Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Mi aiutate a decidere?

New Born L'avatar di Yari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi aiutate a decidere?

Ciao a tutti. In casa mia e' stata appena accolta Emily, una patatissima Scottish fold senza pedigree nata il 10 maggio. È' stata presa a 200 km da casa mia da uno che si può definire scucciolatore che non l'aveva neanche portata dal veterinario ma l'aveva sverminata lui con un farmaco. Io mi sono innamorato di lei a prima vista ed il discorso pedigree purtroppo me lo sono posto poi solo leggendovi qui.
    ma non importa... La adoro, non ho bisogno di portarla alle mostre, né di avere una certezza di purezza certificata. Il veterinario dice che sta benissimo e che è stupenda, questo mi basta.

Allora... Senza voler essere giudicato da moralisti, espositori, allevatori professionisti o da strapazzo... Perché qui vedo tanti che si scaldano un po troppo quando le idee non collimano... Ed i dibattiti diventano discussioni sterili senza valori aggiunti per chi legge.

Io vi dico quale sarebbe la mia idea....
    1. Non voglio sterilizzare subito la mia gatta, vorrei fargli fare una o massimo due cucciolate, (non per vendere cuccioli, non mi interessa, saprei già dove piazzare i piccoli, regalandoli alla famiglia), e poi magari sterilizzarla in seguito. La porterei alla monta e quindi poi su questo vi chiederò consigli.

2. Vivo da solo in un appartamento di 90 mq in condominio, per lavoro esco la mattina e torno la sera, quindi mi piacerebbe prendere subito compagnia per la mia principessina e vorrei un british. Almeno giocano e crescono insieme.

3. Escludo per ora, visto quanto ho letto, di poter tenere una coppia intera in casa. Troppi problemi sia per me che per loro. Non voglio pipì dei maschi in giro, ne voglio costringerlo a pannolone o chiuderlo in stanze separate...

Fatte queste premesse, cosa consigliereste?

prendere subito un cucciolo e farlo crescere insieme a lei?
    Prenderla femmina, o prenderlo maschio e castrarlo? Due femmine intere o una sterilizzata ed una intera, possono convivere?

Oppure... Aspettare i tempi dovuti , fargli fare la prima cucciolata da monta esterna e lasciargli uno dei piccoli con lei per compagnia?

non vi nascondo che anche il fattore economico potrebbe influire nella scelta, perché avendo appena speso per lei ... Non posso spendere moltissimo per un altro cucciolo...

voi che fareste?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi aiutate a decidere?

Lei è Emily.... Spero di aver fatto la procedura corretta per caricare la foto:

http://oi64.tinypic.com/24dheex.jpg

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Premetto che qui discussioni sterili e polemiche inutili non si verificano spesso e, se succede, vengono bloccate subito.
    Nessuno di noi ti vuole giudicare, nemmeno chi, come me dà la preferenza alle adozioni rispetto agli allevamenti.
    Sullo specifico della tua domanda, rispondo che l'inserimento sarà più facile se prendi un cucciolo della stessa età. Nella mia esperienza è ancora più facile tra maschio e femmina, però io parlo di adulti. Trattandosi di cuccioli, credo sia indifferente. Naturalmente, se lo prendi maschio, lo devi sterilizzare prima che maturi, se non vuoi spruzzate.Click here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao Rob, lungi da me voler accendere focolaio... Però in tutte le discussioni che ho letto dove si parla di cucciolate, se le tirano un po addosso... Ma vabbè

si sto anche io seriamente pensando ad un adozione di un cucciolo.... Mi sto guardando intorno tra annunci e associazioni della mia città (Torino)...
    Ultima modifica di robimaz; 26-08-2016 alle 06:46

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo che qui si smorza al nascere qualsiasi forma di polemica,ognuno è padrone di esprimere le proprie opinioni senza offendere chi non la pensa allo stesso modo.
    Tornando alla tua domanda,visto che intendi fare accoppiare la tua bellissima gatta,opterei per tenere uno dei suoi cuccioli,dopo di che sterizzerei la mamma ed a tempo debito il figlio/a
    Ultima modifica di perla; 25-08-2016 alle 23:12
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie dell'intervento. Però considerando che la gattina ha tre mesi e mezzo.... Così facendo dovrei aspettare parecchio per regalargli compagnia....
    Ultima modifica di robimaz; 26-08-2016 alle 06:45

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vero, però avresti la certezza della compatibilità, si conoscerebbero da sempre.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    Vero, però avresti la certezza della compatibilità, si conoscerebbero da sempre.
    Quando potrei far riprodurre la mia?

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, dovresti aspettare almeno il secondo calore per farla accoppiare..! Click here to enlarge
    comunque se la tua intenzione è quella di farla accoppiare e sei sicuro al 100% ti consiglio anche io di tenerti un suo cucciolo così stai tranquillo che andranno d'accordo!
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie. Credo che farò così con un po' di pazienza.... Per secondo calore, indicativamente che tempistica si prevede?
    Qualcuno Sa darmi suggerimenti su dove dovrò rivolgermi?? Anche via mp....
    il mio dubbio è : non avendo la mia micia pedigree, e' possibile comunque rivolgersi ad allevamenti riconosciuti? E quale sarebbe il vantaggio dell'allevatore??
    o dovrò per forza rivolgermi ad un privato?
    Ultima modifica di robimaz; 26-08-2016 alle 18:35

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora premetto che non sono molto esperta del calore delle gatte, questa è la mia prima esperienza con un gatto ed è maschio Click here to enlarge
    Però, con un po' di informazione ci si arriva a capire che le femmine hanno il primo calore dai 6 mesi in poi e poi è un continuo calore fin quando non si accoppiano.
    Ti copio questo testo estrapolato da un sito internet per farti capire meglio : " in pratica le micie vanno in calore di solito ai primi segni di primavera e lo continuano fino in autunno con calori che durano 3-10 giorni durante i quali le micie hanno tutti i sintomi di cui parleremo a breve, poi ci saranno 2-3 giorni di pausa, poi si ricomincia con i 3-10 giorni e tutto questo sistema va avanti fino a ottobre circa, a meno che, ovviamente, la gatta non si accoppi e non rimanga incinta. "
    Non so se ti è chiaro ora ... poi lascio la parola ai più esperti nel campo!
    Comunque non credo che un allevatore serio faccia accoppiare il proprio gatto con una gatta senza pedigree. Forse puoi trovare un privato che ha un maschio col pedigree anche se è raro dato che gli allevatori di solito cedono il pedigree solo dopo avvenuta castrazione/sterilizzazione dei gatti
    Click here to enlarge
    Devi un po' cercare, tanto di tempo ne hai !
    Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte