Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Convivenza tra due gatte: gioco o rissa?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Convivenza tra due gatte: gioco o rissa?

Salve a tutti, scrissi un po' di tempo per fa per l'inserimento di una nuova gattina con una gatta più grande.
    Premetto che le cose sono molto migliorate tanto da stare tranquillamente in una stanza senza soffiarsi è di dormire sul letto quasi vicine, ogni tanto fanno naso e naso per odorarsi ma a volte è come se impazzissero, soprattutto la mattina, iniziano a rincorrersi, si alternano ma quello che più mi spaventa è il fatto che la rincorsa finisce sempre con un urlo o con una delle due che ha il pelo dell'altra in bocca, ovviamente non credo stiano giocando visto che la piccolina spesso soffia la più grande e non smette di fare un suono culturale
    gutturale, a volte si nasconde ma poi è spesso anche lei che cerca e fa gli agguati alla più grande. A questo punto non so che pensare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille come sempre 😃😃

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Convivenza tra due gatte: gioco o rissa?

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Georgette80 Click here to enlarge
    Salve a tutti, scrissi un po' di tempo per fa per l'inserimento di una nuova gattina con una gatta più grande.
    Premetto che le cose sono molto migliorate tanto da stare tranquillamente in una stanza senza soffiarsi è di dormire sul letto quasi vicine, ogni tanto fanno naso e naso per odorarsi ma a volte è come se impazzissero, soprattutto la mattina, iniziano a rincorrersi, si alternano ma quello che più mi spaventa è il fatto che la rincorsa finisce sempre con un urlo o con una delle due che ha il pelo dell'altra in bocca, ovviamente non credo stiano giocando visto che la piccolina spesso soffia la più grande e non smette di fare un suono culturale
    gutturale, a volte si nasconde ma poi è spesso anche lei che cerca e fa gli agguati alla più grande. A questo punto non so che pensare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille come sempre 
    Io penso gioco

New Born L'avatar di Isidoro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Convivenza tra due gatte: gioco o rissa?

Io ho una pensioncina amatoriale ed ospito fino a 3 mici senza box ... posso dire che per mia esperienza è totalmente normale rincorrersi ... la mattina prestissimo o la tarda sera specialmente. Dà parte del DNA felino.
    nessuno mai si è massacrato.
    Io però per la convivenza di più mici utilizzo Feliway Friends (non sò dare l'effettiva efficacia del prodotto) ed i sacchettini con le fragranze più gradite ai mici.
    Non ho mai avuto problemi di convivenza anche perché per lo più i mici sono abbastanza solitari.
    Tengo appunto solo fino a 3 mici in appartamento perché devono tutti avere abbondante spazio senza darsi fastidio.
    A Bologna cat sitter e pensione amatoriale per soli gatti, senza box

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità