Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pabag

Discussione: Micia scappata

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Micia scappata

Ciao A tutti! Volevo raccontarvi una cosa che mi è successa. Tre giorni fa ho recuperato una gatta randagia che probabilmente era stata abbandonata dietro casa mia. Piangeva e richiedeva cibo già da tre settimane, seduta sul ciglio del marciapiede sotto la pioggia e da sola . Mi faceva una pena! La vedevo ogni giorno perché si metteva davanti al garage del mio condominio e ogni volta che mi vedeva mi correva subito incontro disperata perché voleva coccole e pappa. Ad un certo punto ho deciso di mettere l'annuncio su Internet per capire se potesse essere di qualcuno della zona, però senza successo. Abbiamo anche chiesto al presunto proprietario dove lei si fermava sempre a dormire ma lui ci ha detto che probabilmente era stata abbandonata da qualcuno perché l'aveva vista li dà solamente un mese. Gli dava da mangiare ma non era sua. Ho quindi deciso di portarla da mia nonna per fargliela adottare. Mia nonna abita in campagna e lunedì sera ho preso la micia l'ho messa nel trasportino, l'ho portata dal veterinario per farla vedere(era già sterilizzata e aveva circa 3 anni) però quando ha visto che La mettevo nel trasportino si è spaventata a morte, Quando invece fino a prima di tutto ció si faceva accarezzare E si avvicinava senza problemi perché voleva le coccole. Da mia nonna è rimasta tre giorni sotto al letto. usciva solamente quando la prendevo e la tiravo fuori. Comunque si faceva coccolare E faceva le fusa. Le avevamo preparato una stanza per lei in modo che si ambientasse e quando la accarezzavo faceva le fusa, faceva la pasta e si faceva accarezzare sulla pancia senza problemi.. si vedeva che era una gatta abituata a stare in casa. Oggi so andata da mia nonna a pranzo per portare la lettiera per la gatta, a quel punto cominciamo a cercarla sotto al letto e non si trova abbiamo rovesciato la casa per trovarla ma non siamo riuscite a capire dove si è nascosta. Mia nonna mi ha detto che questa mattina aveva aperto la porta cinque minuti per far uscire il cane (il cane ha 17 anni, è sordo e cieco, non abbaia e non fa nulla quindi non avrebbe dato fastidio alla gatta). in ogni caso abbiamo paura che in quei cinque minuti che la porta è rimasta aperta la gatta sia scappata. Mia nonna mi ha detto che lei era rimasta fuori con il cane a controllarlo Ma ha paura che in un momento di distrazione la gatta si è riuscita a scappare. Mi sembra strano però perché è rimasta tre giorni sotto al letto aveva troppa paura di uscire. Spero solo che sia nascosta in casa da qualche parte in qualche punto strategico anche se abbiamo guardato dappertutto. l'unica cosa che abbiamo trovato è stata una ***** della gatta sopra il divano in salotto che deve aver fatto questa notte. Abbiamo provato a cercarla fuori ma ovviamente non ha risposto. Non so cosa fare! spero ritorni se è scappata perché mi sentirei molto in colpa per averla portata via da una strada e averla portata in un posto che non conosce e si perdesse o venisse uccisa. mio nonno in questi giorni non ha stabilito un contatto con lei perché è anziana e piegarsi per prendere la gatta da sotto al letto per lei era impossibile quindi andavo io due volte al giorno a fargli un po' di coccole e un po' di carezze che lei accettava sempre molto volentieri! non so cosa pensare 😭😭😭😭

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Micia scappata

A me è successo che Fiona, quando erano solo un paio di mesi che era con me ed era ancora molto timida, riuscisse non so come a uscire. Ho seguito il consiglio di amici che mi hanno spiegato che in caso di fuga i gatti vanno in su (cosa impossibile, abito all'ultimo piano) o in giù, e l'ho trovata in cantina, nascosta dietro vecchio ciarpame, tutta impolverata e infreddolita, ma contenta di vedermi.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    A me è successo che Fiona, quando erano solo un paio di mesi che era con me ed era ancora molto timida, riuscisse non so come a uscire. Ho seguito il consiglio di amici che mi hanno spiegato che in caso di fuga i gatti vanno in su (cosa impossibile, abito all'ultimo piano) o in giù, e l'ho trovata in cantina, nascosta dietro vecchio ciarpame, tutta impolverata e infreddolita, ma contenta di vedermi.
    Nina era a casa di mia nonna da lunedì sera.. mai uscita da sotto al letto se non con me quindi con mia nonna non aveva stabilito contatto.. mia nonna abita in campagna e nel circondario ci sono dei cani.. ho guardato nei campi, nell'orto, nel garage e in tutta la casa... abbiamo chiesto a dei ragazzi cinesi che confinano con mia nonna ma nessuno l'ha vista..mi sento responabile... ma mi piangeva il cuore vederla fuori tutta sola e piena di fame..

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Oliver_cat93 Click here to enlarge
    Nina era a casa di mia nonna da lunedì sera.. mai uscita da sotto al letto se non con me quindi con mia nonna non aveva stabilito contatto.. mia nonna abita in campagna e nel circondario ci sono dei cani.. ho guardato nei campi, nell'orto, nel garage e in tutta la casa... abbiamo chiesto a dei ragazzi cinesi che confinano con mia nonna ma nessuno l'ha vista..mi sento responabile... ma mi piangeva il cuore vederla fuori tutta sola e piena di fame..

Spero ritorni.. intano oggi mia nonna esce e la chiama per cercarla... chissà che se è nella zona sentendo la voce di mia nonna ritorni.... a questo punto invece di averla salvata l'ho condannata.... Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeHai fatto tutto questo a fin di beneClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge, stai calma, prova a mettere fuori casa di tua nonna il trasportino e lascia vicino acqua e crocche, siete sicure della scomparsa in casa? perchè a me è successo di aver preso un gatto abbandonato davanti il mio ufficio e averlo stallato da mia madre per poi trovargli adozione, appena portato a casa l'abbiamo messo in una stanza con le sue cose e chiusa la porta dopo un pochino il gatto era sparito! eravamo ormai disperati..era dietro un mobile lo spazio era piccolissimo quindi era improbabile che si trovasse lì invece..l'abbiamo cercato per ore!!!
    quindi ti consiglio di lasciare cibo umido e lettiera e vedere se casomai di notte esce..Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità