Ed eccomi qui, come detto nel post di presentazione la mia gattina Pennylane sta per diventare mamma per la prima volta. Non so esattamente quando è avvenuto il "fattaccio" perchè prevalentemente Penny preferisce stare in casa, ed eravamo io e mia sorella a cercare di farla uscire un po' durante le belle giornate invernali. Le prime volte se ne tornava dentro casa come una forsennata, poi è capitato un paio di volte che sia sparita per 24 ore, quindi abbiamo capito che la vita al di la delle mura non le dispiaceva affatto, anche se tutt'ora ama starsene spaparanzata su letti e divani piuttosto che giocare felice nei prati che abbiamo a disposizione vivendo in campagna. Non avendo mai avuto gatte femmine non mi sono accorta del calore, perchè appunto essendo poco informata avevo letto di gatte miagolanti che si rotolano a terra e cose simili e Pennylane non ha fatto nulla di tutto questo. E' stata semplicemente affettuosissima come sempre, non abbiamo notato quindi nessun cambiamento, eppure alla fine di marzo cercando di togliermela dalla spalla (più un pappagallo che un gatto, è la sua location preferita) ho visto i capezzoli più grandi e rosati e
ho capito al volo.
Bene, l'abbiamo portata dal veterinario una settimana fa, le ha fatto l'eco e i micini si vedevano bene e quanto pare stanno bene, anche se la vet non ha saputo dirmi se fossero 3 o 4 dicendomi che l'utero delle gatte è biforcuto ( °_° ) e che mancavano circa 10 giorni al parto. A me sembra un po' poco perchè sento appena i micetti muoversi e lei mangia tantissimo e gironzola tranquillamente, dorme ancora più del solito, (quindi diciamo 21 ore su 24 ^^), non ha perdite di latte ne' sembra più irrequieta del solito. La cuccia per il parto è già pronta da giorni, in una stanza da letto inutilizzata, ma lei la snobba alla grande, l'unica volta che ci è entrata dentro è stato perchè mi ero seduta a terra accanto a lei e l'avevo messa dentro mentre lei mi guardava con l'aria di voler dire "mbeh allora?". Poi ha deciso di sgranocchiarne un pezzo -_- , è una scatola di cartone abbastanza ampia in cui ho messo una traversina monouso e un lenzuolino di cotone.
Sono in ansia perchè totalmente impreparata, poco convinta della sua maturità psicologica per fare la mamma visto che ha solo nove mesi e saltella come la vispa teresa nonostante il pancino bello tondo e sono inoltre terrorizzata dalle cose lette sul web a proposito del mangiare i micetti se non stanno bene o sono morti. Credo che se vedessi una scena simile scapperei urlando.
Inoltre ho paura che il posto che le ho preparato proprio non le piaccia e siccome siamo in fase trasloco ci sono scatole ovunque e ho paura di dove possa infilarsi (più che altro ho paura che si faccia male o che si facciano male i micini).
Vabene...se siete state abbastanza coraggiose da leggere tutto questo papiro vi ringrazio e sarei ben lieta di ricevere qualche consiglio.
un abbraccio.

LinkBack URL
About LinkBacks
. E' stata semplicemente affettuosissima come sempre, non abbiamo notato quindi nessun cambiamento, eppure alla fine di marzo cercando di togliermela dalla spalla (più un pappagallo che un gatto, è la sua location preferita) ho visto i capezzoli più grandi e rosati e
ho capito al volo.

Uddiu cosa mi sono persa!!!!! Meraviglia!!!

Segnalibri