GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiuto micietti nn so che fare

iLa
    iLa non  è collegato
    New Born L'avatar di iLa

Predefinito Aiuto micietti nn so che fare

Ieri ho trovato 4 micietti appena nati li ho lasciati fuori cn una coperta sperando che tornasse la mamma , nn sapevo proprio che fare!
    Stamattina erano ancora là infrecoliti perciò ho dedotto che la mamma nn fosse tornata e anche i vicini hanno condigliato d portarli dal veternario e mi ha detto il da farsi comprare latte in polvere tenerli al coldo cn una luce...
    Io ho cercato in ogni farmacia e in alcuni negozi specializzati , sto latte nn l'aveva nessuno... e mi hanno detto che potevo dargli ilatte intero diluito..
    Io così ho fatto ma 2 gattini sn morti sto malissimo nn so x cosa siano morti se per il latte o altro... a quest'ora i negozi sn chiusi la farmacista mi ha detto che il latte intero è troppo pesante e nn va bene.. Quindi che devo fare latte intero o scremato? Ora è 2 ore che nn mangiano è troppo?
    vorrei aspettare che riaprono i negozi verso le 4 così compro quello in polvere... Non so se la causa della morte sia stato il latte quindi nell'incertezza aspetto.. oppure per ora posso dargli latte diluito?
    Non so è chiaro quello che ho scritto, ma soono troppo in ansia., spero he qualcuno sia più esperto e i aiuti
    Grazie!!

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Riferimento: Aiuto micietti nn so che fare

Sicuramente non è stato il latte che gli hai dato.
    Fino a che non trovi il latte adatto puoi diluire quello che hai.
    I piccoli devono mangiare ogni 4 ore. Poi devi aiutarli e fare i bisognini: con un batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida, massaggiagli la pancia in direzione ombelico coda. Praticamente devi simulare la leccata della mamma.
    Dovrebbero fare pipì e *****. Per quest'ultima probabilmente li sentirai urlare i primi giorni e tenderanno a non farla, ma tu insisti con i massaggini.
    Tienili al caldo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

iLa
    iLa non  è collegato
    New Born L'avatar di iLa

Grazie io gli ho fatto anche i massaggini e hanno fatto la cacchina colore marrone mentre l'altro uno dei 2 morti l'ha fatta di colore giallognolo. Ora i 2 rimasti stanno dormendo vicino ho messo una borsa d'acqua calda ... spero di essere in grado.

Silver Cat L'avatar di Bakunin

qui trovi le indicazioni di base per salvare i micini. Puoi anche fare in casa un latte sostitutivo nel frattempo.
    In bocca al lupo!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

iLa
    iLa non  è collegato
    New Born L'avatar di iLa

ma il tuorlo non è troppo pesante? Io ho fatto un giro e il latte in polvere nn ce l'hanno ora dormono ma nn so se è un buon segno... visto che hanno mangiato poco..
    io verso le 12 gli ho dato latte intero con l'acqua , ed ho paura che sia stato quello ad uccidere gli altri ,poi verso le 2 gli ho fatto questo: ho fatto bollire acqua del rubnetto poi il latte tiepido (quello scremato) e glielo dato ma poco perchè avevo paura.. non so se ho sbagliato anche la commessa del negozio di animali m'ha detto latte scremato cn acqua però non ho pensato a chiederle che acqua?? se continuo così va bene per oggi? xchè destino vuole che neanche le uova ho...

iLa
    iLa non  è collegato
    New Born L'avatar di iLa

ho trovato il latte in polvere!! ancora nn gliel'ho dato perchè prima di uscire da casa e andare alla ricerca gli ho dato un pò di quello vaccino ora dormono è un buon segno? se avessero fame miagolerebbero? scusate ma io non sono proprio pratica ... hanno magiato circa un'oretta fa..

Platinum Cat L'avatar di Pucci

I piccoli mangiano e dormono. Quindi se li vedi tranquilli e che respirano...
    Quando si svegliano lo sentirai perchè altro che vocina....

.

iLa
    iLa non  è collegato
    New Born L'avatar di iLa

ragazze ne è morto un altro sn andata a controllare e nn respira , l'altro nn vuole mangiare e respira a fatica nn so più cosa fare mi pare d'aver sbagliato tutto
    Ultima modifica di iLa; 26-05-2010 alle 19:37

Silver Cat L'avatar di Marty

Mi spiace molto, se la gatta li ha abbandonati probabilmente erano già deboli. oltre a dargli il latte per gattini, fargli i massagini sulla pancia e nella zona anale e tenerli al caldo non puoi fare altro

iLa
    iLa non  è collegato
    New Born L'avatar di iLa

per ora lo tengo al calo cn una lampada e l'acqua calda è sufficiente?
    ma se il gattino nn vuole mangiare è giusto sforzalo? e quando ha fatto la pipì vuole dire che ha mangiatoa abbastanza?
    Ultima modifica di iLa; 26-05-2010 alle 20:41

Kitten L'avatar di Gaia

Che brutta situazione. Ma in questi casi, quando si trovano micini così piccoli, se si portano dal veterinario o al gattile, non se ne prendono cura? Loro almeno sanno bene come fare e magari riescono a salvarli.

Golden Cat L'avatar di datsiel

iLa hai fatto tutto quello che potevi, è triste ma purtroppo i micini forse non erano sani e la mammali ha lasciati..... tu li hai curati, coccolati e reso la loro breve vita migliore tenendoli al caldo e aiutandoli....faccio tanti incrociniper il piccolo e ti abbraccio

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Bronze Cat L'avatar di Claire82

iLa come va il micietto?

Pepita...sempre nel mio cuore

iLa
    iLa non  è collegato
    New Born L'avatar di iLa

Purtroppo non ce l'ha fatta, ed è andato cn i suoi fratellini , la sera stessa.
    Mi dispiace tanto mi sembra solo di aver prolungato la loro agonia..
    Grazie a tutte!

Kitten L'avatar di Haruka

non è che hai prolungato la sua agonia! hai tentato di salvarlo ma purtroppo sei arrivata troppo tardi...magari se li trovavi un pò prima riuscivi a farli vivere tutti..mi spiace

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •