Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 236
Like Tree9Likes

Discussione: Come integrare un nuovo micio con altri gatti

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Come integrare un nuovo micio con altri gatti

l fratellino di gipsy è arrivato in casa da 3 giorni e devo dire che la principessina non l'ha presa proprio bene...
    il primo giorno li abbiamo fatti incontrare due volte per pochi minuti e lei gli ringhiava e soffiava a tre metri di distanza, diciamo che lo teneva alla larga.... mentre il piccolino, con nostra grande sorpresa, non si è mai scomposto... tornava sui suoi passi e continuava a giocare indisturbato...
    il secondo giorno li abbiamo fatti riincontrare e Gipsy ha continuato a soffiare, ma questa volta a circa un metro di distanza.... la sera erano entrambi sul divano e lei ha approfittato di un attimo di distrazione di Whishy per dargli una zampata sulla testolina (senza unghie) corredata da soffio... lui anche questa volta non ha fatto una piega... anzi le prova tutte per avvicinarsi a lei!
    oggi ci sembra che Gipsy soffi e ringhi un pochino meno... ma la situazione rimane ancora tesa.. almeno per me... che non riesco a capire le intenzioni di Gipsy nei confronti di questo temerario batufollo di pelo...
    secondo voi quanto tempo deve passare ancora prima che Gipsy capisca che Whisky non è un alieno che non merità tutta questa ostilità?
    Ho bisogno di un po' di conforto!!!

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gipsy Click here to enlarge
    l fratellino di gipsy è arrivato in casa da 3 giorni e devo dire che la principessina non l'ha presa proprio bene...
    il primo giorno li abbiamo fatti incontrare due volte per pochi minuti e lei gli ringhiava e soffiava a tre metri di distanza, diciamo che lo teneva alla larga.... mentre il piccolino, con nostra grande sorpresa, non si è mai scomposto... tornava sui suoi passi e continuava a giocare indisturbato...
    il secondo giorno li abbiamo fatti riincontrare e Gipsy ha continuato a soffiare, ma questa volta a circa un metro di distanza.... la sera erano entrambi sul divano e lei ha approfittato di un attimo di distrazione di Whishy per dargli una zampata sulla testolina (senza unghie) corredata da soffio... lui anche questa volta non ha fatto una piega... anzi le prova tutte per avvicinarsi a lei!
    oggi ci sembra che Gipsy soffi e ringhi un pochino meno... ma la situazione rimane ancora tesa.. almeno per me... che non riesco a capire le intenzioni di Gipsy nei confronti di questo temerario batufollo di pelo...
    secondo voi quanto tempo deve passare ancora prima che Gipsy capisca che Whisky non è un alieno che non merità tutta questa ostilità?
    Ho bisogno di un po' di conforto!!!
    ti consiglio di rileggerti bene questo treath e seguire l'inserimento passo passo come spiega matilde altrimenti potresti avere solo l'effetto contrario, non avere fretta poi vedi tu Click here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si noi fretta noi non ne abbiamo...
    per il momento solo visitine ogni tot ore, sotto stretta sorveglianza...anche se devo dire che i miglioramenti già ci sono stati.. lei soffia e ringhia mooolto meno e sono riusciti anche ad addormentarsi a 20 cm di distanza...
    probablimente anche feliway e felifriend ci hanno dato una mano...

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho riletto adesso il primo mess che ho scritto.. scusate gli ORRORI ortografici.. ero di fretta...

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il primo giorno li abbiamo fatti incontrare due volte per pochi minuti
    Siete stati precipitosi. Sarebbe stato meglio se si fossero visti, senza possibilita' di toccarsi, non prima del terzo giorno. Comunque ormai e' fatta, continuate cosi' e prima o poi alla bimba dovra' passare.
    Se leggi per bene la discussione "Diario di un inserimento", dove viene raccontato un inserimento fatto *davvero* bene, vedrai che non c'e' stato mai nessun momento in cui i due si sono ringhiati o date zampate. E' questo quello che dovrebbe succedere.
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo so!!!! ho letto e riletto il diario dell'inserimento... ma vallo a far capire al mio fidanzato...... lui mi liquida dicendomi che sono TROPPO APPRENSIVA ED ESAGERATA...
    fosse dipeso solo da me, li avrei fatti incontrare solo in un secondo momento, ma non c'è stato verso perchè l'allevatrice da cui abbiamo preso Gipsy ci ha detto di farli incontrare ( per pochi minuti) già il primo giorno.. e quindi ormai è andata così..
    speriamo bene... oggi si sono visti e a differenza dei giorni precendenti lei cerca un contatto con lui con il risultato che ogni volta che lo avvicina io rischio lo svenimento,perchè non capisco mai che intenzioni ha... Whisky, cuore impavido (o anima incosciente) invece continua a fregarsene della sua ostilità come a dire " guarda che non mi fai paura.. e poi prima o poi mi dovrai pur accettare!

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

oggi... IL MIRACOLO!! Whisky stava dormendo beato, Gipsy si è avvicinata a lui e prima gli ha toccato la zampina con le sue e poi... ha iniziato a leccarlo sulla testa!!che emozione, non credevo ai miei occhi... hanno anche mangiato vicini!! appena riesco, posto la foto!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono proprio contenta per voi Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ecco che la foto che documenta uno dei primi momenti di Gipsy e Whisky a distanza ravvicinata!Click here to enlarge
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono stupendi Click here to enlargeClick here to enlarge Niente lega di più di una bella cenetta Click here to enlarge insieme Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

uuuuuhh bene, sono proprio belli, il piccolo ha conquistato la padroncina Click here to enlarge Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

beh, forse il mio entusiasmo di qualche ora fa era un po' mal riposto!
    c'è una cosa che non capisco... la situazione sembrava evolversi per il meglio: gipsy aveva smesso di ringhiare al cucciolo e dopo la leccatina di testa hanno ancora avuto modo di stare un po' insieme a più intervalli... si sono messi a "giocare", studiandosi a vicenda, facendosi piccoli agguati innocui (tipo simulare di darsi zampate a vicenda, ma senza aggressività), annusandosi ogni tanto e riposandosi e dormicchiando a pochi centimetri di distanza... ovviamente sono stati approcci prudenti e guardinghi, niente a che vedere con l'amicizia, ma devo dire che entrambi erano assolutamente calmi e incuriositi l'uno dall'altra... poi è accaduto un fatto per me assurdo: poco fa whisky è saltato sul divano e si è accucciato per addormentarsi; gipsy - che era sdraiata sul pavimento - è scattata all'improvviso e piombata su di lui senza motivo, colpendolo sul muso con una zampata... questa volta non era un gioco e mi è anche sembrato che avesse messo le unghie (cosa mai accaduta prima)... lui non ha fatto una piega, senza dubbio non ha sentito alcun male, ma ora li abbiamo separati, per oggi basta... non capisco come si possa passare dal rifiuto ad una fase di confidenza e tenerezza inaspettata - ieri sarebbe stato impensabile - e poi ritornare indietro, di nuovo all'ostilità e all'aggressività... e il tutto senza nessun passaggio graduale tra una fase e l'altra.
    stiamo sbagliando qualcosa noi o è solo questione di tempo per trovare un po' di stabilità?
    tra l'altro - ho notato in queste ore - whisky iniziava a prendere confidenza e ad "attaccare" per gioco la micia (tipo saltarle sulla coda da sdraiati per bloccarla, ecc) e lei ovviamente si scansava sempre e dava qualche zampata per aria giusto per tenerlo a distanza... non vorrei che lei si sentisse spaventata o minacciata e che quindi ritornasse ad essere aggressiva per una sorta di autodifesa (in fondo i due gatti non si conoscono per niente e non si fideranno molto l'uno dell'altra)... speriamo che nei prossimi giorni le cose migliorino - credo che comunque siano stati fatti passi da gigante rispetto al primo giorno di inserimento - ma voi come mi consigliereste di proseguire per evitare altre spiacevoli ricadute verso soffi e ringhi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non vorrei che lei si sentisse spaventata o minacciata e che quindi ritornasse ad essere aggressiva per una sorta di autodifesa (in fondo i due gatti non si conoscono per niente e non si fideranno molto l'uno dell'altra)...
    Certo che e' questo. Infatti, il senso di fare un inserimento graduale e' proprio fare in modo che in nessun momento il gatto residente possa sentirsi minacciato dal nuovo arrivato, il che lo porta ad accettarlo molto meglio. A meno di non voler seguire i consigli di separarli tramite una porta a rete e farli avvicinare davvero gradualmente, non e' che ci sia molto che si possa fare... prima o poi la gatta di abituera', costretta dalla convivenza, piu' che dalla simpatia. E' brutto da dire ma e' cosi'.
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Baby L'avatar di gipsy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quindi, in caso riuscissimo ad attrezzarci con una zanzariera, saremmo ancora in tempo a far sì che Gipsy accetti Whisky e capisca che non deve sentirsi minacciata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bhe, potreste almeno provarci. Come realmente gipsy prendera' la cosa dipende da lei, dal suo carattere e, di certo, il fatto di essersi gia' scontrata con questo gatto non le ha lasciato una sensazione piacevole, non ve lo nego. Pero' potreste almeno cercare di non continuare a forzare le cose, perche' mettergli il nuovo cucciolo davanti, permettere a lui di dormire nei luoghi dove ha sempre dormito lei, occupare il suo "territorio", mangiargli a due cm di distanza, ecc., senza che si stia stabilito prima un rapporto amichevole, significa solo forzarla all'adattamento.
    Finche' lei continuera' ad avere reazioni di ostilita' (con o senza unghie poco importa), significhera' che lei ancora non lo ha accettato completamente e non ha deciso "dentro di se'", se ne e' contenta o no.
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima