GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Penny, la baby-quasi-mamma

Baby L'avatar di Audrey

Predefinito Penny, la baby-quasi-mamma

Ed eccomi qui, come detto nel post di presentazione la mia gattina Pennylane sta per diventare mamma per la prima volta. Non so esattamente quando è avvenuto il "fattaccio" perchè prevalentemente Penny preferisce stare in casa, ed eravamo io e mia sorella a cercare di farla uscire un po' durante le belle giornate invernali. Le prime volte se ne tornava dentro casa come una forsennata, poi è capitato un paio di volte che sia sparita per 24 ore, quindi abbiamo capito che la vita al di la delle mura non le dispiaceva affatto, anche se tutt'ora ama starsene spaparanzata su letti e divani piuttosto che giocare felice nei prati che abbiamo a disposizione vivendo in campagna. Non avendo mai avuto gatte femmine non mi sono accorta del calore, perchè appunto essendo poco informata avevo letto di gatte miagolanti che si rotolano a terra e cose simili e Pennylane non ha fatto nulla di tutto questo. E' stata semplicemente affettuosissima come sempre, non abbiamo notato quindi nessun cambiamento, eppure alla fine di marzo cercando di togliermela dalla spalla (più un pappagallo che un gatto, è la sua location preferita) ho visto i capezzoli più grandi e rosati e ho capito al volo.
    Bene, l'abbiamo portata dal veterinario una settimana fa, le ha fatto l'eco e i micini si vedevano bene e quanto pare stanno bene, anche se la vet non ha saputo dirmi se fossero 3 o 4 dicendomi che l'utero delle gatte è biforcuto ( °_° ) e che mancavano circa 10 giorni al parto. A me sembra un po' poco perchè sento appena i micetti muoversi e lei mangia tantissimo e gironzola tranquillamente, dorme ancora più del solito, (quindi diciamo 21 ore su 24 ^^), non ha perdite di latte ne' sembra più irrequieta del solito. La cuccia per il parto è già pronta da giorni, in una stanza da letto inutilizzata, ma lei la snobba alla grande, l'unica volta che ci è entrata dentro è stato perchè mi ero seduta a terra accanto a lei e l'avevo messa dentro mentre lei mi guardava con l'aria di voler dire "mbeh allora?". Poi ha deciso di sgranocchiarne un pezzo -_- , è una scatola di cartone abbastanza ampia in cui ho messo una traversina monouso e un lenzuolino di cotone.
    Sono in ansia perchè totalmente impreparata, poco convinta della sua maturità psicologica per fare la mamma visto che ha solo nove mesi e saltella come la vispa teresa nonostante il pancino bello tondo e sono inoltre terrorizzata dalle cose lette sul web a proposito del mangiare i micetti se non stanno bene o sono morti. Credo che se vedessi una scena simile scapperei urlando.
    Inoltre ho paura che il posto che le ho preparato proprio non le piaccia e siccome siamo in fase trasloco ci sono scatole ovunque e ho paura di dove possa infilarsi (più che altro ho paura che si faccia male o che si facciano male i micini).
    Vabene...se siete state abbastanza coraggiose da leggere tutto questo papiro vi ringrazio e sarei ben lieta di ricevere qualche consiglio.
    un abbraccio.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Predefinito Re: Penny, la baby-quasi-mamma

Un'altra mamma pronta al parto he??

Allora, intanto mi viene da pensare che anche se siete in fase di trasloco, è meglio trovarle una stanzetta il più traquilla possibile, lei in questo momento ne ha veramente bisogno, e preparale 2 o 3 scatole di cartone o ceste con traversino e lenzuolino e sarà poi lei a scegliere quale usare!
    Il fatto che una mamma possa mangiare i piccoli effettivamente fa un pò schifo/paura, ma questa cosa non deve lasciarti distrarre dall'aiuto che le dovrai dare. E poi i casi in cui li mangiano sono veramente estremi... Voglio dire, non è che ad ogni parto la mamma ne "assaggia" uno! E' una cosa che può capitare se la mamma si accorge che il piccolino ha problemi. Ed è la natura! Stai vicino alla mamma più che puoi e vedrai che non accadrà niente di tutto questo!

Però, una cosa devo dirtela. Una gatta di 9 mesi che stà per partorire (questo vuol dire che si è accoppiata a 7) non è il massimo, nel senso che è un pò come se si facesse partorire una ragazza di 15 anni... Quanto è pronta, sia psicologicamente che fisicamente?
    Senza contare che chissà con chi si è accoppiata, e ora, tu sai se è sana? Conosci la Fiv e la Felv? Rispettivamente AIDS e LEUCEMIA felina?? Sai se ora i cuccioli nasceranno sani?
    Allora, il danno è fatto e io non voglio fare la "mamma bacchettona", ma quello che ti consiglio subito è di farla testare per queste 2 malattie. Il test è rapido e non costa un'esagerazione e la risposta è immediata (circa 10 minuti!) e il test andrebbe ripetuto dopo 6 mesi per avere la certezza che nella gatta non sono presenti i virus!
    Sono a disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento!
    In bocca al lupo!!
    Ultima modifica di *EllyMiao*; 18-04-2011 alle 10:00
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

JONES a distanza & TRISHA nel cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baby L'avatar di Audrey

Non potevo prevedere la gravidanza di Penny, come ho scritto non mostrava segni di calore e non ho mai avuto gatte, quindi sono poco esperta per quel che riguarda gli accoppiamenti felini, avendo avuto un gatto maschio in precedenza che ha vissuto sempre in appartamento ed è stato castrato a circa un anno di età.
    Questo altro po' di ansietta in più mi ci voleva proprio ^^'.
    Anyway, cerco di pensare positivo, ci sono solo tre gatti maschi nei dintorni, hanno tutti un padrone ma sinceramente non me la sento di andare da vicini che conosco poco e chiedergli "hey è vaccinato il tuo gatto? no perchè potrebbe essere uno degli eventuali papà dei cuccioli della mia babymicia gravida!".
    Inoltre immaginavo che le gatte non fossero tutte divoratrici dei propri figlioletti, ho detto solo che l'eventualità mi spaventa, e non poco.
    Comunque ti ringrazio per i consigli sulla cuccia per il parto, ne disseminerò un altro paio in giro, anche se la stanza che le ho scelto è piuttosto appartata, l'ho fatto proprio per quello e perchè ho visto che spesso ci gironzola dentro, è una camera da letto inutilizzata e contiene prevalentemente scatoloni con vestiti in attesa di essere trasferiti anche se non a breve, nella nuova casa, niente di pericoloso quindi, almeno suppongo ^^.

Baby L'avatar di Audrey

Predefinito PennyLane è mamma!

Vi chiedo consiglio abbastanza urgentemente!Penny stasera ha sfornato 5 bei cuccioletti sani e piagnucolosi!Durante il parto ha voluto la nostra presenza e tra un gattino e l'altro mentre si riposava apprezzava particolarmente le carezze. Ora dorme tranquilla con tutti i suoi cucciolini intorno...ma ho diversi dubbi e mi sento abbastanza ansiosa per lei...vorrei che qualcuno di voi fosse così gentile da darmi delle dritte essendo la prima gatta femmina che ho e addirittura con gattini adesso..

1:i gattini si rotolano spesso in cerca dei capezzoli ma non tutti sembrano bere.
    2:A due ore dalla fine del parto Mi sembra che ogni tanto abbia ancora delle contrazioni. Ho provato a vedere tastando delicatamente se c'era un sesto micino ma lei si è infastidita e non ho potuto proseguire...ho chiamato subito il veterinario che mi ha detto che se entro domani non avesse ancora partorito il sesto dovevo portarla immediatamente da lui...

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Ciao! Complimentisssimi alla miciona!!!!!!!
    La mia micia ha partorito alla stessa età della tua, giovanissime, ne ha fatti 3 che ora hanno 1 settimana.
    Per il latte essendo tanti è normale che non trovino subito la tetta, faranno un poco a turno, l'importante è che non si isolino in un lato della cuccietta da soli, quello è l'unico brutto segno che mi viene in mente.
    Per le contrazioni come va? Ma erano forti o leggere? Perchè può darsi che stia evacuando gli ultimi residui si sangue ecc... Cmq il veterinario ti può essere sicuramente più d'aiuto che me

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Baby L'avatar di Audrey

Citazione Originariamente Scritto da Daviduzzo Visualizza Messaggio
    Ciao! Complimentisssimi alla miciona!!!!!!!
    La mia micia ha partorito alla stessa età della tua, giovanissime, ne ha fatti 3 che ora hanno 1 settimana.
    Per il latte essendo tanti è normale che non trovino subito la tetta, faranno un poco a turno, l'importante è che non si isolino in un lato della cuccietta da soli, quello è l'unico brutto segno che mi viene in mente.
    Per le contrazioni come va? Ma erano forti o leggere? Perchè può darsi che stia evacuando gli ultimi residui si sangue ecc... Cmq il veterinario ti può essere sicuramente più d'aiuto che me
    Ho visto le foto dei micioni delle tua gatta!Bellissimi e giganti!
    Grazie mi hai rassicurata...effettivamente 5 gattini da allattare sono tanti, penso che comprerò il latte in polvere per sicurezza,tanto ho fatto esperienza con Penny stessa, quando me l'hanno portata era un microbo e beveva solo il latte!
    Le contrazioni sono sparite, ed è tornata in piena forma!Stamattina si è alzata e mi è venuta incontro facendo tante coccole e nonostante le avessi messo la ciotola vicino ha voluto mangiare in cucina nel suo solito posticino!
    L'unico inconveniente è che ieri sera ha voluto a tutti i costi partorire sul letto...della scatola che le avevamo ben preparato non ne ha voluto sapere all'ultimo momento!
    Spero che magari ci vada nei prossimi giorni!I tuoi pargoli come stanno???

Kitten L'avatar di Eidilidh

Ciao Audrey!

Sono felice che Penny e i cuccioli stiano bene e che tutto sia andato alla perfezione... Il problema del latte è che spesso i micini "scelgono" una tettina e mangiano solo da lì... Tant'è vero che se li avvicini tu loro si spostano verso la loro preferita... Può capitare che quando sono tanti, 2 cuccili scelgano la stessa tettina, e allora sono costretti a mangiare a turno! A me è capitato così. Polly ne partorì 5, e nonostante avesse 6 tettine, una era sempre bella pulita e le è sparito anche il latte a lungo andare!!
    Stai tranquilla, sarà anche giovane ma l'istinto che tirano fuori è una cosa pazzesca!!!

...Polly................Mo.................Seb...

.........Macchia......&.......Gigio....... eternamente nel mio cuore!
    Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre. Joseph Mery

Baby L'avatar di Audrey

Citazione Originariamente Scritto da Eidilidh Visualizza Messaggio
    Ciao Audrey!

Sono felice che Penny e i cuccioli stiano bene e che tutto sia andato alla perfezione... Il problema del latte è che spesso i micini "scelgono" una tettina e mangiano solo da lì... Tant'è vero che se li avvicini tu loro si spostano verso la loro preferita... Può capitare che quando sono tanti, 2 cuccili scelgano la stessa tettina, e allora sono costretti a mangiare a turno! A me è capitato così. Polly ne partorì 5, e nonostante avesse 6 tettine, una era sempre bella pulita e le è sparito anche il latte a lungo andare!!
    Stai tranquilla, sarà anche giovane ma l'istinto che tirano fuori è una cosa pazzesca!!!
    Hai ragione!Sara pure una neomamma,ma è una neomamma modello!Ha occhi solo per i suoi micetti ed è molto contenta per l'interesse che le dimostriamo!
    Come detto però per sicurezza prenderò il latte in polvere,lei potrebbe finirlo o cmq potrebbe non farcela a nutrirli tutti a sufficienza!

Una fotina per voi, anche se un pò sfocata!

Kitten L'avatar di Eidilidh

E' uno splendore!

Vedrai come sarà facile per lei occuparsene... Con quei musetti...

...Polly................Mo.................Seb...

.........Macchia......&.......Gigio....... eternamente nel mio cuore!
    Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre. Joseph Mery

Senior L'avatar di francy1978

ciao, pesa i cuccioli 3 volte al giorno e verifica che tutti crescano e prendano peso nello stesso modo, se vedi che un cucciolo non prende peso o rispetto agli altri prende meno peso intervieni tu con il latte artificiale, ill kmr è ottimo in questi casi!

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Uddiu cosa mi sono persa!!!!! Meraviglia!!!
    Benvenuti piccolini!!!!!

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Stanno benone grazie, hanno già voglia di andare a zonzo... dopo soli 9 giorni...
    Cmq ha ragione Eidilih, spesso vogliono tutti la stessa tettina... fra un poco litigheranno pure per essa

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Adult L'avatar di ema80

!!

+

Baby L'avatar di Audrey

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    ciao, pesa i cuccioli 3 volte al giorno e verifica che tutti crescano e prendano peso nello stesso modo, se vedi che un cucciolo non prende peso o rispetto agli altri prende meno peso intervieni tu con il latte artificiale, ill kmr è ottimo in questi casi!
    Effettivamente osservandoli ho notato che uno dei micioli sembra bere meno rispetto agli altri...ma non c'è pericolo che li rifiuti o si arrabbi molto se glieli tolgo da vicino?Posso provare a fare questo operazione...mi dai qualche consiglio pratico?
    Per il latte ho comprato quello bayer, ho trovato solo quello...dalle mie parti purtroppo sono poco forniti!

Daviduzzo sono contenta che i tuoi nipotini stiano bene e siano vispi!deve essere fantastico averli già gironzolanti!

Baby L'avatar di Audrey

Pennylane Da oggi è diventata stranamente nervosa e cerca di spostare di continuo i cuccioli...a volte ne prende uno,a volte un'altro..in più ha partorito sul letto...ed è un posto abbastanza precario direi..ho diversi dubbi e mi sento abbastanza ansiosa per lei...ho paura che adesso non sentendosi sicura li divori...ho notato che alcuni gattini non riescono ad attaccarsi, anzi mi sembra che lei addirittura non abbia latte...ho comprato il latte in polvere ma non so come darglielo visto che adesso sembra innervosirsi con niente..e le ho anche preparato una nuova cesta in un angolo sicuro e riparato ma non vuole saperne!
    Ogni consiglio è ben accetto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •