GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto è incinta o no?

zoi
    zoi non  è collegato
    New Born

Predefinito Aiuto è incinta o no?

Buongiorno a Tutti,
    Ho una domanda/Dubbio immenso, io esattamente 3 settimane fa ho portato la mia piccola joji a far coprire per fargli fare una cucciolata ovviamente da tenere gelosamente per me e famiglia pero ora non capisco se è rimasta incinta o no.
    Lei si comporta come sempre il pancino sembra piu duro, ma non si è gonfiato o meglio non mi sembra, io spero sia incinta, ma ieri mi ha miagolato e faceva le fusa per circa 20 minuti poi a smesso e non lo ha piu fatto, e si strusciava piuttosto che girava sul pancino e si faceva fare i grattini.
    Le tettine non sono gonfie sono solite rosee e normali.

Non capisco è incinta o no? premetto che ha 2 anni e mezzo ed è la sua prima monta.

Vorrei evitare l'ecografia è solo stressante secondo me....
    sono 3 settimane da quando l'ho portata a casa dopo la monta, forse è troppo presto per saperlo? devo aspettare ancora?

Grazie in anticipo a tutti
    Luca

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di lollo82lo

Predefinito Riferimento: Aiuto è incinta o no?

Umm non ricordo dopo quanto le venga il pancione ma credo che 3 settimane siano davvero un po poche . Se non ricordo male i primi segni erano dopo un paio di mesi.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

a questo punto il vet con la palpazione è in grado di dirti se la micia è incinta...
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Kitten L'avatar di lollo82lo

Citazione Originariamente Scritto da catevic Visualizza Messaggio
    a questo punto il vet con la palpazione è in grado di dirti se la micia è incinta...
    quoto

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Dalla terza settimana in poi dovrebbe iniziare a gonfiarsi l'addome e anche i capezzoli arrossarsi. Certo prima di capirci qualcosa devi aspettare un mese - un mese 1/2. Il veterinario, come ti hanno già scritto palpandole l'addome dovrebbe capire se ci sono i micini.
    Altrimenti l'ecografia ma è ancora troppo presto.
    Mi pare di ricordare che alle gatte incinte piace essere grattate sul pancione.
    Potresti aspettare ancora una settimana e vedere se la gatta entra nuovamente in calore ( da un minimo di 20 gg ... )

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

zoi
    zoi non  è collegato
    New Born

Grazie mille a tutti =))).
    Spero tanto sia incinta..... micini ovunque siiiii =).

Ps.: Aspetto una settimana e poi la porto dal vet.
    Grazie.

Senior L'avatar di francy1978

ma dal vet puoi portarla anche subito, il vet lo può stabilire dopo un paio di settimane-20 giorni al massimo....lei è stata coperta 3 settimane fa e quindi è il momento giusto per fare un controllo dal vet e accertare la gravidanza...

se fosse incinta mi raccomando, cibo kitten di ottima qualità e tante coccole :)

Youngster L'avatar di dylan

credo che ancora sia un po' presto per saperlo....

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

New Born

Ciao ti posso dire, per la mia esperienza personale, che tre settimane sono un po' pochine per stabilire se una micia é incinta oppure no. La mia Sissi che partorirà a fine mese ha conservato una bella linea, ha solo due cuccioli, visti con l'ecografia. La pancia é grossa e al tatto si sente piena, ma non scoppia come ho visto in gatte incinte. Dopo tre settimane le tettine si erano gonfiate, si sentivano passando la mano sotto la pancia ed il colore é rosa, ma non fucsia. Il primo mese ha mangiato tantissimo, adesso mangia spesso, ma non come il primo mese. dorme molto. Ha assunto subito un atteggiamento tranquillo, pacifico e rilassato, durante il mese di luglio era molto agitata a causa del calore. Dopo l'accoppiamento si é rilassata, fa spesso le fusa e vorrebbe infilarsi sempre dentro gli armadi. Io non ho saputo resistere e ho fatto l'ecografia (50 euro), avrei potuto aspettare, ma l'attesa mi snervava. L'ho fatta il 40 giorno, se fatta prima si sarebbe visto meglio il numero dei cuccioli, a 40 giorni si vedevano chiaramente due cuccioli, ma il vet. ha detto che potrebbero essere anche tre. Ho visto gatte che avevano sette cuccioli e dopo trenta giorni la pancia era enorme. Certo che se la gattina inizia a strusciarsi sugli oggetti potrebbe essere in pre estro e non é un buon segno. Ti auguro di cuore che sia incinta, perché anch'io lo desideravo tanto.

zoi
    zoi non  è collegato
    New Born

Speriamo =) sono 3 notti che viene a dormire sul mio cuscino fa fusa e ogni tanto miagola mentre l'accarezzo.

Ad ogni modo Auguri per la tua =)..

Sono piu agitata io che la gatta =)).

Grazie a tutti per le dritte

New Born L'avatar di prisci&petù

ciao a tutti...
    allora vediamo x esperianza personale dopo 3 o 4 settimane cominci a vedere un po' di pancetta sopratutto se la guardi sul fianco quando magari ha le zampe davanti alte tipo quando si aggrappano x saltare sui divani....li si che si vede se ha un po' di pancia poi x quanto riguada il latte dipende non tutte le gatte ne hanno tanto la gatta di mia cugina era stra piena e ne aveva 6 di gattini...
    io credo che si dovrebbe vedere un accenno di gravidanza e le tettine dovrebbero essere un po' più evidenti... vedrai sarà un'esperienza meravigliosa quando arriveranno i pargoli :)

Golden Cat L'avatar di eire

augurizzimi !!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •