Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: Cerco consigli

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cerco consigli

Sono un papà separato, vivo da solo in un appartamento con un giardino di medie dimensioni. Lavoro tutto il giorno e la sera rientro vero le 18:30, a volte più tardi.
    Mia figlia che ha 12 anni sta con me 2 sere/notti alla settimana più 2 week ends al mese.
    Tutto ciò premesso devo anche dire che ho una notevole esperienza di gatti maturata quando stavo ancora con i miei genitori per cui amo gli animali.
    Mia figlia mi sta chiedendo di prendere una gattina, ma nutro forti dubbi dovuti esclusivamente al fatto che vivo da solo. A parte il fatto che avendo porte e finestre antisfondamento non saprei come fare per creare un passaggio, ma a questo potrei ovviare in qualche modo, la gatta starebbe da sola tutto il giorno e mi chiedo se sarebbe un bene per la gatta.
    Mi passano in mente varie possibilità....prenderle una cuccia da esterno da usare finché non torno a casa ? Mi chiedo anche come evitare che si faccia le unghie sulle poltrone?

Ringrazio chi mi darà un consiglio o una semplice opinione

Grazie

Claudio

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cerco consigli

Quello che per prima cosa devi chiederti e se tu vuoi avere veramente questo gattino,non deve essere una scelta fatta per far felice tua figlia perché i bambini vedono gli animali come un gioco e spesso l’entusiasmo passa in poco tempo,poi tocca a noi adulti prendercene cura.
    Permettere al gatto di stare anche fuori prevede il mettere in assoluta sicurezza i balconi ,terrazzi o giardini.
    Valuta anche il discorso vacanze,potrai portare con te il gatto o sai già a chi lasciarlo o chi si occuperà di lui in tua assenza?
    Il fatto che rimarrà molte ore solo durante il giorno ha poca importanza,attrezzerai la casa con giochi è un bel tiragraffi di quelli a colonna che divertono molto i gatti ed insegnano loro a fare le unghie sul tiragraffi piuttosto che sul divano ,ovviamente la sera al tuo rientro dovrai dedicargli tempo ed attenzioni,ricorda che i cuccioli sono molto vivaci e spesso la notte ci svegliano per giocare,saltano ovunque ed è difficile dissuaderli a farlo.
    Rifletti su tutti questi aspetti per poter fare una scelta consapevole e senza ripensamenti una volta fatta,perché un animale è per sempre.
    Claudio22 likes this.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cerco consigli

Io mi sono posto dubbi simili e ho risolto prendendo 2 mici. So che quando non ci sono si tengono compagnia. Se scegli poi due giovani adulti puoi conoscere il loro carattere e ci sono meno probabilità che facciano danni.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità