Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: Bastet è arrivata – Diario dell’inserimento –

Adult L'avatar di Newton
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bastet è arrivata – Diario dell’inserimento –

Domenica 17 febbraio 2008, giorno della “giornata del gatto”, è arrivata Bastet.
    Una micina completamente nera (qualche pelino bianco ce l’ha però!), con degli occhi splendidamente verdi chiaro e con la pancetta! (Verrà messa a dieta…). E’ un concentrato di fusa! Click here to enlarge

Appena arrivata l’ho subito messa nella sua stanza, preparata ad hoc. Non vi dico neanche che frastuono che faceva con le palline ed i topini finti!
    Nel frattempo ho firmato i moduli per l’adozione… (sorridevo come una scema!)

Newton, dapprima non capiva esattamente da dove provenissero tutti quei rumori, poi si è avvicinato con fare guardingo alla porta (ovviamente chiusa a chiave) della stanza di Bastet e…
    Ha soffiato ed è corso via!

L’indomani (lunedì 18/02/08) alle 9.00 l’ho portata dal veterinario.
    Le ha controllato
    -la gola = ok
    -i denti / gengive = ok
    -il battito cardiaco = ok
    -il pelo (per eventuali parassiti o micosi) = ok
    -la temperatura = ok
    -è stato fatto l’esame delle feci = ok
    -orecchie = per niente ok… ha gli acari!
    Mi ha dato una cura a base di OTOGEN GOCCE da fare per 5 giorni.
    -poi le ha fatto il vaccino.

Abbiamo preso l’appuntamento per la sterilizzazione per Sabato 23/02/2008.
    Quel giorno verranno ricontrollate anche le orecchie per vedere se va tutto bene.

Martedì pomeriggio mi sono armata di tantissima pazienza e ho cercato di “pulire” Bastet…
    Il suo odore non mi piaceva un granchè (credo fosse causato dal tipo di cibo che mangiava prima).
    In alcune zone l’ho pulita con delle salviette umidificate in altre ho usato lo schampo a secco.
    Poi le ho tagliato le unghiette delle zampette anteriori (ancora non ci sono riuscita con quelle posteriori).
    Purtroppo non posso scambiare le copertine tra di loro, o i sottopiatti, o accarezzare prima uno poi l’altro con un panno… questo a causa degli acari delle orecchie perché non voglio che Newton si contagi.
    La sera (dalla domenica l'ho avvicinata sempre di più) la ciotola del cibo di Newton era vicino alla porta (ancora chiusa).

Ieri sera, per la prima volta, ho lasciato la porta accostata – bloccata con una sedia! – (si percepiva la presenza di Bastet ma non si vedeva un granchè).
    Ho temuto che la testa di Newton si staccasse dal resto del corpo visto come allungava il collo!
    Inizialmente si è seduto a circa 1 mt e ½ e guardava la porta… poi muoveva la testa a scatti (come i gufi) quando vedeva una cosa scura (Bastet) passare oltre quella fessurina di 2 mm…
    Dopo circa 40 minuti il muso di Newton era davanti la fessura (non soffiava!) incuriosito più che mai da quegli odori, quei rumori, quella presenza.

Ho lasciato la porta socchiusa fin quando sono andata a letto.

Oggi la porta è nuovamente chiusa, visto che sono al lavoro e che non posso controllare e vigilare.

Ora ho alcune domande da porvi che riguardano soprattutto l’igiene:
    - Bastet non vuole proprio saperne di sdraiarsi sulla schiena... come faccio a tagliarle le unghiette posteriori?
    - Il sederino è abbastanza pulito... ma non del tutto... come faccio a pulirglielo per bene? (Non è una micia abituata alla toelettatura e ad essere manipolata...)
    Milena
    Click here to enlargeUn piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -
    Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Bastet è arrivata – Diario dell’inserimento –

.. sarà anche arrivata, ma non laClick here to enlarge vediamo. Presentacela per bene Click here to enlarge.
    Ma lei che dice del "vecchione" di casa?

Adult L'avatar di Newton
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Pucci Click here to enlarge
    .. sarà anche arrivata, ma non laClick here to enlarge vediamo. Presentacela per bene Click here to enlarge.
    Ma lei che dice del "vecchione" di casa?
    A lei non interessa un granchè Newton in se.... Click here to enlarge le interessano più i suoi giochi! Click here to enlarge
    Non sono ancora riuscita a farle una foto decente...Click here to enlarge... è nera... non viene bene...Click here to enlarge (mi hanno già dato il benvenuto nel club! Click here to enlarge)
    Milena
    Click here to enlargeUn piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -
    Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Newton Click here to enlarge
    Non sono ancora riuscita a farle una foto decente...Click here to enlarge... è nera... non viene bene...Click here to enlarge (mi hanno già dato il benvenuto nel club! Click here to enlarge)
    La nostra curiosità scavalca qualsiasi imperfezione della foto Click here to enlarge.

A lei non interessa un granchè Newton in se.... Click here to enlarge le interessano più i suoi giochi! Click here to enlarge
    cucciolotta Click here to enlarge. Non vedo l'ora di leggere che li hai fatti incontrare Click here to enlarge

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per le unghie posteriori non sdraiarla....credo che ai gatti non piaccia (fa molto sottomissione penso) ma prendila in braccio come fosse un bambino seduto con la schiena appoggiata al tuo busto e le zampe dietro appoggiate sulle tue gambe....così dovresti riuscire....

Un altro gatto nero....Click here to enlargeClick here to enlarge
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin
    Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito dicono che un gatto Click here to enlarge nero in casa porti fortuna Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di piada
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Congratulazioni Milena!!! Benvenuta Bastet (nome splendido)!

Per il taglio unghie suggerisco di farti aiutare, noi riusciamo solo in due... uno lo tiene in braccio e l'altro... ZAC!
    Click here to enlarge

Ada.
    - "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -

Adult L'avatar di Newton
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da INA Click here to enlarge
    Per le unghie posteriori non sdraiarla....credo che ai gatti non piaccia (fa molto sottomissione penso) ma prendila in braccio come fosse un bambino seduto con la schiena appoggiata al tuo busto e le zampe dietro appoggiate sulle tue gambe....così dovresti riuscire....

Emh.. in effetti ho provato così ma niente! Si gira immediatamente per mettersi seduta sulle zampe. Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da piada Click here to enlarge
    Congratulazioni Milena!!! Benvenuta Bastet (nome splendido)!

Per il taglio unghie suggerisco di farti aiutare, noi riusciamo solo in due... uno lo tiene in braccio e l'altro... ZAC!
    Ada, ahimè tale operazione posso farla solo da sola... posso chiedere a qualche amica/o di aiutarmi ma... a nessuno di loro piacciono i gatti... Click here to enlarge... sono sicura del loro rifiuto!
    Milena

Adult L'avatar di jamilathea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: Bastet è arrivata – Diario dell’inserimento –

Click here to enlarge Originariamente Scritto da INA Click here to enlarge

cavoli ottimo consiglio!!!!

Click here to enlargenon vedo l'ora di vedere la piccola nerina.... dai milena fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooClick here to enlarge

(((ancora tre settimane poi arriva anche il mio nero)))
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Melian
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate l'abissale ingnoranza, ma perchè pure le unghie posteriori? Io ho sempre e solo tagliato le anteriori, convinta che le posteriori si consumassero di più naturalmente.

Jami: per favore... non dire così... Neo l'avrei tanto voluto io.
    Ogni giorno scopro quanto è bello condividere la casa con un gatto.
    Giochi di narrazione Blog personale
    Triade del nord

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bhe, mi pare che stia procedendo tutto bene pero' mi raccomando, non avere fretta di allargare la fessura. Il fatto che Newton non soffi non significa che reagirebbe bene trovandosela di fronte, anche se sicuramente e' incoraggiante. Direi che e' ancora presto. E direi anche di aspettare che lei dimostri un minimo interesse per lui o, comunque, per quel che c'e' al di la' della porta prima di fargliela attraversare.

Per quanto riguarda le unghie, perche' vuoi tagliargliele quelle posteriori?
    Per un gatto stare a pancia all'aria e' una postura di completa esposizione: il gatto si sente vulnerabile e, a meno che non sia stato abituato fin da piccolo (e non mi sembra il caso di Bastet), non e' una posizione in cui si sente a suo agio. In piu', Bastet vi conosce cosi' poco! Io eviterei, e soprattutto eviterei di forzarla a star a pancia in su, per ora. Tanto, se puo' tranquillizzarti, sono le unghie anteriori quelle realmente offensive nel caso dovesse giocare con voi o con Newton in futuro. Quelle posteriori servono solo per far presa...
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Adult L'avatar di Newton
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da jamilathea Click here to enlarge
    cavoli ottimo consiglio!!!!

Click here to enlargenon vedo l'ora di vedere la piccola nerina.... dai milena fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooClick here to enlarge

(((ancora tre settimane poi arriva anche il mio nero)))
    Stasera riproverò ma ti giuro che è difficilissimo!

Oddio! Arriva Neo?!?! Click here to enlarge Amore piccolo!!!! Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Melian Click here to enlarge
    Scusate l'abissale ingnoranza, ma perchè pure le unghie posteriori? Io ho sempre e solo tagliato le anteriori, convinta che le posteriori si consumassero di più naturalmente.

Jami: per favore... non dire così... Neo l'avrei tanto voluto io.
    In relatà a Newton non le taglio quelle posteriori ma lei le ha davvero lunghissime! Escono fuori dalle dita di almeno 1/2 centimetro e sono davvero appuntite! Mi ha bucato una gamba solo a starmi seduta in braccio (con tanto di jeans! Click here to enlarge )

Ho paura che un domani, mentre gioca ecc..., scalciando possa farmi male o fare del male a Newton. Click here to enlarge
    Esagero? Click here to enlarge
    Click here to enlarge Originariamente Scritto da matilda Click here to enlarge
    Bhe, mi pare che stia procedendo tutto bene pero' mi raccomando, non avere fretta di allargare la fessura. Il fatto che Newton non soffi non significa che reagirebbe bene trovandosela di fronte, anche se sicuramente e' incoraggiante. Direi che e' ancora presto. E direi anche di aspettare che lei dimostri un minimo interesse per lui o, comunque, per quel che c'e' al di la' della porta prima di fargliela attraversare.
    Beh... a dire la verità pensavo che se tutto andrà bene... la fessura potrà essere allargata verso la fine della prox settimana (inizio di marzo).
    Lei è interessatissima a quello che c'è dall'altra parte (ora non so se è interessata a Newton o ai giochi che "sente" e che vengono usati dal piccoletto...).
    Povera... ma per mia fortuna è anche ubbidiente, nel senso che se apro la porta evita di passarmi tra le gambe, ma aspetta paziente.
    Per quanto riguarda le unghie, perche' vuoi tagliargliele quelle posteriori?
    Per un gatto stare a pancia all'aria e' una postura di completa esposizione: il gatto si sente vulnerabile e, a meno che non sia stato abituato fin da piccolo (e non mi sembra il caso di Bastet), non e' una posizione in cui si sente a suo agio. In piu', Bastet vi conosce cosi' poco! Io eviterei, e soprattutto eviterei di forzarla a star a pancia in su, per ora. Tanto, se puo' tranquillizzarti, sono le unghie anteriori quelle realmente offensive nel caso dovesse giocare con voi o con Newton in futuro. Quelle posteriori servono solo per far presa...
    ah...Click here to enlarge
    è che sono lunghissimissime e appuntite (ad essere sincera non le avevo mai viste così...Click here to enlarge)
    Milena

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è che sono lunghissimissime e appuntite (ad essere sincera non le avevo mai viste così...Click here to enlarge)
    E' probabile che negli ultimi tempi non abbia avuto modo di consumarle a dovere. Se hai pazienza, potresti fare una cosa: procurale un tigraffi, anche di quelli piccolini, sai quelli alti 30-50cm verticali, in modo che possa consumarle un po' di piu'. Se alla fine dell'inserimento dovessero essere ancora lunghe allora proverai a spuntargliele (magari non pretendendo di fargliele tutte insieme in un'unica seduta): per allora, sara' passato altro tempo, la bimba avra' imparato a conoscervi meglio e magari riuscirai a tenerla nella posizione suggerita da INA un attimino di piu'.

L'alternativa e' cercare di spuntargliele (magari una al giorno) mentre dorme ma e' una cosa che detesto. Il sonno e' sacro per i gatti, sarebbe meglio evitare di infastidirli proprio in quel momento Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Adult L'avatar di Newton
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da matilda Click here to enlarge
    E' probabile che negli ultimi tempi non abbia avuto modo di consumarle a dovere. Se hai pazienza, potresti fare una cosa: procurale un tigraffi, anche di quelli piccolini, sai quelli alti 30-50cm verticali, in modo che possa consumarle un po' di piu'. Se alla fine dell'inserimento dovessero essere ancora lunghe allora proverai a spuntargliele (magari non pretendendo di fargliele tutte insieme in un'unica seduta): per allora, sara' passato altro tempo, la bimba avra' imparato a conoscervi meglio e magari riuscirai a tenerla nella posizione suggerita da INA un attimino di piu'.

L'alternativa e' cercare di spuntargliele (magari una al giorno) mentre dorme ma e' una cosa che detesto. Il sonno e' sacro per i gatti, sarebbe meglio evitare di infastidirli proprio in quel momento Click here to enlarge
    Click here to enlarge ora che mi ci fai pensare l'ex proprietaria non sapeva neanche cosa fosse un tiragraffi...

Allora niente spuntatina!
    Un tiragraffi (quelli in cartone compresso - orizzontale) gliel'ho messo nella stanza ed in effetti lo usa tanto... dai coriandoli che trovo!

Grazie mille!

Per la pulizia invece del suo sederino nessuno mi consiglia nulla? Click here to enlarge
    Milena

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la pulizia invece del suo sederino nessuno mi consiglia nulla? Click here to enlarge
    Milena, se posso permettermi...fregatene del culetto per il momento...Click here to enlarge: Magari passala ogni tanto con delle salviettine per bimbi senza profumazione...ma evita di infastidirla troppo in questi primi giorni che sono delicatissimi....

Per la fessura della porta: io ho fatto tutto come te..poi il terzo giorno sono tornata a casa e non so come erano riuscite a rompere il legaccio che teneva la porta....PANICO TOTALE DA PARTE MIA...sono entrata in salotto piano piano con la paura di cosa avrei trovato..ed erano a dormire uno da una parte e uno dall'altra...Click here to enlarge Ancora non so come abbiano fatto, ma dato che Marti è un thai ho il sospetto che ci fosse la sua di zampa....Click here to enlarge
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin
    Click here to enlarge

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima