Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
Like Tree10Likes

Discussione: La mia micia mi odia

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La mia micia mi odia

ebbè ... grandi passi avanti ... sicuramente !! Dai, dai Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Sono contenta!! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di grubbettina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

penso di poterti capire, io ho una sola micia ma quando viene qualcuno a casa apriti o cielo..
    penso che siano gatte col carattere riservato e in generale ai gatti piace la loro routine e difficilmente amano cambiare, ma secondo me serve del tempo per poter accettare la situazione.

Una domanda, anche la tua micia ha il pelo lungo ed è stata sterilizzata??

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da grubbettina Click here to enlarge
    penso di poterti capire, io ho una sola micia ma quando viene qualcuno a casa apriti o cielo..penso che siano gatte col carattere riservato e in generale ai gatti piace la loro routine e difficilmente amano cambiare, ma secondo me serve del tempo per poter accettare la situazione.Una domanda, anche la tua micia ha il pelo lungo ed è stata sterilizzata??
    no è una tigratina, non ha il pelo lungo... però si, è sterilizzata. Comunque le due micie si stanno avvicinando sempre di più ma non con esiti molto positivi... la grande segue la piccolina quando gioca e cerca di prenderla a zampate (mi sembra anche con le unghie fuori) anche se fin'ora l'ha presa solo una volta senza segni... oggi piove quindi rimangono entrambe in casa, spero di non trovare la testa mozzata della piccina quando torno! :D

Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no, stanno andando proprio bene !!! Giocano alla grande !! Sono proprio contenta !! Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

purtroppo le cose non migliorano, anzi... dopo qualche passo avanti iniziale negli ultimi giorni la gatta grande sta tipo "cacciando" la piccola, nel senso che la segue mentre gioca e cerca di darle con la zampa (il problema è che ha anche le unghie fuori). La piccola è tranquillissima mentre la grande appena la vede le soffia, soffia a noi e non vuole stare in casa. Se stanno in giardino le cose vanno un po' meglio. La notte quando la chiudo di sotto e la grande sta nel letto con noi invece si tranquillizza

Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

probabilmente vede la casa come suo territorio e sfida la piccola ! Purtroppo non sono atteggiamenti che si risolvono in poco tempo. A volte bisogna attendere settimane o addirittura mesi. Non le fa male, comunque? So che è fastidioso vederle così, però capita. Cosa succede se tu cerchi di distrarre la grande mentre va all'attacco? Magari con dei giochi?
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da eire Click here to enlarge
    probabilmente vede la casa come suo territorio e sfida la piccola ! Purtroppo non sono atteggiamenti che si risolvono in poco tempo. A volte bisogna attendere settimane o addirittura mesi. Non le fa male, comunque? So che è fastidioso vederle così, però capita. Cosa succede se tu cerchi di distrarre la grande mentre va all'attacco? Magari con dei giochi?
    Non so se le fa male perchè quando guardo io le zampate non sono quasi mai andate a segno... una volta che l'ho vista che l'ha colpita poi l'ho sgridata ovviamente.

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, le cose stanno andando bene, fidati ..... SE la grande attaccasse la piccola per farle male, la piccola scapperebbe e invece dici che è tranquilla.
    intervieni il meno possibile e mai sgridando la grande.... piuttosto se vedi che esagera distraila con un giochino !
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

piccolo aggiornamento: c'è stata una svolta nel senso che l'altro ieri sono andato a comprare un nuovo tiragraffi e feliway... non so quale delle due cose abbia sortito un buon effetto ma si sono tranquillizzate e alle volte arrivano anche vicine a giocare insieme al tiragraffi (per pochi secondi)
    eire likes this.

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai introdotto un elemento "neutro" nel territorio, bene anche l'accorgimento del feliway ..... questi possono essere stati fattori utili, come ti abbiamo detto, il tempo e la pazienza sono le due cose importanti.
    Purtroppo non tutti gli inserimenti sono rapidi e a volte (raramente ma succede) puo darsi che non vadano a buon fine MA solitamente succede fra gatti adulti ..... i cuccioli trovano sempre il modo di farsi accettare !!!
    Dai che stanno andando bene !!!!Click here to enlarge
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora finalmente le micie si sono appacificate! Stanotte hanno dormito entrambe con noi e giocano anche insieme!!! Grazie mille a tutti per l'aiuto!
    Ultima modifica di Luchino1981; 26-09-2016 alle 09:51
    eire, robimaz, marina1963 and 1 others like this.

Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bella notizia davvero, Luchino !! Non ti preoccupare se qualche zampata volerà ancora!! Ma ci saranno tante soddisfazioni !! Vero che pubblicherai qualche foto delle tue "amiche" ?? Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oh, bene! Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da eire Click here to enlarge
    Bella notizia davvero, Luchino !! Non ti preoccupare se qualche zampata volerà ancora!! Ma ci saranno tante soddisfazioni !! Vero che pubblicherai qualche foto delle tue "amiche" ?? Click here to enlargeClick here to enlarge
    Certo, a breve ve le pubblico!
    eire likes this.

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

oooohhh molto ma molto bene !
    io ne ero sicura .......... foto ?!?!?!?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità