Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
Like Tree9Likes

Discussione: Arrivo secondo micio

New Born L'avatar di Sally2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Arrivo secondo micio

Ciao! Sono Valentina e mi sono presentata poco fa :) avrei bisogno di consigli da chi ha due mici. Ho una gatta siberiana di 3 anni sterilizzata di nome Sally e 4 giorni fa io e il mio compagno abbiamo portato a casa un piccoletto di quasi 4 mesi di nome Bowie, anch'esso siberiano in quanto io sono allergica. Sto facendo l'inserimento come da prassi,ovvero i primi due giorni non si sono visti ma solo annusati, lui ha una camera tutta per se, poi si sono spiati da una fessura e da due giorni li sto facendo incontrare un po alla volta. Sally è un po spaventata dal cucciolo iperattivo ma lo lascia girare tranquillamente per casa,soffiando quando tende ad avvicinarsi troppo,diciamo che se si avvicina lei va bene altrimenti a lui non è permesso :D gli ha rifilato un paio di zampate per rimetterlo al suo posto ma lui ha voglia di giocare e la rincorre mentre lei scappa impaurita! Però è buona e paziente con lui,non è mai aggressiva e forse lui lo percepisce,inoltre il suo comportamento con noi non è cambiato,è la coccolona di sempre ed è tranquilla. So che 4 giorni sono pochi ma vi chiedo come dovrei comportarmi,devo lasciar fare il piccoletto anche se le salta addosso e lei è spaventata? Quando andiamo al lavoro ovviamente li tengo divisi, è giusto così finché non vedo che vanno d'accordo o dovrei comunque lasciarli insieme? Stiamo via di casa 11 ore e ho paura si facciano male.. Grazie in anticipo per l'aiuto!

Senior L'avatar di leoncino
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Arrivo secondo micio

fai bene a tenerli separati quando non ci siete, per il resto io penso che va bene che tu li lasci liberi devono conoscersi, ma tienili sott'occhio. Cosa importantissima... coccola Sally, è importante che non si senta trascurata, vedrai che pian piano Sally si abituerà a Bowie.
    leo - trixy - gennarino Click here to enlarge - aragon

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sta andando tutto bene: sottoscrivo quello che ti consiglia leoncino al 100%

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sally prende un sacco di coccole e ogni tanto chiudo il pestifero in camera per giocare solo con lei così capisce di non essere messa da parte. Ieri sera sono stati insieme 3 ore ed è andata meglio,lei gli ha fatto un paio di agguati Click here to enlarge non sono volate zampate solo qualche soffio da parte di Sally. Questa mattina li ho divisi ancora prima di uscire di casa. Direi che siamo a buon punto se riescono a sopportarsi,no?Click here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

direi proprio di si .... gli agguati fanno parte del gioco e i soffi servono per "tenere al suo posto" il nuovo arrivato !
    Sally2013 likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto anch'io leoncino.
    Se durante il weekend siete a casa fateli stare sempre insieme, se va avanti così penso che dalla prossima settimana possiate lasciarli liberi anche finchè siete fuori.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sì la nostra intenzione è proprio questa, vedere come si comportano nel fine settimana e magari provare a lasciarli soli un paio di ore (il tempo di fare la spesa Click here to enlarge) sperando non si scannino Click here to enlarge ma se non l'hanno fatto fin'ora spero non lo facciano più..e spero che Sally si senta a suo agio, ma penso che sia solo questione di tempo e abitudine!

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le voglio un bene infinito, è la mia prima bimba pelosa e farei di tutto per farla stare bene! Click here to enlarge La scelta di prendere il secondo è proprio dovuta al fatto di darle compagnia quindi non posso commettere errori
    marina1963 likes this.

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lei ancora non lo ha realizzato ma le hai fatto un enorme regalo e vedrai che apprezzerà !!!
    Sally2013 likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per il supporto, ne ho bisogno Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questa sera ho dovuto dividerli perché Bowie continuava a saltare addosso a Sally che ovviamente non gradiva e soffiava fortissimo ma lui lo rifaceva lo stesso! Non capisco a che punto siamo Click here to enlarge

Adult L'avatar di Ele-Mery
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me è ancora presto per dire se va bene o se va male. Nel senso che i gatti per iniziare a dividersi gli spazi hanno bisogno di tempo. 15-20 giorni. I miei ancora si picchiano ogni tanto ed è già un anno che convivono. E poi magari li trovo a mangiare insieme, a dormire vicini e si danno bacini. La mattina si danno il buongiorno prima tra loro e poi a me. Eppure la grande gli soffia e gli ringhia da paura delle volte... sono strani, ma ci vuole solo tanta pazienza Click here to enlarge
    gattosky and Sally2013 like this.
    Mery Kodi
    Click here to enlarge
    ~ You make me so very happy
    When you cuddle up and go to sleep beside me ~
    ~ Eleonora ~

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimi aggiornamenti! Da sabato sono sempre insieme,non ho più bisogno di dividerli,giocano e si rubano la pappa a vicenda Click here to enlarge quando il piccolo esagera nel gioco Sally soffia ancora, ma per contenere la sua esuberanza Click here to enlarge direi che sono sulla buona strada per diventare amici,quindi inserimento riuscito! Click here to enlarge
    gattosky likes this.

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ecco ! moooolto bene ! vedi che fra di loro si mettono d'accordo assai prima di noi umani ??Click here to enlarge

Non ti preoccupare, qualche "sberla" volerà ancora di sicuro ma è tutta "educazione" che viene impartita !!!!

carezze ai mici !
    gattosky and Sally2013 like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità