Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48
Like Tree2Likes

Discussione: Raccolta informazioni: prima di prendere un gatto!

Champion Cat L'avatar di Felix the Cat
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Raccolta informazioni: prima di prendere un gatto!

Io adoro i gatti, ne ho sei...ma forse lo sapete già e vivono tutti in appartamento quindi, tutti sterilizzati.
    Mi piacciono anche i cani...quelli degli altri.
    Nonostante tutto riusciamo ad organizzarci per le ferie.
    Basta muoversi per tempo.

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da DEBORAHG. Click here to enlarge
    la mia gatta e' caduta dal 3° piano e si e' fratturata 2 zampe.
    Povera!
    Una grattatona.Click here to enlarge

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

urca
    recentissima discussione!

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sarà utile in futuro... Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vorrei ritonare sul discorso con una piccola rifelssione personale, siccome quando sul forum di domanda "che faccio prendo un altro gatto"?
    Molti rispondono "si che bello, dai, due sono meglio che uno ecc ecc...."
    sò che molti riflettono prima del passo e sono molto attenti, ma tutti riflettono anche sugli aspetti negativi?
    Io sono convinta che il gatto abbia più bisogno della compagnia e dell'amore delle persone che di tanto spazio, ma un minimo ovviamente è necessario, se lo spazio è limitato potreste incorrere in liti territoriali tra i vostri mici.
    Un altro gatto è una spesa in più:
    -mantenere un gatto è un costo, mantenerne due/tre/quattro ecc...è tutto un altro costo. Se per prendere altri gatti dovete rinunciare alla qualità del cibo, dello spazio, delle cure veterinarie ecc...io direi di non prenderlo.

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cara gatta,
    mi trovo perfettamente d'accordo con te.
    Per fortuna qui sul forum non esistono quasi persone che prendono il secondo gatto senza prima meditare su tutti i pro e contro e quindi spesso ci troviamo a incoraggiare la scelta perchè chi pone domande in tal senso è titubante.
    è anche vero però che non tutti sono cos' riflessivi....
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un gatto non è un giocattolo è come un bambino va accettato per il carattere che ha: Non è detto che a noi possa capitare il micio che ci salta sulle ginocchia per vedere la televisione o che sta sempre attaccato a noi...è possibile che il nostro gatto possa sembrare un pò "freddo" perchè sta seduto in fondo al divano e si accontenta solo di sapere che ci siamo. Dovete però sapere che quel gatto ci dimostrerà il suo amore e ogni volta che si avvicina e ci da una leccatina sarà meraviglioso.
    Un gatto va capito, non dobbiamo mai credere che ci faccia i dispetti, se fa pipì fuori della lettiera ha solo un disagio edobbiamo riuscire a capire cosa è successo.
    Quando adottiamo un gatto è come avere un bambino...non possiamo abbandonarlo perchè non è bello, simpatico e coccolone come vorremmo, e se abbiamo bambini in casa facciamogli capire che i gattini vanno rispettati e non ci si può giocare come animaletti di stoffa.
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dimenticavo....si possono fare due scelte e nessuna delle due è sbagliata, ma dipende da come noi siamo:

- gatto da allevamento
    - gatto soriano (meticcio)

e per quanto riguarda il soriano si può voler sapere tutto sui genitori o sulla sua salute o prenderne uno proprio perchè è malato e ridotto male.
    Io ne ho preso uno in strada malatissimo, con un sacco di tipi di vermi e con la tigna che ha attaccato a tutta la famiglia, ma l'ho fatto coscentemente e non me ne sono mai pentitaClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Baby L'avatar di steara
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quello che abbiamo potuto sperimentare,il gatto è impegnativo ma da una gioia indescrivibile!!Click here to enlarge Noi siamo fortunati la nostra micia è tranquilla, coccolona e visto che la casa è piccola e per ora niente fratelliniClick here to enlarge si è abituata a stare sola..in cambio però è esigente!!!se alle 6 e mezza ha voglia di coccole bisogna farglieleClick here to enlarge e se alla sera ha voglia di giocare idem!non sono vizi..ma rispetto delle sue esigenze..considerando che siamo al lavoro tutto il giorno!!il tempo libero deve essere dedicato al proprio micio..chiaramente se lui è d'accordo!Click here to enlarge
    In compenso lui/lei ti ricambierà con un'amore e una devozione totaleClick here to enlarge

..il primo che mi dice che il gatto è un'approfittatore lo scuoio vivo!!!!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero, il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni (Bill Dana)Click here to enlarge

Adult L'avatar di norvegian wood
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io credo che le parole chiave che possano racchiudere l'atteggiamento da tenere verso i mici siano: RESPONSABILITA', CURA, TOLLERANZA, PASSIONE.
    avere un micio in casa comporta il cambiamento di spazi mentali e fisici in funzione della loro presenza, sono esseri viventi di cui abbiamo la cura affettiva e fisica che implica educazione, alimentazione corretta, amore, pazienza per le piccole marachelle, preoccupazione anche, tolleranza per gli umori alterati e osservazione dei segnali...
    ma in cambio indietro si ha un mondo di sguardi, di intese, di presenza, di amore espresso, di segnali che leggere diventa magia quotidiana, di condivisione, di esperienze buffe e dolci, di piccole abitudini e riti che sono eccezionali...che insegnano la vita e che consolano...
    pensate che Pepe e Teo sono i miei primi mici è....però sono innamorata...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

New Born L'avatar di saradidomenico
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Raccolta informazioni: prima di prendere un gatto!

Cercate di non prendere un gatto in casa solo per soddisfare capricci dei vostri bambini. Gli animali non sono "cose" che si regalano per natale o compleanni. sono degli esseri viventi e vanno trattati come tali !Click here to enlarge
    prima di prendere un animale in casa ne dovremmo essere veramente consapevoli, e coscienti del fatto che ciò ci comporterà delle spese, del tempo e della pazienza. ma che alla fine tutto ciò che gli daremo sarà largamente ripagato in affetto Click here to enlarge

Adult L'avatar di costance
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Riferimento: Raccolta informazioni: prima di prende

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ZeldaTheWitch80 Click here to enlarge
    Se pensate che un gatto faccia il cane... prendete un cane. Se volete qualcuno chge vi si sottometta e scodinzoli... lasciate perdere.
    Se invece volete un animale che vi dia amore e vi tratti assolutamente alla pari allora ci siete quasi!
    ...trovo offensiva questa frase...come se i cani fossero poco intelligenti..semplicemente i cani amano stare in branco e fanno branco...accettano gli umani come parti del branco..
    la situazione potrebbe essere non paritaria...tanti di noi umani sono sottomessi (ehhehe), altri sono visti come capi (=guida)

un cane che ti aspetta quando torni, ti lecca e ti fa le feste è splendido ed impareggiabile...non per questo credo che non mi tratti alla pari
    Ultima modifica di costance; 01-05-2012 alle 01:27
    Click here to enlarge Malou, Bijou e Babà...io sono FrancescaClick here to enlarge

Ancora cadrà la pioggia/sui tuoi dolci selciati, una pioggia leggera /come un alito o un passo. Ancora la brezza e l'alba /fioriranno leggere come sotto il tuo passo, /quando tu rientrerai. Tra fiori e davanzali /i gatti lo sapranno. [...] Cesare Pavese

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cara Costance, a parte che hai quotato un post di 5 anni fa...(vabbè, capita a volte quando si esplora un forum nuovo), tuttavia, rileggendolo, non ci vedo nulla di così offensivo, anche se ho capito il senso del tuo commento. Non potrai non convenire su come il rapporto padrone-animale sia completamente diverso fra umano-gatto/cane. Il senso del post era: "se volete un animale che sia sempre sotto il vostro controllo, cui impartire ordini, da cui attendersi eterno rispetto ad un solo schiocco di dita, non prendete un gatto".
    Questo non significa che il gatto è furbo ed il cane uno scemo scodinzolante.
    Semplicemente che occorre attendersi risposte diverse e non nutrire false aspettative solo perchè entrambi hanno 4 zampe.
    Fermo restando che esistono cani disobbedienti ed autonomi (pochi) e gatti che abbaiano...ehm...stanno al guinzaglio. Ma sono eccezioni, nelle quali la mano del padrone ha senza dubbio la sua influenza, perchè l'indole "di base" delle specie è diversissima.
    Ultima modifica di Il Toscano; 01-05-2012 alle 15:17
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Adult L'avatar di costance
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@toscano

non mi ero accorta che fosse un post così vecchio :(
    concordo su tutto, ma quella parte lì mi è sembrata offensiva...mi hanno disturbato "qualcosa che si sottometti" vs "se volete un rapporto paritario"...ogni animale è diverso, chi li ama li ama tutti..poi certo il rapporto varia da pelosetto a pelosetto e credo che tutti tentiamo di "educare" il nostro animaletto a prescindere dal tipo -certo con diversi risultati in base all'indole dell'animale, cane o gatto che sia -
    Click here to enlarge Malou, Bijou e Babà...io sono FrancescaClick here to enlarge

Ancora cadrà la pioggia/sui tuoi dolci selciati, una pioggia leggera /come un alito o un passo. Ancora la brezza e l'alba /fioriranno leggere come sotto il tuo passo, /quando tu rientrerai. Tra fiori e davanzali /i gatti lo sapranno. [...] Cesare Pavese

Senior L'avatar di punzilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sinceramente, anch'io trovo un pò bruttina la frase"Se volete qualcuno chge vi si sottometta e scodinzoli... "

non conosco l'utente che l'ha postata, magari non è nemmeno più attiva e probabilmente non intendeva offendere ma la modalità di espressione del concetto sinceramente fa perdere il contenuto, anche importante, dell'affermazione: se si sceglie un gatto non ci si può aspettare che si comporti come un caneCome l'aveva messa l'utente, si percepisce più la forma che la sostanza sinceramente...

@Constance, tranquilla, è capitato a tutti noi di "riesumare" vecchie discussioni..è che stò forum è troppo interessante, ci sono un sacco di cose da leggere e studiareClick here to enlarge
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima