Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Situazione particolare...

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Situazione particolare...

Buongiorno a tutti, ho necessità di un consiglio.. ho un gatto di 10 anni castrato che ho cresciuto e ha vissuto con me per circa 4 anni. Da quando mi sono sposato è rimasto a casa dei miei fino ad oggi. Purtroppo, per varie situazioni che non sto qui a raccontarvi, il gatto non potrà più vivere dai miei. A casa ho mia moglie incinta che non vuole assolutamente che entri in casa e mio figlio allergico... però non vorrei doverlo dare ad altre persone o in un gattile. La mia unica soluzione sarebbe il giardino che ho, facendolo vivere lì. È un giardino chiuso, in un parco, abbastanza grande, quasi totalmente asfaltato. Potrei mettere una bella cuccia per la notte e cercare di recintarlo totalmente per evitare fughe o arrivi di altri gatti... però lui ha sempre vissuto in casa e fuori al balcone... cosa mi consigliate???
    Ultima modifica di Cerxsi; 18-10-2019 alle 15:00

Youngster L'avatar di Milo
    Settimo Milanese (MI) ,ma sono di Massa (ms)
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Situazione particolare...

Perchè tua moglie non lo vuole? Perchè è incinta forse? Prima di risponderti credo che tutti qui vorranno sapere questa cosa. Tuo figlio è allergic... Lo avete accertato con dei test?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Milo Click here to enlarge
    Perchè tua moglie non lo vuole? Perchè è incinta forse? Prima di risponderti credo che tutti qui vorranno sapere questa cosa. Tuo figlio è allergic... Lo avete accertato con dei test?
    Si, mia moglie è incinta, come ho scritto nel primo post. Mio figlio ha una reazione allergica quando sta con lui... per questo chiedevo se la soluzione di tenerlo solo all’esterno è plausibile per un gatto abituato a stare in casa...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che tua moglie sia incinta non vuol dire assolutamente nulla,non è certo in una condizione di incompatibilità con i gatti,vediamo di sfatare tutte le assurdità che vengono dette sulla trasmisività della Toxoplasmosi,se è quello che teme tua moglie,per quanto riguarda tuo figlio non posso esprimere giudizi se non so di che tipo di allergia stiamo parlando,premesso questo posso dirti che per il gatto sarà meglio un giardino in protezione che finire in un gattile,ancor meglio per lui sarebbe trovare una seria adozione in una famiglia che lo accolga amorevolmente.
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d'accordo con perla. La toxo si prende molto più facilmente da altre vie, come la frutta non perfettamente lavata. Per prenderla dal gatto bisognerebbe toccare la lettiera senza lavarsi le mani (!)
    Da quello che dici, però, per il gatto sarebbe meglio trovargli una famiglia che possa tenerlo in casa.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Youngster L'avatar di Milo
    Settimo Milanese (MI) ,ma sono di Massa (ms)
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi associo a @Perla e @Robimaz se ha paura della toxo Click here to enlargevi chiediamo di informarvi meglio....per quanto riguarda l'allergia c'è un prodotto da passare sul pelo del gatto che si chiama Allerpet e può aiutare molto (avete fatto dei test per verificare questa allergia? ). Il giardino in sicurezza vuol dire una recinzione anche in alto per evitare fughe (soprattutto se nelle vicinanze ci sono delle strade) Un gatto abituato a stare in casa potrebbe finire male..Hai la possibilità di mettere in sicurezza un balcone se ce l'avete?
    Ultima modifica di Milo; 22-10-2019 alle 11:52

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità