Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 2 Post By robimaz

Discussione: AIUTO per trasloco con gatto "adottato"

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione AIUTO per trasloco con gatto "adottato"

buon giorno,
    ormai 4 anni fa siamo stati adottati da un gatto mezzo randagio che attualmente ha circa 8 anni. Piano piano si è abituato a fidarsi di noi ed è diventato estremamente socievole, mangia in casa, dorme in casa e ama le coccole in particolare quelle di mia moglie (che è anche quella che gli da da mangiare).
    Attualmente abitiamo in una casa con un ampio giardino dove lui è sempre vissuto (anche prima di adottarci) e continua ad uscire ed esplorare liberamente
    Tra qualche mese dovremmo invece trasferirci in un appartamento (ampio ma non enorme) in città e ovviamente vorremmo portarlo con noi, di abbandonarlo NON se ne parla nemmeno!!!!
    Tale appartamento è all ultimo piano ed ha un unico piccolo terrazzino che da sui tetti della parte storica della città.
    ho paura che il piccolo dopo una vita in cui ha potuto scorrazzare liberamente non sopporti questo trasloco e ci stia male non abituandosi, oppure peggio scappi sui tetti e quindi si vada a mettere in situazioni di estremo pericolo (ci sono strade molto trafficate, un fiume ed altro nelle vicinanze) mi potreste dare dei consigli anche perche nessuno di noi ha avuto un gatto prima.
    Grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: AIUTO per trasloco con gatto "adottato"

Io l'ho fatto con la mia Mina e si è adattata benissimo.
    Se hai spazio ti conviene attrezzare l'appartamento con un tiragraffi possibilmente alto ma anche con delle mensole su cui si possa arrampicare. L'idea è quello di rendere lo spazio casa interessante.
    Per il terrazzino, dovresti metterlo in sicurezza con una rete alta e rientrante verso l'interno.
    In rete trovi tanti consigli, Su Facebook c'è anche un gruppo che si occupa di sicurezza gatti.
    Se ti interessa ti mando in privato il link.
    DebbinaBunny and Infinity like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso anch'io che se vi ha scelto il trasloco, a parte i primi tempi in cui si dovrà abituare, non dovrebbe creare problemi. La messa in sicurezza del balcone però ci vuole, sicuramente vorrà uscire. I miei se apro la porta escono anche ora che la temperatura è tra i -5 e - 10 la sera/notte. Non restano (fa troppo freddo) ma un pò d'aria fresca la volgiono.
    Io (4° piano di condominio) ho risolto con una rete zooplus. E' sicura e mi garantisce la giusta tranquillità quando escono.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per le vostre risposte, mi rincuorano,
    Mr Rossi (cosi si chiama) ha ancora una indole "randagia" per cui lui entra ed esce a suo piacimento che ora soprattutto nelle ore serali e sinceramente sono estremamente preoccupato. pensate che avere gli imbianchini in casa per due gg lo ha destabilizzato non poco ed ha fatto delle scene inenarrabili....

qualsiasi notizia/consiglio abbiate per favore inviatemela...

Grazie

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A mio avviso solo pazienza. Anche la mia Fiona viene dalla strada, all'inizio era MOLTO timida, preoccupata, schiva, poi con il tempo è diventata la gatta che che si struscia su di me e mi dorme vicino. Purtroppo il tempo nei gatti si misura in mesi e non in giorni come potrebbe capitare con molti cani
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità