Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
Like Tree21Likes

Discussione: micetto impaurito e aggressivo! cosa fare?

Youngster L'avatar di Servilia
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: micetto impaurito e aggressivo! cosa fare?

In effetti Malika, prova a pensarci, a quanto sarà terrorizzato il vostro piccolo micio, dopo tutto quello che avrà passato e dopo tutto quel viaggio, che per un gatto è sempre una cosa molto stressante.
    Tu ha detto che sei ansiosa e che pure tu hai paura. Di lui.
    Lo sai che i gatti sentono la nostra paura? e lui si chiederà una cosa tipo.. "se questa umana ha paura, allora anch'io ne ho il doppio di quella che già ho, perchè se lei che è una umana ha paura,ci sarà un pericoloso pericolo e quindi chissà che starà per succedere, ora, ci così tremendo. "
    Mica gli viene in mente a lui che tu, umana, hai paura di lui che è solo un piccolo micio.

E pensa, anche, che i gatti hanno un istinto fortissimo che li allerta, li guida, e che più di noi quindi reagiscono in base a questo istinto fortissimo che è la paura. Mentre noi umani abbiamo, in nostro soccorso, hanno la razionalità. Che può farci capire come controllare la paura e gli istinti tutti. Quindi cerca di andare oltre la tua ansia, di essere calma, tranquilla, è un piccolo micio che non ti fa nulla ,anche se soffia e mostra le unghie. Non è una tigre(...e in ogni caso nessuno è mai morto per un graffio di gattoClick here to enlarge) .

Ha solo bisogno di sicurezza, di ambientarsi, e di tempo per rassicurarsi. Piano piano, senza fretta. Magari occorrerà anche diverso tempo. Ma non scoraggiatevi.
    Ma un nome glielo avete messo, a questo piccolo gattino?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non so cosa dirvi ragazze. io sono disposta a dargli del tempo, ma i miei non molto.

con me ha fatto dei passi avanti. il giorno di natale ci ho giocato con la pallina ed è incuriosito dalla scopa o altre cose.
    lui è liberissimo di salire in casa, salire le scale, e anche se c'è una porta...è aperta.
    ma lui non si avventura oltre il suo angolo e io non posso prenderlo e fargli almeno vedere la sua casa...
    la paura è che si nasconda da una parte e non riesca più a uscire. e noi non possiamo aiutarlo se non si fa toccare.
    dalle mani ora mangia...ma forse mangia un po' troppo...

non uso i nomi propri, perhcè io sui forum preferisco mantenere l'anonimato...certo questo è un forum dove non rischio nulla...però ecco l'anonimato placa le mie ossessioni. scusate per le mie paranoie.

no ti sbagli, l'idea è quello di avere un membro della famiglia....almeno la mia.
    non mi è mai sfiorata l'idea di portarlo indietro nonostante tutto...non è un giocattolo!
    ed era l'idea che hanno sempre avuto i miei, con tutti i gatti che abbiamo avuto (davvero abbiam fatto di tutto, dal tentare di dar loro più vita possibile (l'ultimo ha subito parecchie operazioni tanto che ci han dato dei pazzi..noi non abbiamo mai esitato(nonostante i costi elevati),al dare loro tanto amore).
    con lui ora non credo si sentano molto sicuri. e sono ancora troppo legati all'altro gatto(troppi paragoni) per vedere razionalmente le cose come stanno.
    e non immaginavo che avessero così poca pazienza e arrivassero a fare certe affermazioni. davvero non so come si possano partorire certe idee.

bhe che i graffi non siano nulla...ha delle belle unghiotte e fa male. abbiamo paura che possa attaccare non solo noi, ma anche gli ospiti....e ciò non va bene, almeno da come la vedo io...tutti i membri della famiglia devono essere educati.
    io sinceramente non sono abituata a gatti che graffiano. effettivamente è normale come cosa, ma sia io che i miei genitori siamo disorientati. nessuno dei nostri precedenti gatti si è mai azzardato a tirare fuori le unghie. mai.
    erano molto ubbidienti, non avevano molto di felino...e credo che questo ribelle un po' ci abbia messo in difficoltà. credo che forse siam più confusi noi di lui.

6 mesi i miei non resistono. ho paura purtroppo che un giorno non lo ritroverò più in casa. e non posso fare molto purtroppo.
    si sono arrabbiati quando ho detto loro che se lo davano via io non avrei voluto nessun altro animale in casa.
    Ultima modifica di malika; 27-12-2016 alle 12:16

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"6 mesi i miei non resistono. ho paura purtroppo che un giorno non lo ritroverò più in casa. e non posso fare molto purtroppo.
    si sono arrabbiati quando ho detto loro che se lo davano via io non avrei voluto nessun altro animale in casa."

.......un peluche non graffia, non attacca gli ospiti e non teme paragoni !
    scusami per la franchezza ma la vedo così !

Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al di là del fatto che non capisco tutte queste paure: non dici il nome del gatto per mantenere l'anonimatoClick here to enlarge sei spaventata dai graffi... mi pare una situazione insostenibile.
    Capisco che, vivendo con i tuoi, tu debba trovare un accordo con loro ma nemmeno farsi trattare come una bambina. Pensi davvero che potrebbero "farlo sparire" senza avvisarti? Se sì, per il bene del gatto, mettiti subito a cercare un'adozione consapevole.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

purtroppo domani la ragazza dell'associazione verrà a prenderlo.
    non verrà riportato a 600 km ma per ora verrà tenuto insieme al fratellino da questa ragazza.

io sono a pezzi perchè mi ero già affezionata e con me faceva le fusa, segno che c'era margine di miglioramento, con un po' di pazienza.

trattarmi da bambina (nonostante sia molto grande)è una dei problemi che mi generano questa forma di ansia e paura.

io sono disperata (perhcè non vengo presa in considerazione)e un po' perhcè mi dispiace per questo piccolo gattino, che ha solo bisogno di tempo.
    solo tempo.
    ma se i miei non sono disposti a accettare i miei tempi diversi dalla media(mi ci rivedo molto in lui), figuriamoci dietro a questo piccolino.
    io ho già detto che non voglio più animali visto il loro comportamento immaturo (e poi sarei io l'immatura?).

spero che riesca a trovare una famiglia che saprà accudirlo nel modo giusto, rispettandolo e non nel modo orrido in cui l'han fatto i miei (io mi tolgo dall'associarmi alla mia famiglia perhcè non ritengo giusto trattare un animale come un giocattolo).

con le nuove cucciolate vorranno prendere un nuovo gatto. io cercherò di oppormi.

Click here to enlarge
    Ultima modifica di malika; 27-12-2016 alle 14:02

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda, mi dispiace più per te. Darti consigli così, da lontano, non conoscendo la situazione, non mi sembra onesto. Però dovresti cercare aiuto per te stessa.
    Per il micio, credo sia meglio così.
    Buona fortuna a teClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per me non importa, sono situazioni diverse...sto cercando già aiuto da parecchi anni ormai. e avere un gatto fa anche parte di una terapia per me. mi da sostegno, mi fa compagnia e occuparmi di questo piccolo in difficoltà mi faceva un pochino stare meglio.

provo a vederla come dici tu. troverà una bella famiglia....Click here to enlarge

resta comunque il fatto che dai miei, persone che hanno avuto un gatto 5 anni (è scappato e non è più tornato)e quasi 20 anni l'altro(fino alla sua morte)....davvero non riconosco le stesse persone in quelle di ora.

è una situazione dolorosa.
    Ultima modifica di malika; 27-12-2016 alle 14:10

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Malika .... l'ho premesso che sono una terrorista ma non ce l'ho con te, sappilo.
    Non so quanti anni hai ma da quello che leggo ci sono altri problemi oltre al gatto, quindi scusa per le risposte secche.
    Mi spiace per il piccolo (ma magari per lui è meglio così...) ma ancor di più mi spiace per te che avevi iniziato a conquistartelo Click here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

marina tranquilla! non sono state risposte brusche o secche...credo solo opinioni giuste dette senza giri di parole.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Malika ho letto tutto con grande attenzione, per me è bene che il gatto trovi una nuova famiglia, credo che riuscirà a superare tutte le sue paure in un ambiente più idoneo.
    Mi dispiace però per te che hai assolutamente bisogno di qualcuno che ti aiuti a trovare equilibrio e consapevolezza,fiducia in te stessa, in bocca al lupoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie perla...
    è triste perhcè le avrebbe superato le sue paure tranquillamente in casa mia(ne sono certa di ciò), se solo gli si fosse data l'occasione.
    è troppo facile cercare la perfezione, che sia in un figlio o in un gatto.
    spero davvero che per lui che le cose si risolveranno cambiando vita...visto che con me c'è poca speranza...
    Ultima modifica di malika; 27-12-2016 alle 18:47
    perla and CristinaSpigolo like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No Malika, non devi dire questo, anche tu ce la farai, devi avere fiducia in te stessa e ne uscirai alla grande con le tue gambe e le tue forze, però devi rivolgerti a qualcuno che sappia darti gli strumenti giusti per uscirne fuori.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Se hai voglia di parlarne noi siamo qui ad ascoltarti, forza cara siamo qui per sostenertiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    CristinaSpigolo likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono passati alcuni mesi.
    e lottando il gatto è rimasto con noi.
    Si è calmato molto anche se è ancora impaurito dagli estranei...si nasconde sempre.
    Ma con noi tutto sommato(usando una buona dose di crocchette)si fa avvicinare e a volte accarezzare.
    Lo abbiamo fatto sterilizzare e fatto tagliare le unghie.
    Ora guarda curioso il giardino e con l'estate lo introdurremo all'uscire e a socializzare con gli altri mici del quartiere(che vengono spesso a trovarci, forse memori dell'altro gatto).
    Spero che con il tempo riusciremo a educarlo nel modo giusto, che ci ascolti e che ci faccia capire (nel suo limite)e che ci tiene a noi.
    marina1963 likes this.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evvai!!!!!

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono contenta ..... e per la cronaca, il mio Nero che è un gattocozza con me, se sente voci estranee o se viene gente a casa scappa a nascondersi, ma va benissimo così !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità