GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: gravidanza negativa

Kitten L'avatar di miomiao

Predefinito gravidanza negativa

spero sia la sezione adatta dove chiedere...
    doveva essere un inizio d'anno bellissimo e tanto atteso,ma si è rivelato tristissimo.vengo al dunque:la mia gattina persiana è rimasta incinta dal micio di casa(castrato subito dopo perchè ormai maturo) e ancor prima di confermare la gravidanza il veterinario, sono stata io a scoprirla per via del cambiamento repentino del suo atteggiamento e dei gusti alimentari(durante il pranzo e la cena veniva sempre a chiedermi qualcosa dalla tavola).nn sapevo calcolare esattamente il periodo del parto,ma ho cercato di documentarmi il più possibile sul lieto evento.Purtroppo la micetta è stata sempre minuta,e nn ha mai avuto il peso di una gatta adulta.
    il 30 dicembre alle 5 del mattino è stata lei a svegliarmi,e ho capito subito che era già pronta,infatti dopo una mezz'oretta di fuse continue sono iniziate le contrazioni....da qui inizia il brutto di questa storia.
    Il primo micio che è uscito credo sia stato un aborto,cioè nn era un micio completo,senza pelo e formato solo sulla parte superiore....
    le contrazioni continuavano,e da li ho capito che stava per arrivare il secondo.Per quest'ultimo l'uscita è stata rapidissima....ragazzi ,con mio grande stupore questo micio era grande quanto un topolino,però completo in tutto e per tutto,e vivo pure!ho fatto recidere il cordone alla micia che ha faticato un pochino perchè stremata...ma nn ho avuto tante speranze per il nuovo nato,nn miagolava nemmeno.dopo qualche ora il veterinario ha controllato mamma e piccolo....ed è stato li che ho capito che il piccolo nn ce l'avrebbe fatta.la mamma nn lo accudiva per nulla,e poi nn aveva nemmeno il latte(asciutta completa)..sì, lo leccava di continuo
    ,ma continuava a cercare costantemente la mia presenza lasciandolo solo.il piccolo prendeva il latte consigliato dal veterinario con un contagocce..sembrava stesse bene,anche perchè poi in tarda serata ha iniziato pure a miagolare,e per tenerlo al calduccio,visto che lei se ne fregava un pò,l'ho messo in uno scatolino al calduccio...
    ma è stato bello finchè è durato,l'indomani al risveglio,dopo aver preso qualche goccino di latte e visto che lei lo cercava l'ho messo nel cesto con lei,che l'ha subito accolto leccandolo per un pò..pensavo fosse giusto mantenere vivo il contatto con la madre....ma dopo qualche minuto il piccolo ha smesso di miagolare e di respirare.
    NN voglio pensare che sia stata colpa mia,e che lei possa averlo soffocato..ma quando ci penso mi viene un nodo alla gola,mi sento in colpa...quella mattina c'è stato un pianto a dirotto collettivo,io, mio marito e mio figlio c'eravamo già affezionati a quel topolino.Da quel giorno la mamma miagola spostandosi da una stanza all'altra come se stesse cercando qualcosa..voi pensate che chiama il piccolo??
    scusate se mi sono dilungata,ma avevo troppo bisogno di sfogarmi....nn so se in un futuro le farò fare i gattini,ho troppa paura,ma voi pensate che possa verificarsi un altro aborto prematuro visto la sua taglia piccola??

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    ..ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino!

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Re: gravidanza negativa

Ho spostato nella sezione giusta
    Mi dispiace per l'esperienza dolorosa che avete vissuto
    Non ho capito se il parto è arrivato alla data giusta o in anticipo, però, personalmente ti consiglierei di sterilizzarla, per risparmiarle un'altra gravidanza (forse) a rischio con conseguente pericolo per lei, per i gattini e sofferenze per tutti.
    Capisco anche la gioia di vivere l'allattamento e la crescita dei piccoli ma... ci sono tanti contro.
    E i gattini li avreste tenuti voi? Perchè non è facile piazzarli, soprattutto se non sono di razza...
    Non so, devi valutare tu, magari anche col consiglio del veterinario, però io non rischierei.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

grazie Robimaz!!
    sì,i gattini li avrei tenuti con me..ma poi, per quanto è piccola lei pensavamo che fosse solo un piccolo.
    per quanto riguarda la data nn saprei..sò soltanto che il maschio è stato castrato il 7 novembre,quindi bisogna calcolare precedentemente a questa data.
    a questo punto sto riflettendo davvero sulla sterilizzazione..anche perchè forse Persya è di nuovo in calore!

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Ti consiglio di prendere in mano la situazione senza altri indugi. Porta la gatta da un veterinario bravo, il tuo o altri. E sterilizzala appena le passa il calore. Le cucciolate sono belle, ma mi pare che abbiate avuto una dolorosissima esperienza con la prima e sarebbe opportuno evitare alla piccolina altri stress, che potrebbe anche non gestire.
    E' ovviamente solo il mio parere.
    Il parere di chi a suo tempo ebbe i tuoi dubbi, discutendone proprio sul forum.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Per maggiori info clicca

.

grazie per la tua risposta.
    allora tu puoi comprendermi...questa esperienza è stata bruttissima,e quanto prima prendo seri provvedimenti.il rischio di un'altra gravidanza nn c'è più visto che il maschio di casa ormai è castrato..a meno chè nn sia un accoppiamento programmato.Ma credo proprio che basti già quello che abbiamo vissuto....ho dimenticato di scrivere che il piccolo nato pesava solo 43 grammi...un topino insomma

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Sterilizzala, godetevi la coppia serena senza imprevisti. Saranno bellissimi insieme. Anche io ne ho due, ho sterilizzato il maschio due settimane fa e fra un mesetto tocca alla panterina.
    Mimì, la certosina, mi ha lasciato ad ottobre, sennò avrei sterilizzato anche lei.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di francy1978

ciao, mi spiace per questa tremenda esperienza, però ti consiglio di far fare una visita alla gatta e di fare un'ecografia per verificare che abbia partorito tutti i micini e che abbia espulso bene tutte le placente, magari sta benone ma magari no, meglio esserne sicuri...chiedi al vet di verificare che veramente non ci sia latte e che non ci siano in atto infezioni.
    il mio consiglio è di sterilizzarla quanto prima, l'esperienza è stata difficile da affrontare anche per lei...non ci riproverei...

sì Francy,già tutto fatto.E' stata visitata per ben due volte subito dopo il parto...è ritornato tutto alla normalità.Lei sta benone,e adesso gioca pure...rimane solo il ricordo di una brutta esperienza,che come tutte le cose negative ha il lato positivo di fortificarti dentro!

Golden Cat L'avatar di tabatha

mi dispiace tanto dev'essere stata un'esperienza tremenda
    ti auguro che tutto vada per il meglio qualsiasi cosa tu decida di fare con persia.
    anche se la cosa più saggia è probabilmente quella di lasciare agli allevatori l'onere di gestire gravidanze e parti, capisco che la tentazione sia alta.

se tu decidessi di riprovarci (cosa che mi sembra di capire non tu non abbia intenzione di fare dopo la brutta vicenda) ti consiglio di informarti molto bene e di farti assistere da qualcuno esperto.
    di gatti di razza ne so poco ma ricordo che un'allevatrice di persiani mi aveva raccontato che gli incroci tra persiani e gatti comuni sono molto pericolosi per mamma gatta e cuccioli. i persiani hanno subito una selezione talmente drastica da parte degli esseri umani che (sempre stando a quanto mi diceva lei) difficilmente riescono a partorire da soli e hanno bisogno di molte più attenzioni di tutti gli altri gatti.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •