Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Maki gattino diffidente

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Maki gattino diffidente

Buongiorno a tutti,
    ieri sera è arrivato Maki un gattino persiano di 6 mesi...innanzitutto era molto frastornato dal viaggio anche se di solo un ora...appena arrivato a casa gli ho aperto il trasportino e l ho lasciato libero di uscire ma giustamente ha peferito starmene lì dentro per un po’...poi dopo due orette è uscito era molto spaventato...giustamente casa nuova e persone nuove....dopo un po’ abbiamo provato ad interagire con lui..non è assolutamente aggressivo anzi è buonissimo ha solo tanta paura...nella notte invece ha gironzolato per tutta la casa e ha dormito in camera con noi, ma senza mai avvicinarsi...stamattina come da ieri è molto schivo anche se mi sembra un po’ meno...non scappa come un fulmine ma diciamo che si cerca con calma un posto dove nascondersi...ovviamente non ha ancora mangiato e bevuto nulla...avete qualche consiglio da darmi?
    vi ringrazio in anticipo

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maki gattino diffidente

Ciao!quando andai a prendere il mio povero defunto Woody, il micio aveva già 2 anni e per portarlo a casa mia ho fatto un totale di 4 ore di macchina, al ritorno con lui ovviamente dentro al trasportino per due ore....arrivato a casa mia ovviamente anche lui era diffidente....per la prima settimana l ho lasciato in casa dai miei (abitiamo nella stessa proprietà) perché avendo già un altro gatto dovevo inserirlo gradualmente. Era un gatto buonissimo e dolcissimo e dopo un po di diffidenza inziale poi si è tranquillizzato e messo a suo agio, l'inserimento successivo con Jesse andò bene tranne che per l'incidente di fuga di Woody che mi ha fatta stare per 9 ore in crisi totaleClick here to enlarge cmq credo solo che tu debba far ambientare il piccolo,è ancora presto, i mici sono animali abitudinari, immagina cambiare casa viaggiare in macchina e avere un nuovo genitore tutto in una volta! Il mio consiglio è quello di "ignorarlo" lasciare che sia lui a cercarti quando si sentirà pronto, cerca di essere serena quando ti trovi con lui in modo tale che si riesca a fidare...in fin dei conti è ancora un cucciolo, vedrai che si abituerà presto Click here to enlarge (anche ciotole di acqua e cibo mettile in un luogo riparato in modo tale che si senta tranquillo a mangiare, lontano da occhi indiscretiClick here to enlarge)
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Direi che è tutto normale, è solo un po' intimorito. Tu non forzarlo, lasciargli i suoi tempi e vedrai che presto si farà coccolare. Poi dipende dal carattere , il mio Pericle, pur essendo coccolone, ancora adesso è molto timoroso, basta un movimento troppo brusco, un rumore forte e scappa via a razzo.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti per i consigli!!adesso attendiamo che si sblocchi un po’ da solo.....ogni tanto cambia nascondiglio e non fugge come una saetta è solo tanto impaurito se uno prova ad accarezzalo trema...però ne soffia ne morde o prova a respingerti...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Devi lasciare che sia lui a decidere di conoscervi e di fidarsi,probabilmente lo farà di notte,per cui lasciagli cibo acqua,lettiera a disposizione e tanti giochini,i tempi di adattamento cambiano da gatto a gatto,alcuni si sentono subito a casa loro,altri sono più timorosi.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se già lo vedi mi pare che andiamo bene. Nel mio caso Fiona è stata invisibile per un paio di mesi prima di farsi vedere.
    Comunque il micio è giovane, quindi i tempi di adattamento dovrebbero essere più brevi.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità