Ieri, dopo le ferie, ho pensato di far fare una bella visita alla mia Mimì, che ormai si avvicina al compimento del 14° mese di età.
La cosa singolare è che finora non ha mai manifestato i segnali del suo primo estro, se si eccettua una mezzoretta molto discreta di miagolii 3 mesi fa. Un episodio rimasto isolato. E molto singolare, a mio parere.
Ieri viene la mia vet a casa, come sempre (lei visita a domicilio...troooppo comodo per chi sta a Roma e lavora).
A parte il solito raffreddore cronico (di cui ho già parlato in altri topic), la trova in buona forma, forse un po' sovrappeso. Mi prescrive una dieta, ovvero mi impone di alimentarla solo con i chicchi e smettere l'umido (gliene davo effettivamente troppo).
Sul mancato estro, mi dice che esistono rari casi di calore silente, ovvero...di estro vissuto dall'animale senza "manifestazioni vocali". Mimì potrebbe essere un caso di questi.
Effettivamente a 14 mesi è veramente anomalo non l'abbia ancora avuto...e io la devo assolutamente sterilizzare.
Abbiamo deciso di far finire questo caldo pazzesco e di procedere a settembre. magari prima le facciamo un'ecografia...fosse mai che non avesse le ovaie (!!! accorgersene dopo averla "aperta" sarebbe imperdonabile).
Che ne pensate?
ps: che Mimì sia una gatta strana lo dimostra anche un altro fatto, molto divertente: per dissuaderla dal lanciarsi verso l'altro terrazzo a me confinante, la vet mi suggerì di mettere una pianta di agrumi. Notoriamente indigesti ai nostri amici felini. Ho comprato un bellissimo limone.
Ebbene, lei ci va dentro a giornate, soprattutto quando la terra è fresca dopo che ho innaffiato, ci si fa le unghie e gioca coi limoncini che sono nati nel frattempo.
Ma sarà veramente un gatto?

LinkBack URL
About LinkBacks

Bellissima la tua Mimì

non me ne intendo molto di questo argomento... le mie hanno avuto un percorso nella norma 

Segnalibri