Originariamente Scritto da
reedtaro
Ciao,anche se in certi momenti non si ha voglia di pensare ad altro all'infuori del nostro piccolo amico che e' volato sul ponte...voglio mandare un messaggio a tutti voi ricordando una citazione del famoso Konrad Lorenz che parecchi di voi presumo conoscono e dice cosi':"Nella vita umana e' fatale che si paghi ogni gioia con un tributo di dolore,e l'individuo che si proibisce le poche gioie lecite ed eticamente ineccepibili dell'esistenza per paura di dover pagare il conto che il destino prima o poi gli presentera',non posso in fondo considerarlo altro che un povero essere gretto e meschino.Colui che vuol far l'avaro con la moneta del dolore si ritiri in una soffitta come una vecchia zittella e vi rinsecchisca pian piano come un tubero sterile,che non ha mai portato frutti".
Come tanti di voi avranno letto nel mio post su Taro e su Funny,dopo la loro morte(a distanza di anni uno dall'altra) ero sprofondata nello sconforto piu' totale per queste disgrazie.Dopo un po' di tempo (un bel po') ogni tanto si faceva vivo ,nel cuore, il pensiero di riprendermi un altro gatto e poi un altro cane...ma capitava spesso,in entrambi i casi, che venivo presa da un senso di vergogna per la mia infedelta'nei confronti dei miei "pelosi"defunti.Vi sembrera' ridicolo,ma facevo parte anche io di quelle persone egoiste e incapaci che per paura soffocano la loro piu' grande passione:gli animali.
Solo dopo anni mi sono resa conto che stavo commettendo un grosso errore!Quanto sono state importanti le prime fusa di Maggie dopo tanto,e le leccatine di un bassottino dopo quattro anni e mezzo?Poi si e' aggiunto anche Artu' e che bello che e' stato riprovare queste sensazioni ragazzi!Proprio i miei angeli dal "ponte"mi hanno fatto capire che ognuno degli animali che ho avuto,che ho tutt'ora e che avro',quando non ci saranno piu' ,avranno diversamente fra loro una personalita' che distinguera' ognuno e mai nessuno prendera' il posto migliore nel mio cuore,perche' li' c'e' posto per tutti in egual modo.Non abbiate vergogna,paura o rimorsi se un giorno dopo un po' di tempo dalla scomparsa del vostro "peloso" vi viene voglia di riprenderne un altro,fatelo e basta!Solo in quel momento vi accorgerete che l'amore che provate per un animale,non si puo' soffocare perche' fa parte di voi.Insomma e' come una droga,e dicono che alle droghe non si puo' fare a meno,giusto?Ditemi allora,esiste una droga che provoca solo tanta gioia e fa bene al'organismo e al cuore all'infuori di questa?Io credo proprio di no cari amici e amiche.
Buona notte...e scusate se ho scritto tanto,spero di non avervi annoiati...

Deborah
Segnalibri