Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree8Likes
  • 2 Post By robimaz
  • 1 Post By marina1963
  • 1 Post By perla
  • 3 Post By maia1988
  • 1 Post By maia1988

Discussione: Consiglio per neo mamma :) aiuto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Timido Consiglio per neo mamma :) aiuto

Buongiorno :) ho veramente bisogno del vostro aiuto :(
    3 giorni fa sono diventata mamma per caso ...di un micino di appena un mese , la nonna del mio fidanzato ci chiama in piena notte informandoci che aveva trovato un gattino dentro una bustina di plastica e non sapeva come fare dato che era tardi e lei anziana ... Cosa facciamo cosa non facciamo .. partiamo e andiamo su per prendere il micino e capire cosa fare ... Lo prendiamo e subito di corsa in clinica ( fortuna che esistono quelle aperte 24h ) la veterinaria ci informa che appare sano e idratato
    .gli mette un collirio per un occhietto e nulla c'è lo rimette in mano ...un cosino piccolissimo che ci guarda e noi in panico totale ... Non sappiamo nulla di gatti e figurati così piccoli !!!! Ma nulla ...non ormai ci a conquistato ...La notte passa (in bianco ) tra latte in polvere "primo latte " dato dal veterinario e l'ansia...

Ecco le mie domande da mamma neofita e abbastanza ansiosa :
    La veterinaria ci ha consigliato di passare alla pappa per cuccioli , infatti sembra non amare il latte ,ma le scatolette di alma per i cuccioli invece le gradisce molto...le crocchette invece nulla :( neanche bagnate con il latte ... Secondo voi ?? Basta la scatoletta ???? Ho già ordinato su zooplus ( ma quante cose ci sono per i gatti !?!) Delle crocchette e scatolette della fargan senza ceneri e cereali per gattini ...vanno bene !?!

2) non beve acqua ... Nulla ... E non so come fare !!! Consigli !?!

3) la ***** la fatta solo una volta dopo che la veterinaria gli ha dato delle goccine ... E non so come fare per fargliela fare ...pipì invece la prima volta nel letto ( patato )e la seconda nella sabbia ...

4) purtroppo oggi sono dovuta venire in ufficio e per 8 ore starà da solo e sono piena di paura ... Sta mattina mi sono alzata alle 4 per stare con lui 3 ore e lo lasciato che mangiava la scatoletta, ma so che appena non mi vede piange ... Sarà un trauma !?!! Lo messo in camera con molte coperte e tappeti alcuni giochi che ho preso ieri ... Acqua .. crocchette...latte e scatoletta più la sabbia ... Però ho paura che magari possa farsi male o sentirsi abbandonato di nuovo !!! Dovrei chiedere di fare solo 6 ore in ufficio per il primo periodo !?

Grazie e scusate le mille domande, ma ho paura di sbagliare essendo che non ho mai avuto un gattino e neanche ci pensavo ...diciamo che il destino me la messo praticamente in mano ...:)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio per neo mamma :) aiuto

Ma che età ha? Due mesi o meno? Però se gradisce le scatolette e il latte no, suppongo che abbia più di 40 giorni.
    All'inizio è normale che non mangi croccantini ma tu continua a proporglieli perché è più facile ottenere un'alimentazione completa con un misto di umido e secco. Hai provato a mescolare un po' di crocchette nell'umido?
    Per la c@cca, mettili un po' di olio di oliva nella pappa. Può essere utile anche un massaggio sul panino.
    eire and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non insistere con i crocchi se non li vuole. Magari puoi riproporglieli più avanti. Umido per cuccioli intanto va bene! Se non ha sete, pazienza. L'umido contiene già acqua. I gatti non bevono molto. Alcuni bevono veramente pochissimo.

Che tenera che sei!! Dai, vedrai che si abituerà alla tua assenza. Altrimenti il rimedio c'è .... un altro gatto Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

facci sapere se fa la c@cca. Puoi anche contattare telefonicamente la veterinaria, se qualcosa di preoccupa, così ti metti più tranquilla !! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti hanno già detto tutto Robimaz e Eire ...... comunque se mangia le pappe, dubito anche io che abbia solo un mese !
    Le crocchette tu lasciale, così piccoli devono mangiare sovente ..... il latte che gli hai lasciato è quello apposta per gatti vero ?
    Non dargli latte vaccino che gli fa venire la diarrea !
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come umido per un gattino così piccolo va molto bene il baby cat della Roysl Canin ed anche i croccantini della stessa casa sempre baby, lascia perdere il latte che comunque deve essere solo quello specifico per gattini o latte di capra.
    Non preoccuparti se non beve,. l'umido contiene già molti liquidi, vedrai che piano piano imparerà a mangiare anche i croccantini,tu continua a proporglieli.
    Tranquilla vedrai che sarai un ottima mamma.
    Questo è il cibo che ti consiglio di dare al piccolo.
    http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_..._gattini/40707
    http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_..._kitten/360228
    Ultima modifica di perla; 26-09-2016 alle 23:19
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per le risposte !!😍😍
    Allora lo abbiamo portato subito in clinica la notte stessa e il vet dice che dovrebbe essere sul mese ...pesa 1 kg ... In salute e ben idratato ...solo da svernare e le pulci ...
    Comunque si alle 7 sono andata a prendere subito il primo latte gattini tra l'altro che prezzo !! Ho preso quello consigliato dal veterinario ... ***** fatta ...prima densa poi molle ... Dipende ...
    Per ora sto dando i/d mescolato con almo cuccioli sempre sotto consiglio del veterinario ....oggi mi arriva il pacco da zooplus ...con tutto il set feringa ....
    Comunque è buonissimo ...un angelo ... Non piange se non quando non ci vede ... Già sgambetta e si arrampica sul letto ...😂😂😂😂 Abbiamo ceduto e dorme tra i nostri due cuscini ...ogni tanto si sveglia e ci prende il viso tra le zampe con il pancino in su e ci da i bacini ...allora ci svegliamo coccole e un po' di pappa ... Cerchiamo di dargli tutte le attenzioni ...ci svegliamo 2 ore prima e andiamo a dormire 2 ore dopo .. proprio per stare tanto tempo con lui ... Comunque sta sera vediamo se gradisce la nuova pappa :) per il latte nada .. lo schifa ...la bevuto solo la prima notte ...quindi lo porterò al gattile ...mi scoccia sprecarlo e praticamente pieno ...tanto e in polvere ...:) Sta sera carico il video della sua prima pappa e il primo singhiozzo ...siamo ormai schiavi di questo cosino ;)
    eire, robimaz and Chiara75 like this.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quel gattino non poteva essere più fortunato di così !! Come siete premurosi !! Proprio dolcissimi !!
    Lascia perdere il latte, proprio non gli va. Spiace sprecarlo, ma hai già trovato un'ottima soluzione !! Click here to enlarge

Buona giornata, piccolino !! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Micino fortunato Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

decisamente è stato fortunato a trovare voi !
    Ancora complimenti per averlo accolto !!!!
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille :)
    Pensare che da quando abito da sola volevo addottarne uno al gattile , però ho sempre rinunciato per il lavoro e il bilocale .... Quindi non ci ho piu pensato .... Ora siamo solo un po' ansiosi ...e ci siamo instupiditi ahahahah Simone che non amava i gatti ...ieri se lo trovato sul letto che a carponi che strofinava il naso sul suo pancino ... Quando se ne accorto se sistemato la camicia dicendo che doveva fare cose al pc ahahahah l'unica pecca purtroppo pare essere il lavoro che ci occupa molto tempo ...spero che non soffra molto ... cercheremo di fare sacrifici per stare insieme e farlo divertire il più possibile ...stavamo anche pensndo anche di cercare qualcuno fidato che almeno 2 ore al giorno vada in casa per stare con lui ... Tipo all'ora di pranzo ....quando lavoriamo fino alle 8 ... :)
    Chiara75 likes this.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

C'è anche un'altra soluzione : prendere un altro micioClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità