Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By maotsetung

Discussione: Il mio nuovo amico Bruce

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il mio nuovo amico Bruce

Ciao a tutti, ho adottato da circa una settimana e mezza un gatto maschio sterilizzato di 7 mesi "Bruce".
    Sta perennemente nascosto dietro un mobile, ogni tanto esce in mia presenza, si fa una girata, mangia/beve ma come mi muovo fugge via, ieri sera si è avvicinato un pelo di più, ma come mi sono abbassato per chiamarlo mi ha soffiato. In casa ho anche posizionato un diffusore di feliway. Non so più che cosa inventarmi per farlo sentire a suo agio, più che altro non tanto per accarezzarlo, ma per non farlo stare dietro a quel mobile che prende freddo e si ammala.
    Qualcuno ha un consiglio da darmi?

PS: Ha sia cuccia che tiragraffi di ~40 cm, stavo pensando di comprarne uno nuovo più grande dove possa arrampicarsi

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il mio nuovo amico Bruce

ciao, credo sia solo questione di tempo, deve imparare a conoscere ogni angolo della casa, forse all'inizio gli si può limitare lo spazio ad una sola stanza per poi allargargli gli orizzonti successivamente, non preoccuparti troppo, tranquillo che non prende freddo in casa!! Ricordati di non forzarlo, deve essere lui a prendere l'iniziativa e vedrai che si farà vivo sempre più spesso. Per farlo sentire a suo agio basta che ti fai trovare quando ti cerca lui, altrimenti lascialo fare e limitati a controllare a distanza se si mette nei guai.
    in bocca al lupo!
    robimaz likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non posso che concordare con maotsetung. Pazienza, lasciagli i suoi tempi e non forzarlo. Vedrai che si avvicinerà lui.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con la mia Fiona, proveninente dalla strada e ipertimida, i tempi sono stati molto lunghi...per un mesetto è rimasta sotto una poltrona, poi ha iniziato a farsi vedere, da lontano, bastava un movimento un pò brusco e scompariva in un lampo. Poi man mano è diventata più tranquilla, ha iniziato ad aggirarsi per la casa, poi a pulirsi (cosa che indica un discreto livello di tranquillità) e solo dopo qualche mese ho potuto sfiorarla. Ora dorme fissa vicino a me, mi cerca per andare a letto, si piazza contro di me facendo le fusa e si fa accarezzare senza problemi.
    Purtroppo con certi mici ci vuole tempo. E' frustrante all'inizio, ma la sola possibilità è quella di non mettere loro fretta. Dagli tempo e non forzare la mano. Purtroppo una "forzatura" fa far loro passi indietro. Alla fine capirà che sei innocuo e ci si può fidare, e sarà una bellissima sensazione! Click here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie di cuore per il conforto Click here to enlarge Ieri gli ho comprato un nuovo tiragraffi alto un metro, ha già iniziato ad utilizzarlo, ovviamente quando non ci sono Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È solo questione di tempo,tu aspetta pazientemente e vedrai che alla fine sarà lui a cercartiClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità