GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gatti da svezzare

New Born L'avatar di Gattopazzo

Predefinito Gatti da svezzare

Una gatta è venuta a partorire nel mio giardino, ho accudito i 5 nuovi nati e la mamma. Ora, però, nonostante abbia deciso di dare ad un mio amico la mamma ed un gattino, devo dare in adozione gli altri quattro e non so se sia ancora presto. Calcolando dalla data di nascita ora hanno 40 giorni: pensa che sia presto, visto che ancora allattano un pochino? Come devo regolarmi?

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: Gatti da svezzare

Io non sono una grande esperta di gattini, vedrai che ti risponderanno altri.
    In linea di massima, comunque, 40 giorni sono davvero pochi per toglierli da mamma gatta. A meno che non ci siano delle ragioni + che valide per allontanarli dalla mamma, l'ideale sarebbe aspettare i 3 mesi.
    Se non si può aspettare così a lungo, io direi non prima dei 2 mesi comunque. Così i piccoli hanno il tempo necessario per stare con la madre, imparare da lei non solo a livello pratico, ma anche caratteriale. I micini che crescono con mamma gatta fino alla giusta età sono gattini tendenzialmente + forti, sani e meglio socializzati.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

ASPETTA!!
    io di gattini ne ho allevati e allattati tanti, alcuni erano piccolissimi, pochi giorni, ( vedi zoe, spartaco e remì in allattamento artificiale) anche il mio puck fa parte di una cucciolata di 5 maschietti che ho allattato e allevato, sono diventati tutti belli, sani ma di sicuro la mamma è mancata loro tantissimo. puck ad esempio è un gran fifone ( da piccolo non lo era, forse è stato influenzato dalle 2 zie coraggiose)
    se non ci sono particolari necessità aspetta almeno i 2 mesi, 3 anche meglio! hanno bisogno delle cure e delle attenzioni che solo la mamma può dare!
    adesso faccio anche l'avvocato del diavolo eh eh
    il tuo amico ne vuole davvero uno solo? dove ce ne sta 1 ce ne stanno 2 ( anzi meglio) il piccolo verrà separato da mamma e fratellini, solo in un ambiente nuovo povero cucciolo... in 2 si fanno coraggio, si consolano, giocano, dormono, mangiano insieme, si fanno compagnia quando gli umani non sono in casa... ( ci sono molte discussioni a riguardo)
    prova a mettere la pulce nell'orecchio del tuo amico, magari ci fa 1 pensierino.

New Born L'avatar di Gattopazzo

La mossa di provare a darne al mio amico gia´ e´ stata sperimentata, con scarsi risultati!!!
    Vorra´ dire che provero´ a tenerli io per i primi 3 mesi, ma tanto poi il problema si ripetera´ perche´ non vorrei che vivessero per strada!!!Non so, vedremo!!!
    se avete altri suggerimenti, verranno valutati!!!

Bronze Cat L'avatar di moni

cmq il tuo amico si prende mamma e gattino ( quindi 2) e va benissimo. prova a piazzare a coppie gli altri 4. 8 anche se è molto difficile) prova anche a metterli su fb, sulla pag sel nostro bel forum e se vuoi anche su help randagi e fai girare a tutti. (in questo modo spartaco e remì son riuscita a farli adottare insieme ) tanti e rinnovo il consiglio: aspetta, falli stare con mamma gatta 2-3 mesi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •