GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: è incinta o no??

Baby L'avatar di doroty

è incinta o no??

Ciao a tutti, sono appena arrivata ed ho subito bisogno di voi....
    Il mio tesoruccio il mese scorso precisamente il 18 marzo si è accoppiata per la prima volta con un bel micione, al secondo calore.
    Lei subito dopo i primi due giorni ha perso il calore e da allora nn ci è più ritornata, e sono passati 40 gg....
    Però la pancia nn cresce! praticamente nn ne ha per niente!
    Mangia di più rispetto a prima, ma a volte ho il sopspetto che mangi di più perchè ho cambiato marca, le sto dando cibo kitten ...
    Secondo voi è possibile che nn sia incinta?
    O forse ha pochi cuccioli e quindi il pancino ancora nn si vede?
    neanche i capezzoli sono rosa, a volte sembra di si ma poi a volte mi sembrano quansi bianchi come sempre
    Voi direte falle un ecografia....ma sinceramente vorrei aspettare ad andare dal vet dopo l'eventuale parto, per vedere se è tutto a posto....sti veterinari sono cari e io in qst momento nn ho molte finanze a disposizione, quindi vorrei evitare, la micia sta bene, quindi se nn è incinta pazienza....

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Predefinito Riferimento: è incinta o no??

se la gatta stà bene fare l'eco servirebbe appunto solo per appurare una gravidanza. Forse è incinta di pochissimi cuccioli. Certo se è incinta prima o poi te ne accorgerai di sicuro. Tu evita di farle fare sbalzi per quanto ti è possibile. Il suo peso è aumentato? Il fatto che non sia tornata in calore per tutto questo tempo è un ottimo segno. Hai assistito all'accoppiamento? Sicura che il maschio ha fatto il suo dovere?
    Capisco che magari per te possa essere un momento non troppo roseo dal punto di vista finanziario e se la gatta stà bene puoi evitarle l'eco, tanto più che è uno stress, ma mettiti qualche soldino da parte per un eventuale cesareo
    Ultima modifica di GattaSiamese; 27-04-2010 alle 10:37

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baby L'avatar di doroty

Si l'accoppiamento c'è stato, con successivo strusciamento,
    il peso è un pò aumentato, nn tantissimo, anche perchè come dicevo prima, mangia cmq di più rispetto a prima.
    Si infatti voglio risparmiare i soldini per eventuali complicanze che saranno appunto necessarie.
    Allora per il momento aspetto...., prima o poi qlc si vedrà.
    Intanto io e Amy ringraziamo!

figurati, facci sapere

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di Andread

Guarda io credo che se hai dei dubbi è meglio sempre fare un controllo per nn doversene pentire poi, più che altro per assicurarti che i piccoli feti ( se ci sono) siano sani anche perchè credo che dopo 40 gorni la pancia dovrebbe vedersi eccome!!! Non è per agitarsi è !!!però per esperienza personale credo sia sempre meglio consultarsi cn qualcuno che possa verificare la situazione anche se di certo sarà tutto ok!!! :)

Baby L'avatar di doroty

Tu allora dici che sia rimasta incinta e che adesso ci siano dei problemi nell'avanzamento della gravidanza?
    La micia però sembra star bene.....aiuto

Golden Cat L'avatar di eire

Non puoi almeno sentire la vet al telefono cosa ti consiglia ??

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

non ti allarmare! anche se la gravidanza dura circa 60 giorni è possibile che la pancia non si veda a 40 giorni (soprattutto se ha uno-due gattini) e che si sviluppi nell'ultimo peridodo di gestazione; lo so che non è un esempio da fare perchè parogono essere umano e gatta, ma ti dico questo: una mia amica quando era incinta è rimasta praticamente senza pancia fino alla 32sima settimana, poi si è ingrossata tutta nell'ultimo mese e mezzo di gravidanza (ed è stato impressionante, un giorno senza pancia, e poi giorno dopo giorno la pancia cresceva visibilmente fino a diventare il pancione tipico).
    però se non sei convinta e hai dei dubbi falla vedere dal vet!
    Ultima modifica di Hannabò; 27-04-2010 alle 17:19

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Se hai dei dubbi falle fare l'eco però ti posso dire due cose:

-se la gatta avesse dei cuccioli morti, dopo qualche giorno starebbe male, sarebbe mogia, non mangerebbe e forse probabilmente perderebbe delle gocce di sangue. Ovviamente in uno di questi casi corri dal vet...anche al minimo dubbio corri.

-non tutti i veterinari sono capaci di fare una buona ecografia quindi potrebbero non vedere un granchè o molto probabilmente sbagliare il numero dei cuccioli, oppure la sfiga vuole che il giorno dell'eco và tutto bene ma questo non significa che la micia porterà avanti sempre bene la gravidanza e che non ci saranno problemi nel parto.
    Ho due esperienze negative con le ecografie, la prima di una gatta birmana, eco ok, dopo una settimana ha un aborto per un salto dal tavolo
    la seconda con una siamese, di sabato ecografia, non aveva visto nulla di chè, il giorno dopo cesareo d'urgenza.
    Una signora che conosco và dal veterinario e lui gli dice che la gatta non è incinta, quelle che lui avrebbe visto sarebbero state feci, le ha partorito 6 cuccioli. Per questo ti dico che l'eco se non è fatta da un veterinario molto bravo lascia il tempo che trova. Inoltre come ti ho detto l'eco ti dice solo che fino a quel momento và tutto bene, ma dal giorno dopo sei al punto da capo

Baby L'avatar di doroty

grazie davvero a tutti per i consigli
    Allora credo che farò così...finchè vedo che il mio tesoruccio sta bene (e me ne accorgerei no??? di solito si.....) lascio stare tutto così, appena noto qlc che nn va corro dal vet!
    In ogni caso sono sempre in contatto ogni giorno praticamente, con la sua allevatrice, per ogni minimo dubbio,( stresso anche lei) che ne sa di più dei vet.
    Vi terrò aggiornate intanto grazie!

Golden Cat L'avatar di datsiel

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Citazione Originariamente Scritto da doroty Visualizza Messaggio
    finchè vedo che il mio tesoruccio sta bene (e me ne accorgerei no??? di solito si.....)
    si te ne accorgi e comunque nel dubbio, come hai detto tu corri
    vedrai che andrà tutto bene, coccole alla piccola

Supporter L'avatar di perla

Tranquilla se la micina è incinta te ne accorgerai presto, tienti da parte i sodini per dopo se ci fosse bisogno, se la micia avesse abortito lo avresti notato, avrebbe avuto delle perdite e sarebbe stata mogia.
    In bocca al lupo e tienici aggiornate
    Ultima modifica di perla; 27-04-2010 alle 19:06

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Baby L'avatar di doroty

Per il momento tutto procede bene, la micia sta bene, mi viene a svegliare come fa tutte le mattine per la pappa...stamattina ha mangiato come una furia quasi 100g di bocconcini! ormai ne mangia quasi 200g al giorno, e in più ogni tanto va a fare una ripassata anche ai croccantini!
    Però pancia niente! poi lei nn è molto grossa come gatta è piuttosto minuta.....cmq per il momento

ma tu la pancia la osservi mentre cammina o mentre è sdraiata?
    Comunque se fosse incinta deve mangiare di più ma non troppo miraccomando. I capezzoli come sono oggi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •