GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gattini partoriti in luoghi inaccessibili

New Born

Predefinito Gattini partoriti in luoghi inaccessibili

Ciao amici! Sono una nuova utente e mi chiamo Claudia!
    Volevo chiedervi cortesemente un consiglio riguardo un problema che mi preoccupa molto...
    Nella colonia felina dove presto volontariato due gatte hanno partorito in posti elevati e non sappiamo come fare per far scendere i gattini! Mi chiedo se avranno mai la forza e il coraggio di scendere da soli da lassú...
    Una cucciolata di 4 gattini, nati il 20 maggio, si trova in cima ad un albero reciso, a circa 4 metri da terra. Da soli non scendono, la madre non li porta giú e noi non riusciamo a raggiungerli. La madre li allatta ancora... a 4 settimane di vita ho provato ad iniziare a svezzarli allungando loro del cibo in un piattino legato ad un manico di scopa. Mangiano con molta foga!!! Per due volte abbiamo trovato uno dei gattini a terra, tutto spaventato, probabilmente caduto, ma la madre, entrambe le volte, l´ha riportato su. Come se, per lei, non fosse ancora ora di farli scendere. Ma ormai hanno quasi due mesi! Non dovrebbero poter correre liberi, esplorare il mondo, "sgranchire" le zampine?
    Un problema ancora piú grande é costituito dall´altra mamma gatta, che a fine aprile ha partorito nel sottotetto di una casa antica abbandonata, accessibile (anche per lei) solo dall´esterno, da una finestra tonda tipo rosone, aperta ma con inferriate, collocata a circa 5 metri di altezza. La mamma per raggiungere i micini si arrampicava (a fatica) sulle edere che ricoprono la facciata di questa casa. Credevamo che i micini fossero morti lassú, e invece ieri, con enorme sorpresa, dalla finestra si sono affacciati 3 gattini, belli grossi e in perfetta forma!!!! Anche loro hanno mangiato con foga la carne omogeneizzata che abbiamo loro allungato, legando il piattino ad un ramo sufficientemente lungo. La madre é dimagrita tantissimo da quando allatta, ormai é ridotta pelle e ossa e siamo preoccupati. Ha difficoltá a scendere lei stessa da lassú, quindi non credo che riuscirebbe mai a scendere con i gattini in bocca, tanto piú che questi ormai sono grandi la metá di lei. Secondo voi i gattini riusciranno a scendere da soli da lassú oppure dobbiamo cercare un modo per aiutarli a scendere? In entrambi i casi (albero e sottotetto) non possediamo scale abbastanza lunghe e non sappiamo come procurarcene una, né avremmo mezzi per portarla fino alla colonia. Abbiamo provato ad appoggiare un pezzo di tronco d´albero alla facciata della casa, ma arriva a circa mezzo metro dalla finestra... Dobbiamo preoccuparci o lasciare che la natura faccia il suo corso?
    Grazie infinite per la vostra pazienza,
    Claudia (Bologna)

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: Gattini partoriti in luoghi inaccessibili

Ciao Claudia, benvenuta sul Forum
    Magari dirò una banalità, ma avete provato a chiedere aiuto ai pompieri per recuperare i micini? Fà un po' cartone animato , ma forse loro potrebbero davvero essere disposti a darvi una mano.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di romeoromeo

Ciao Claudia e Benvenuta!
    con la mia limitata esperienza non saprei darti consigli ,
    ma mi sorge il dubbio che..
    se anche tu riuscissi a portar giu' i gattini,
    le rispettive mamme li riporterebbero su su su....

romeo

Platinum Cat L'avatar di claudia63

ciao Claudia, benvenuta ,avete un bel problemaperò anch'io penso che l'unica soluzione siano i pompieri

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Supporter L'avatar di perla

Scusami dimenticavo, benvenuta!Anche il mio pensiero leggendo è stato quello che ti ha suggerito Luna,cioè chiedere ai pompieri, oppure trovare degli operai che solitamente hanno le scale allungabili.Riguardo alla gatta notevolmente dimagrita, dovrebbe mangiare cibo per cuccioli che è molto nutriente.Io credo che forse i mici , prima o poi tenteranno da soli a scendere, basta che uno il più coraggioso decida di farlo, che gli altri lo imiteranno Scusa dimenticavo, benvenuta!
    Ultima modifica di perla; 08-07-2010 alle 18:40

Per maggiori info clicca

.

New Born

Grazie, care amiche, delle vostre risposte!!!
    Anche io avevo pensato ai pompieri, ma volevo provare a trovare una soluzione senza arrivare a doverli chiamare ... Comunque, ho una piccolissima novitá, anzi due: oggi pomeriggio mamma gatta, per raggiungere i suoi micini nel sottotetto, si é arrampicata sul tronco d´albero inclinato che avevo appoggiato ieri per vedere se i gattini scendevano!! Se non altro, grazie a quel tronco la mammina fa molta meno fatica a salire su e ad andare dai suoi cuccioli!!!!
    Sono bellissimi, dovreste vederli: uno bianco e nero, uno tutto grigio che sembra un certosino, uno nero uguale a suo padre (che purtroppo é morto a marzo :( e ci manca tanto). Anche oggi hanno divorato la pappa che abbiamo allungato loro con il palo lungo! :D
    La loro mamma, una gattina tigrata bellissima, oggi ha mangiato con molto appetito il mangime per cuccioli che le ho dato (questa é la seconda piccola novitá!!)
    Speriamo si riprenda e vada tutto bene! :)
    Grazie comunque delle vostre gentili risposte e della vostra accoglienza! Vi terró aggiornate su come procede!
    Claudia

Supporter L'avatar di perla

Bene Claudia, forse grazie a quel tronco i micini potranno scendere giù quando mamma gatta darà loro il permesso

Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •