Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto micetto spaventato..

New Born L'avatar di Lilith79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aiuto micetto spaventato..

Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto perché non so cosa pensare.
    Ieri in mattinata sono andata a ritirare il mio cucciolino di blu di russia di 3 mesi.
    L'ho portato in casa mia, dove avevo già una gatta adulta di 6 anni, un angora turco.
    L'ho sistemato in una stanza separata, perché la mia gatta non è molto socevole e volevo prima tranquillizzare il piccolino.
    Ha cominciato a piangere e non smette più. So che nell'allevamento dove viveva era con la mamma e la sorellina, quindi magari adesso ne sente molto la mancanza.
    In ogni caso, ho cominciato a farlo giocare e lui ha giocato tantissimo con me. Piano piano abbiamo cominciato a fare amicizia e stanotte ha dormito appiccicato a me, anche se ci sono dei momenti in cui piange e cerca attenzioni. Ha mangiato e bevuto, sia ieri che oggi, ma il problema vero è che da quando è arrivato in casa mia non ha mai fatto né pipì né *****.
    Che sia un problema di lettiera diversa?
    Non so cosa pensare... vi prego aiutatemi.
    Mi date anche qualche consiglio per cominciare a integrrlo con l'altra gatta? Gli soffia contro di brutto e lui si spaventa...

Senior L'avatar di leoncino
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: aiuto micetto spaventato.. :(

non ti preoccupare per i suoi bisogni vedrai che te li farà, se non nella lettiera almeno a terra Click here to enlarge
    Per l'inserimento con l'altra micia, dovrai fare un inserimento lento, visto che lei lo soffia, devi tenerli separati e farli stare insieme quando tu ci sei per eventuali interventi da parte tua o dovrai fare prima lo scambio di odori, o scambiando le cucce o passando uno straccetto su ognuno di loro e farlo odorare all'altro poi farli vedere attraverso una fessura, in ogni modo ti consiglio di leggere i post nell'apposita sezione. Coccola la tua micia per evitare l'insorgere di gelosie. Buona fortuna e tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    leo - trixy - gennarino Click here to enlarge - aragon

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

X ora è andato a fare una pipì nella lettiera. Ci è andato da solo e mi sento già più sollevata. Spero andrà bene con la micia. Farò le cose con calma... lui è proprio un dolcetto! <3 lei è una serpe invece -.-

Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

probabilmente lei è stata figlia unica per molto tempo ma vedrai che con pazienza e dolcezza tutto andrà bene tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge per l'inserimento

Adult L'avatar di Cripstak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeLa funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.

Muriel Barbery

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non puoi certo pretendere che la tua gatta che è stata figlia unica per sei anni,di punto in bianco accetti un estraneo in casa sua,per di più cucciolo,i micini si sa che sono sempre irrequieti ed invadenti,poco adatti ad un gatto adulto che ha vissuto sempre da solo.
    Devi avere molta pazienza e devi seguire tutte le regole del buon inserimenti,leggi quiClick here to enlarge ti sarà sicuramente utile.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: aiuto micetto spaventato..

Ciao a tutti.
    Grazie per i preziosi consigli :)
    Il micetto sta bene. Gioca ed è tranquillo e felice nella sua stanzetta.
    Sto cominciando il processo di integrazione, dopo aver letto attentamente i link che mi avete indicato.
    Siccome stanotte il piccolino ha praticamente dormito su di me, stamattina ho fatto annusare la maglietta del mio pijama alla mia gatta adulta.
    Lei l'ha annusata per un po', senza ringhiare, poi successivamente ha cominciato a strusciarcisi su e ci si è praticamente stesa sopra.
    Come devo interpretare questa cosa?
    E' un buon segno?

Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: aiuto micetto spaventato..

non ti so dire ma.... non mi sembra un comportamento di rigiuto, aspetta un altro pochino e poi.... magari un piccolo tentativo glielo farei tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità