GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Penny di nuovo mamma!

Baby L'avatar di Audrey

Predefinito Penny di nuovo mamma!

Ciao a tutto il forum...
    pennylane, la mia gattona che il primo maggio ha partorito 5 bellissimi micetti, è rimasta nuovamente incinta...di nuovo mamma quindi.. :)

Nonostante abbiamo prparato una bella scatola nella stanza da letto non ha voluto usarla, e l'altro ieri, è tornata a casa senza pancione!

Non vi dico lo shock....perchè partorire fuori casa quando qui è stata tanto al sicuro con la scorsa cucciolata?
    Noi siamo tristissimi e disperati, volevamo i micini qui con noi!
    Non riusciamo a trovarli vicinp casa, c'è molta campagna e tanti rifuti nei dintorni...può non aver partotito in casa per colpa di Bree, l'unica micia rimasta a casa della prima cucciolata?(ora ha tre mesi)
    Penny sta fuori molto ma poi torna a mangiare e passa molto tempo anche qui in casa...noi siamo preoccupatissimi,che ve lo dico a fare, se non trovo i micetti con questo caldo e con tutti gli altri gatti che girano credo avranno vita breve...
    credo cmq che siano vivi,Penny torna a casa con le mammelle belle gonfie e sporche, quindi sta allattando!

Un aiuto su come cercarli?
    Grazie a tutti come sempre
    Ultima modifica di Audrey; 26-08-2011 alle 17:28

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Penny di nuovo mamma!

congratulazioni alla mammina!
    capisco la vostra ansia, ma anche se li trovaste non potete obbligarla a metterli dove volete voi...
    penso che li porterà lei quando le sembrerà il momento giusto.
    Comunque sono sicura che altri utenti con più esperienza della mia in merito non tarderanno a risponderti.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Giggetta

Non posso aiutarti sulle tecniche di ritrovamento di cuccioli, ma posso chiederti una cosa?
    I cuccioli che nascono riesci a farli adottare tutti, o li tieni e mantieni tutti tu (non solo dandogli cibo, ma curandoli da eventuali malattie e facendogli i vaccini ogni anno)? La tua gatta è vaccinata per la FELV? Non pensi sia meglio, una volta cresciuta questa cucciolata, far sterilizzare la tua gatta visto che la lasci tieni libera di uscire e oltre a diventare fonte di riproduzione incontrollata potrebbe contrarre (sperando che non l'abbia già fatto) gravi malattie a seguito degli accoppiamenti liberi con gatti non conosciuti?
    Ultima modifica di Giggetta; 27-08-2011 alle 10:14

Ho letto ora la discussione sulla precedente prima cucciolata di Penny del 2 maggio di quest'anno, in età peraltro tenerissima, e già lì altre utenti ti avevano accennato gli argomenti relativi ai pericoli degli accoppiamenti liberi e ai problemi derivanti dalla riproduzione incontrollata. Mi dai l'impressione di non aver prestato alcuna attenzione alle problematiche stesse, tanto che ora il fatto si è ripetuto, e non ti sei posta affatto il problema "come sistemerò i cuccioli? la mia gatta avrà contratto FIV o FELV accoppiandosi? quante altre cucciolate è giusto che continui a fare?".
    Secondo me ora dopo aver ritrovato i piccini dovresti concentrarti su questi argomenti e ponderare bene cosa hai intenzione di fare.
    IL gatto maschio che hai avuto prima lo avevi fatto sterilizzare? E se no, lo hai mai testato per FIV o FELV? Di cosa è morto? Mahsinceramente sono assai perplessa...

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Audrey Visualizza Messaggio
    se non trovo i micetti con questo caldo e con tutti gli altri gatti che girano credo avranno vita breve...
    Seguite la gatta quando esce.Cercate fino allo sfinimento..i gattini hanno il sonoro.

Vi invidio perchè immagino sistemiate tuitti i gattini che continuamente nascono.Li curate li sterilizzate.Io fatico a trovare casa ad UN gattino.Beati voi!

Certo se uno fa fare ad una gatta i piccoli ogni 4 mesi avoglia a pontificare su come arginare il problema del randagismo.
    Ultima modifica di Neith; 27-08-2011 alle 11:51

Bronze Cat L'avatar di Paola87

2 gravidanze così vicine sono davvero pesanti da sopportare povera micetta
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Mamma che velocità cmq auguroni ancora alla mamma

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Voglio fare un calcolo approssimativo.
    Una cucciolata ogni 4 mesi con in media 4/5 cuccioli a volta (tenendo Penny libera in zona piena di gatti liberi e presumibilmente non sterilizzati) fa 12/15 cuccioli l'anno. Per pura ipotesi media, la metà di questi sono femmine. Nessuna delle gattine viene sterilizzata.
    Dopo 8 mesi circa, ogni gattina inizia a sua volta a procreare 4/5 cuccioli a volta per 3 volte l'anno. Quindi avremo, 8 mesi dopo la prima gravidanza, circa 8 gatte femmine che partoriscono in tutto ogni 4 mesi 32/40 cuccioli, la cui metà facciamo conto che siano femmine e che a loro volta dopo altri 8 mesi, ormai in 28 gatte fertili non sterilizzate, si accoppieranno (è inevitabile!) e ogni 4 mesi partoriranno 112/140 cuccioli; lo step successivo, 32 mesi dopo, è di ben 50/70 femmine intere che partoriranno ogni 4 mesi (ma non è esatto, il calcolo è per difetto, perchè intanto anche Penny e tutte le sue figliole nate fino a quel momento nel mentre saranno impegnate a loro volta a procreare liberamente a meno che nel frattempo non siano morte) 200/280 cuccioli (un sacchetto da 15 kg di crocchette basterà per tutte?) e via dicendo, in un crescendo esponenziale incontrollato (salvo che, non vaccinate nè sverminate nè curate e non nutrite tutte a sufficienza, o contraendo tigna, FIV FELV durante gli accoppiamenti, muoiano in gran numero tra atroci sofferenze) che allo step successivo porta a 400/600 i cuccioli che nascono ogni 4 mesi cioè..1200/2400 micetti ogni anno, ovviamente in crescita esponenziale. E tutto questo può accadere in meno di tre anni.
    Io direi che anche basta...
    Ultima modifica di Giggetta; 27-08-2011 alle 15:49

Scusate è partito un doppione per sbaglio...

Adult L'avatar di norvegian wood

quoto Giggetta in tutto e per tutto ma Audrey che fine ha fatto? trovata mamma gatta e mici?

amicus certus in re incerta...

Baby L'avatar di Audrey

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Ho letto ora la discussione sulla precedente prima cucciolata di Penny del 2 maggio di quest'anno, in età peraltro tenerissima, e già lì altre utenti ti avevano accennato gli argomenti relativi ai pericoli degli accoppiamenti liberi e ai problemi derivanti dalla riproduzione incontrollata. Mi dai l'impressione di non aver prestato alcuna attenzione alle problematiche stesse, tanto che ora il fatto si è ripetuto, e non ti sei posta affatto il problema "come sistemerò i cuccioli? la mia gatta avrà contratto FIV o FELV accoppiandosi? quante altre cucciolate è giusto che continui a fare?".
    Secondo me ora dopo aver ritrovato i piccini dovresti concentrarti su questi argomenti e ponderare bene cosa hai intenzione di fare.
    IL gatto maschio che hai avuto prima lo avevi fatto sterilizzare? E se no, lo hai mai testato per FIV o FELV? Di cosa è morto? Mahsinceramente sono assai perplessa...
    Le mie gatte sono tutte vaccinate e portate periodicamente dal veterinario....
    Sinceramente non mi sembra giusto criticare una persona in base a poche righe scritte su un forum...io amo i miei animali come più di me stessa!
    Oreste, il gatto che avevo prima di penny e bree era un gatto castrato, e avendo una casa anche se molto piccola che da direttamente in campagna, aveva modo di frequentare anche altri gatti, dei vicini e randagi. Oreste è stato portato un migliaio di volte dal veterinario, appariva sano ma aveva degli strani comportamenti, e il mio veterinario cmq non è riuscito a capire cosa avesse. E' uscito di casa e non è più tornato.Ho setacciato tutti i dintorni, chiesto ai vicini se per caso lo avessero trovato anche morto per strada, ma nulla.Abbiamo sofferto tanto per la sua mancanza, era con noi da 11 anni.
    Non pensare che sia una sprovveduta perchè non lo sono...Penny stava allattando la 1 cucciolata ed è riandata in calore, la 2 gravidanza non si è potuta evitare...avrei dovuto operarla mentre allattava 5 gattini?
    è stata già bravissima così piccola a farli crescere tutti sani e bene!

A tutti voi altri che mi avete dato ottimi consigli vi dico che stamattina Penny ha portato a casa un micino!
    Occhi chiusi e pelo a macchie, bellissimo.
    Ora sono vicini nella scatola e lo sta allattando, e anche Bree và a leccarlo
    Spero siano sopravvissuti anche gli altri micini, e che li porti dopo, l'eco diceva che erano almeno 3!!!Appena posso vi metto una foto del micino!

La mia non è affatto una critica, è più che altro una domanda: hai intenzione di lasciare ancora questa gatta intera e libera di andare in giro ad accoppiarsi e riprodursi liberamente? Se sì, è una scelta che non mi sento proprio di condividere, non è una critica, ma è la mia opinione.
    Non sto dando giudizi sulla tua persona, ma sto esprimendo una mia idea sul fatto che stai attuando un comportamento che è indubbiamente alla base della piaga del randagismo.
    Ultima modifica di Giggetta; 31-08-2011 alle 12:33

Baby L'avatar di Audrey

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    La mia non è affatto una critica, è più che altro una domanda: hai intenzione di lasciare ancora questa gatta intera e libera di andare in giro ad accoppiarsi e riprodursi liberamente? Se sì, è una scelta che non mi sento proprio di condividere, non è una critica, ma è la mia opinione.
    Non sto dando giudizi sulla tua persona, ma sto esprimendo una mia idea sul fatto che stai attuando un comportamento che è indubbiamente alla base della piaga del randagismo.
    Mi chiedo da cosa hai dedotto che ho intenzione di lasciarla libera di riprodursi in continuazione...Ti ho spiegato che è rimasta incinta mentre stava allattando la cucciolata precedente, non potevo certo farla operare con 5 gattini da allattare!
    La sua sterilizzazione è in programma, finito anche questo allattamento.
    Gli altri cuccioli li diedi ad altre famiglie amorevoli, e ho anche la possibilità di andarli spesso a trovare!Stanno magnificamente!Non voglio essere scontrosa ne irrispettosa, ma penso che le cose si possano dire con più gentilezza e cortesia, e che non si giudichino le persone senza conoscerle.

Penny ha portato altri e due micini in pochi minuti!
    Uno rosso e bianco e uno tutto rosso!
    Già li amiamo alla follia!Ora è riuscita...chissà che non arrivi anche il 4!

Adult L'avatar di Cip_

Hai visto? Alla fine li sta riportando tutti a casetta

Ma poi fai una fotina ai batuffoli vero?
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Baby L'avatar di Audrey

Ed è arrivato anche il quarto! ci alterniamo a scrivere in questo 3D io e mia sorella, le risposte precedenti erano le sue, ed ovviamente non posso che condividere il suo pensiero dato che alcuni hanno dato per scontato fossimo delle sprovvedute e incoscienti.. i micini della precedente cucciolata sono stati sverminati e vaccinati da noi, a nostre spese, prima di darli alle famiglie che ora li hanno in casa. Purtroppo Penny è andata in calore ad un mese dal parto, e dato che era Giugno, anche volendola barricare (cosa orrenda che non faremmo comunque, adora correre nei prati circostanti), col caldo che c'è stato non potevamo tenere le finestre chiuse...e lei è semplicemente e furtivamente sgattaiolata.
    Ora la lasciamo un po' tranquilla con i suoi piccoli, dopo posteremo senz'altro delle foto.
    Ancora grazie per i consigli utili di chi ci ha riposto con gentilezza
    ps Penny è negativa a FIP FIV FelV ed ovviamente vaccinata, lo sottolineo ancora.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •