Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto inserimento gatto anziano

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto inserimento gatto anziano

Ciao a tutti!
    spero possiate aiutarmi a risolvere il problema con l'inserimento di un nuovo gatto in casa, il terzo. Vi faccio un riassunto della situazione e vi presento i "personaggi":
    - Maya, gattina tricolore di 6 anni a cui apparentemente non importa nulla del nuovo arrivato!
    -Oreste, gatto residente di circa 4 anni, carattere iperattivo e giocherellone
    -Martino, la new entry, è un ex randagio di colonia di circa 10 anni, un po' acciaccato, non può saltare per un problema al bacino, ha un canino solo ed è fiv positivo.

Martino è già abituato alle persone, da un paio d'anni viveva nel mio laboratorio di sartoria. E' un fifone che per paura diventa aggressivo. Premetto che ho fatto tutta la procedura dell'inserimento graduale, infatti non è andata malissimo ma adesso siamo in una situazione di stallo. Oreste praticamente ha concesso a Martino di stare in camera da letto, e da lì non lo fa uscire. Se Martino cerca di venire in sala gli si piazza davanti, senza aggredirlo, però lo fissa e no lo fa passare. Martino dal canto suo apppena lo vede soffia, ringhia e poi scappa via nel ripiano più altro del graffiatotio dove praticamente vive da 10 giorni Click here to enlarge

Cosa posso fare? Ho provato a farli mangiare insieme in cucina o in sala ma appena finito di mangiare Martino corre in stanza perche ha paura.
    In casa abbiamo 2 Feliway, uno normale e uno friends, ho provato i fiori di Bach e da qualche giorno gli sto dando delle pastiglie di Anxitane, ho preso tutti gli snack e le pappe più buone che gli do quando sono insieme, giochini nuovi etc non so più cosa fare

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Aiuto inserimento gatto anziano

E con MAya come va?
    Essendo il mascio giovane un giocherellone provare a sfiancarlo con giochi in modo da distrarlo?
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Aiuto inserimento gatto anziano

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    E con MAya come va?
    Essendo il mascio giovane un giocherellone provare a sfiancarlo con giochi in modo da distrarlo?
    Mi sembra una buona idea! Ma il graffiatoio si trova in camera da letto o nel "territorio" di Oreste? Perchè se è nel territorio comune è già buono. Falli giocare molto, quando vedi che Oreste si "piazza" davanti distrailo con il gioco e vedrai che piano piano si abituano. Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità