GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gatti da svezzare

New Born L'avatar di Gattopazzo

Predefinito Gatti da svezzare

Una gatta è venuta a partorire nel mio giardino, ho accudito i 5 nuovi nati e la mamma. Ora, però, nonostante abbia deciso di dare ad un mio amico la mamma ed un gattino, devo dare in adozione gli altri quattro e non so se sia ancora presto. Calcolando dalla data di nascita ora hanno 40 giorni: pensa che sia presto, visto che ancora allattano un pochino? Come devo regolarmi?

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: Gatti da svezzare

Io non sono una grande esperta di gattini, vedrai che ti risponderanno altri.
    In linea di massima, comunque, 40 giorni sono davvero pochi per toglierli da mamma gatta. A meno che non ci siano delle ragioni + che valide per allontanarli dalla mamma, l'ideale sarebbe aspettare i 3 mesi.
    Se non si può aspettare così a lungo, io direi non prima dei 2 mesi comunque. Così i piccoli hanno il tempo necessario per stare con la madre, imparare da lei non solo a livello pratico, ma anche caratteriale. I micini che crescono con mamma gatta fino alla giusta età sono gattini tendenzialmente + forti, sani e meglio socializzati.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

ASPETTA!!