pò..pensavo fosse giusto mantenere vivo il contatto con la madre....ma dopo qualche minuto il piccolo ha smesso di miagolare e di respirare.NN voglio pensare che sia stata colpa mia,e che lei possa averlo soffocato..ma quando ci penso mi viene un nodo alla gola,mi sento in colpa...quella mattina c'è stato un pianto a dirotto collettivo,io, mio marito e mio figlio c'eravamo già affezionati a quel topolino.Da quel giorno la mamma miagola spostandosi da una stanza all'altra come se stesse cercando qualcosa..voi pensate che chiama il piccolo??
scusate se mi sono dilungata,ma avevo troppo bisogno di sfogarmi....nn so se in un futuro le farò fare i gattini,ho troppa paura,ma voi pensate che possa verificarsi un altro aborto prematuro visto la sua taglia piccola??

LinkBack URL
About LinkBacks
NN voglio pensare che sia stata colpa mia,e che lei possa averlo soffocato..ma quando ci penso mi viene un nodo alla gola,mi sento in colpa...quella mattina c'è stato un pianto a dirotto collettivo,io, mio marito e mio figlio c'eravamo già affezionati a quel topolino.Da quel giorno la mamma miagola spostandosi da una stanza all'altra come se stesse cercando qualcosa..voi pensate che chiama il piccolo??

ci sono tanti contro.

qualsiasi cosa tu decida di fare con persia.

Segnalibri