Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: Gioca con la sorellina in maniera violenta

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gioca con la sorellina in maniera violenta

Buongiorno a tutti. Ho una problematica con i miei due gatti per quanto riguarda il gioco.

Ho un gatto maschio di un anno e mezzo che ho da quando è cucciolo, castrato, che si è ben ambientato a casa, ha accesso al giardino tramite la porticina, ed è il padrone della situazione. Da giovane era un po' pazzo, adesso si è calmato molto, ma è molto attivo fuori di casa, mentre a casa dorme ed è sicuro di sé.

I primi dell'anno abbiamo adottato una gattina appena sterilizzata di 8 mesi. Appena arrivata a casa, il gatto per i primi 2 giorni l'ha soffiata e l'ha ringhiata. La gatta, che evidentemente era abituata alla presenza di altri gatti, cercava in questi primi giorni il contatto con lui, ma lui tendeva a scappare e soffiare. Passata una settimana hanno iniziato a giocare, a leccarsi, a odorarsi e sembra che abbiano fatto conoscenza, a volte si accocolano assieme, lei le lecca la testa e lui anche.

Il mio problema è quando giocano. Ogni tanto si rincorrono e si saltano addosso. Solo che a volte lei fa degli urletti di dolore durante queste "lotte", lotte che però il maschio non fa con violenza intenzionale, o almeno mi pare così: lui quando gioca con lei è calmo, silente, non soffia, non ringhia, non tira fuori le unghie, e quando gli interrompiamo lui rimane li seduto tranquillo. Mentre lei durante le lotte, a volte, fa degli urletti ed è capitato che soffiasse al maschio e una volta ha anche ringhiato. Tuttavia lei tende a stare vicino al maschio, nel senso che non gli ha paura, solo che quando giocano lei si lamenta del gioco. Una volta seguito di una lotta particolarmente violenta nel senso che lei ha urlato parecchio, ho rimproverato il maschio, e lei si è subito messa pancia all'aria.

Quindi non capisco se la fa male veramente, e quindi devo cercare di "punirlo" in qualche modo oppure se lei fa l'opportunista per farsi coccolare o per provocare a lui, non so.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.Click here to enlarge

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gioca con la sorellina in maniera violenta

Ciao ti capisco perfettamente perché vivo la stessa situazione. Giochi un po troppo violentiClick here to enlarge con la differenza che in questo caso è il piccolo a darle di santa ragione al più grandeClick here to enlarge credo sia normale, devi considerare che lottano ad armi pari, artigli e denti ce li hanno entrambi, quindi credo sia solo una questione di "gioco alla lotta" che inevitabilmente porta uno dei due a perdereClick here to enlarge io quando sento che il gioco si fa un po troppo esagerato(quando come te sento magari Jesse urlare un miaooooo) mi alzo e vado a sgridarli per farli smettere,e il bello è che scappano entrambiClick here to enlarge forse perché non sono abituati a mamma versione hitlerClick here to enlarge
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie della risposta. Quindi posso stare tranquillo? Perché lui di stazza è bello grosso, lei è piccola invece, non vorrei che le facesse male inconsapevolmente.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stai tranquillissimo quello che fanno tra di loro è un gioco,magari pesante,ma sempre un gioco che serve anche a stabilire le gerarchie,la gattina urla e soffia per far capire a lui che sta esagerando è quello che normalmente avviene nei giochi lotta tra cuccioli.
    Tu cerca di non intervenire perché,a meno che non ci sia una lotta furiosa e pericoloso ed non è questo il caso,è bene che se la vedano tra loro senza la nostra intromissione
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con perlaClick here to enlarge
    Si vede dalle foto che si vogliono bene. I maschi sono un po' irruenti ma aspetta che la piccola abbia finito di crescere, poi vedrai cime lo mette al suo postoClick here to enlarge
    Mi pare di rivedere i miei Micky e Ruby Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie dei messaggi. Confermo che ho avuto forse una preoccupazione esagerata. Molto più raramente capitano le battaglie, e adesso l'affettuosità sta prendendo il posto dei litigi. Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità