Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree15Likes
  • 2 Post By pabag
  • 3 Post By robimaz
  • 3 Post By eire
  • 2 Post By robimaz
  • 3 Post By pabag
  • 2 Post By DebbinaBunny

Discussione: Consiglio per primissima adozione

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio per primissima adozione

Ciao a tutti,

da un annetto vivo da solo e sto seriamente pensato di adottare un cucciolo di gatto (gatta nel mio caso)... sono sempre stato affascinato dai felini, quelli grandi, che non potrò mai avere :-)

Ho letto un pò le varie sezioni dove si parla di sicurezza, alimentazione ecc... ma, considerando che non ho nessuna esperienza, ho bisogno dei giusti consigli dalla A alla Z per "l' inserimento del gatto in casa". Voglio rendermi conto se potrò realmente effettuare quest' adozione.

- Abito in una mansarda di circa 65mq, al secondo piano
    - Non ho balconi ma solo finestre e tutte con apertura a ribalta (vasitas)
    - Per lavoro, resto fuori dalle 8 fino alle 17 circa.

Iniziamo dalla lettiera che posizionerei nei pressi di una finestra bassa (alta 20 cm dal pavimento). Non avendo balconi, potreste indicarmi una buona lettiera (leggevo di alcune con copertura) ed il giusto terriccio per evitare gli odori o ridurli realmente al minimo?

Per quanto riguarda la sicurezza, almeno quando il gatto è cucciolo, leggevo che le finestre con apertura a ribalta possono essere pericolose. In particolar modo, magari, quella bassa dove posizionerei la lettiera. Certamente non posso tenerle sempre chiuse; risolverei con una zanzariera e quindi avere la possibilità di tenere sempre la finestra spalancata normalmente (non a ribalta) ?

Per quanto riguarda l' alimentazione come mi dovrei regolare? Umida, secca, umida/secca? Per la qualità, non avrei problemi nel comprare ottimi prodotti. Magari qualche consiglio sulle marche migliori....