Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
Like Tree7Likes

Discussione: Gattino di due mesi, è già pronto alla separazione?

New Born L'avatar di LaFracchia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gattino di due mesi, è già pronto alla separazione?

Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia situazione: Il gattino che sto per adottare si chiama Elliot, vive insieme alla sua mamma, agli zii e a una sorellina. I cuccioli sono nati il 22 Luglio e avevo intenzione di prenderlo settimana prossima in modo tale che avesse già compiuto i due mesi. Quando ho incontrato la sua proprietaria circa una settimana fa mi aveva detto che stava già iniziando a mangiare i croccantini, però io non vorrei separarla troppo presto dalla mamma. So che andrebbero separati dopo i tre mesi perchè devono anche imparare come comportarsi fra di loro ecc.. però so anche che la sorellina verrà presto separata dal mio cucciolo, che rimarrebbe quindi da solo con gli adulti. Come mi comporto? Lo lascio ancora li fino ai tre mesi? Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino di due mesi, è già pronto alla separazione?

Se è possibile, sarebbe meglio aspettare, più che altro per completare l'educazione che gli dà la mamma. Io ho dovuto prendere Ruby a 50 giorni perché lo avrebbero abbandonatoClick here to enlarge e, in effetti, si vedeva che non era stato educato bene: mordeva, si scatenava troppo, ma alla fine è cresciuto un buon miciotto. Per lo svezzamento non c'è problema, per un mesetto cibo baby poi passa al kitten.
    eire likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Robimaz dice bene (come sempre !!!). Se si riesce, è meglio aspettare almeno ancora un mesetto. Capisco che chi ha cuccioli da dare via non veda l'ora di sistemarli, però è bene sapere che per un'educazione completa, i primi tre mesi sono importantissimi. Prova a proporglielo e vedi come reagisce !!!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo non riesco proprio a fargli posticipare la data.. Stanno già molto insistendo per farlo portare via, addirittura volevano fare questa settimana Click here to enlarge Spero che sia l'ultima cucciolata che fanno fare a quella povera gatta, perchè se poi non hanno la pazienza di tenerseli per completare lo svezzamento è proprio da incoscenti..
    Chiara75 likes this.

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E se ti facessi "prestare" per un mese anche mamma gatta?
    E' molto provocatorio, lo so; però magari la proposta potrebbe aiutare a capire quanto è importante.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non avessi avuto altri animali in casa sarebbe stato anche possibile..ma dovendoli già abituare a un gattino portarne addirittura due sarebbe più difficile.. senza contare il fatto che nella loro attuale casa hanno moltissima libertà di entrare e uscire (credo addirittura che loro stiano sul patio e nel giardino, non so se entrano in casa), qui credo che mamma gatta impazzirebbe in un ambiente nuovo con altri animali chiusa in casa. Purtroppo essendo gente poco informata sono davvero frettolosissimi, io avevo provato a far ragionare la ragazza con cui ho parlato e convincerla che il micio ha bisogno di finire lo svezzamento prima di essere separato.. però con questa pressione che mi stanno facendo ho paura che lo facciano sparire..
    eire likes this.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

capisco la tua preoccupazione; non capisco cosa le costi tenere il piccolo ancora per un mese; mese più mese meno, non penso crolli il mondo (per loro); per il piccolo e per te, invece, fa la differenza. Comunque, piuttosto che perderlo ..... portalo a casa !! Mah ... fanno fare i cuccioli e poi ignorano certe regole della natura !

Click here to enlarge

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono i genitori di lei che le fanno pressione (anche se lei è grande e vaccinata quindi potrebbe spiegare la situazione, non è che è un capriccio..). Comunque da quanto ho capito per fortuna è l'ultima cucciolata che ha fatto fare alla sua gatta, appunto per evitare discussioni in famiglia! Speriamo bene!

New Born L'avatar di LaFede
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao☺
    Ho letto un po la discussione, ed è vero che bisognerebbe lasciare il gattino quanto più si può alla mamma, però ti dico, io ho preso il mio spettro a 40 giorni, prestissimo, perche i proprietari volevano disfarsene (e per fortuna!!! Ho saputo dopo delle cosa AGGHIACCIANTI su queste persone) e ti dico.. E stato difficile perche mordeva veramente TANTISSIMO, è un maschio alpha a tutti gli effetti, molto territoriale, impertinente ecc,ma vedrai che con impegno,amore,TANTA PAZIENZA, e ancora tanto amore, il tuo piccolo stara benjssimo!!!!
    Meglio a casa di qualcuno che li ama piuttosto che con la loro mamma in mezzo a persone che vogliono disfarsene!!!! Poi questo è il mio parere dettato dalla mia esperienza!..
    Ciao a tutti da me e spettro🐱🐱🐱🐱
    eire likes this.

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda ...... se esiste il pericolo che il gattino sparisca, prendilo e non pensare all'educazione. Meglio con te che con gente che non lo vuole.
    Ma mammagatta la faranno sterilizzare ?
    eire likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Elliott è entrato nella nostra famiglia ufficialmente ieri sera!! Click here to enlargeClick here to enlarge Siamo già innamorate cotte del nostro ometto di casa, e lui sta facendo veramente il bravissimo! Meglio di tutte le nostre aspettative! (Fa già fusa e strusciamenti!!)
    Per ora sta conoscendo Lara, che è la cagnolina più grande e tranquilla.. infatti lei sta immobile a guardarlo mentre lui le soffia Click here to enlarge Però tra un soffio e l'altro si sta avvicinando, quindi penso sia molto incuriosito anche lui! Sono molto fiduciosa sul loro comportamento! Con Ariel invece, che è l'altra cagnolina, ci andiamo con i piedi di piombo.. per ora sempre separati sperando che si abituino agli odori dell'altro.. poi procederemo con la conoscenza balcone/interno con in mezzo la finestra Click here to enlarge

Grazie LaFede per il tuo racconto! E grazie marina1963 sono pienamente d'accordo con te! Io spero vivamente che, dato che mi aveva detto che era l'ultima cucciolata che le faceva fare, vada presto a consultare il suo veterinario per sterilizzarla.. anche perchè il padre di Elliott era il vicino di casa, quindi se la lasci andare in giro nel giro di qualche mese ti ritrovi altri micini in giro Click here to enlarge I suoi due fratellini comunque li aveva già dati via.. quindi volevano proprio disfarsene al più presto.... no comment!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuto piccolo Eliot!Click here to enlarge
    Ora però vogliamo vedere tante belle fotine Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma certo che si!! Sta già diventando un fotomodello!! Click here to enlargeClick here to enlarge

Eccolo con la sua sorellona Lara mentre fa la nanna:
    http://i66.tinypic.com/8vsumr.jpg

Mentre ruba l'acqua dalla ciotola di Ariel:
    http://i67.tinypic.com/2a9uxcy.jpg

Mentre gioca con gallinella:
    http://i66.tinypic.com/n3lv69.jpg

E qua in tutta la sua immensa bellezza!! Click here to enlarge
    http://i65.tinypic.com/2p4y0.jpg

robimaz likes this.

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma che miciomodello !!!!!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge non è per nulla turbato dalla presenza di Lara, mentre lei lo guarda come per dire "oddio che razza di cane è questo?" Click here to enlarge
    eire likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma è meraviglioso Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •