GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dedicato a chi ha perso il proprio amico....

Youngster L'avatar di reedtaro

Predefinito dedicato a chi ha perso il proprio amico....

Ciao,anche se in certi momenti non si ha voglia di pensare ad altro all'infuori del nostro piccolo amico che e' volato sul ponte...voglio mandare un messaggio a tutti voi ricordando una citazione del famoso Konrad Lorenz che parecchi di voi presumo conoscono e dice cosi':"Nella vita umana e' fatale che si paghi ogni gioia con un tributo di dolore,e l'individuo che si proibisce le poche gioie lecite ed eticamente ineccepibili dell'esistenza per paura di dover pagare il conto che il destino prima o poi gli presentera',non posso in fondo considerarlo altro che un povero essere gretto e meschino.Colui che vuol far l'avaro con la moneta del dolore si ritiri in una soffitta come una vecchia zittella e vi rinsecchisca pian piano come un tubero sterile,che non ha mai portato frutti".
    Come tanti di voi avranno letto nel mio post su Taro e su Funny,dopo la loro morte(a distanza di anni uno dall'altra) ero sprofondata nello sconforto piu' totale per queste disgrazie.Dopo un po' di tempo (un bel po') ogni tanto si faceva vivo ,nel cuore, il pensiero di riprendermi un altro gatto e poi un altro cane...ma capitava spesso,in entrambi i casi, che venivo presa da un senso di vergogna per la mia infedelta'nei confronti dei miei "pelosi"defunti.Vi sembrera' ridicolo,ma facevo parte anche io di quelle persone egoiste e incapaci che per paura soffocano la loro piu' grande passione:gli animali.
    Solo dopo anni mi sono resa conto che stavo commettendo un grosso errore!Quanto sono state importanti le prime fusa di Maggie dopo tanto,e le leccatine di un bassottino dopo quattro anni e mezzo?Poi si e' aggiunto anche Artu' e che bello che e' stato riprovare queste sensazioni ragazzi!Proprio i miei angeli dal "ponte"mi hanno fatto capire che ognuno degli animali che ho avuto,che ho tutt'ora e che avro',quando non ci saranno piu' ,avranno diversamente fra loro una personalita' che distinguera' ognuno e mai nessuno prendera' il posto migliore nel mio cuore,perche' li' c'e' posto per tutti in egual modo.Non abbiate vergogna,paura o rimorsi se un giorno dopo un po' di tempo dalla scomparsa del vostro "peloso" vi viene voglia di riprenderne un altro,fatelo e basta!Solo in quel momento vi accorgerete che l'amore che provate per un animale,non si puo' soffocare perche' fa parte di voi.Insomma e' come una droga,e dicono che alle droghe non si puo' fare a meno,giusto?Ditemi allora,esiste una droga che provoca solo tanta gioia e fa bene al'organismo e al cuore all'infuori di questa?Io credo proprio di no cari amici e amiche.
    Buona notte...e scusate se ho scritto tanto,spero di non avervi annoiati...Deborah

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mirtilla

Predefinito Riferimento: dedicato a chi ha perso il proprio amico....

che dire ,sono parole meravigliose dettate da cuori fantastici che hanno sofferto e che continuano a pensare a un amore fortissimo,io ti capisco ,lo sto provando sulla mia pelle e ogniuno di questi esserini che ci sara' accantomerita tutto il nostro piu sincero amore! grazie di esistere

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    DIOR & CHANEL

Youngster L'avatar di reedtaro

Riferimento: dedicato a chi ha perso il proprio amico....

Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    che dire ,sono parole meravigliose dettate da cuori fantastici che hanno sofferto e che continuano a pensare a un amore fortissimo,io ti capisco ,lo sto provando sulla mia pelle e ogniuno di questi esserini che ci sara' accantomerita tutto il nostro piu sincero amore! grazie di esistere
    Anche se siamo lontane..ti sono vicina col pensiero cara Mirtilla...e' un brutto momento lo so,ti capisco tanto tantissimo credimi... e mi viene dal cuore dirti di farti forza se puoi.Piangi, se ti viene da piangere, ,sfogati,ma reagisci se puoi...piano piano perche' in questi momenti bisogna farlo pian pianinoTi mando questo grossissimo abbraccio sperando che ti faccia un po' di compagnia...

Adult L'avatar di mirtilla

immensi abbracci a te e a tutte voi che mi state accanta e che capite piu di ogni altra persona la mia sofferenza,grazie di cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    DIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di datsiel

Quando leggo quello che scriviamo su alcuni post penso sempre che sono stata fortunatissima a trovarvi, vi sento tutte e tutti vicini, vi amo tutti perchè avete una sensibilità particolare, vi sento amici e solo da voi sento parole stupende come queste. Grazie, mi si apre il cuore ogni volta che leggo questi post, mi sento vicina a voi quando soffrite e vorrei aiutarvi e soprattutto gioisco ogni vostra gioia....
    Vi adoro!!!!!
    E mi raccomando CORAGGIO!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Supporter L'avatar di perla

E' bellissimo quello che hai scritto. Personalmente, posso dirti che quando nel 2006 abbiamo perso la nostra Mascherina, il dolore è stato immenso, è vero che era anziana,17 anni e mezzo ed anche malata, ma per quanto avessimo cercato di prepararci all'evento,lo strazio di perderla è stato indescrivibile. Avevamo passato tanti di quegli anni insieme, quante gioie e quanti dolori condivisi, non potevo credere che non l'avremmo più vista girare per casaPoi dopo un mese dalla sua morte, in casa di mia figlia è nata Perla, quando l'ho vista il cuore ha ricominciato a sperare, sentivo che quella piccinina di soli 7 giorni ci apparteneva, forse la stessa Mascherina ce l'aveva mandata. Dopo tre mesi, il tempo che la mamma la svezzasse, la sera di Natale, nostra figlia ce l'ha regalata.Che meraviglia, siamo tornati a vivere e a gioire! Non credo che questo possa essere un tradimento nei confronti di Mascherina, perchè lei avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, considerando che avendola presa a solo un mese di vita, le ho fatto da mammaCiao piccoletta mia, corri felice sul ponte, la tua mamma e il tuo papà non ti dimenticheranno mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ramses è volato via nel dicembre del 2007 ma, è ancora e sarà sempre nei nostri cuori.
    A volte fa male ripensare a lui, molte altre volte i ricordi sono bellissimi, rimane il rimpianto, ha percorso con noi solo tre anni della sua vita e ci ha dato molto.
    Tigre ci ha lasciato dopo, quasi, 22 anni di vita, anche lei ha, nel nostro cuore, spazio in egual misura.
    Adesso abbiamo 6 tati che, riempiono la casa e il nostro cuore di giochi, di tenerezze e di vita, anche di pasticci.
    É bello poter condividere il bello e il brutto della nostra vita al fianco dei nostri pelosoni con tante persone e tanti pelosoni che ci capiscono e ci possono confortare nei momenti bui e possono gioire con noi dei momenti belli e spassosi che la vita ci regala!
    Sinceramente, frequento poco questa sezione perché, mi si stringe il cuore ogni volta che ci passo però, la morte fa parte di noi.
    Grazie a voi tutti/e di essere qui!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Golden Cat L'avatar di eire

Reedtaro cara, non mi hai annoiata, affatto. Hai scritto delle parole bellissime, che giungono direttamente dal cuore ed al mio cuore arrivano! Trasmettono un sentimento d'amore profondo ed eterno, che va oltre la vita!!

Come vedi anche dai messaggi che sono preceduti, questi sentimenti sono condivisie questo è un legame molto forte che si è instaurato qui tra noi. Questi sentimenti sono soprattutto vivi dentro di noi, come lo sono i nostri amici che sono sul Ponte, il ricordo dei momenti felici vissuti assieme e quindi la gioia e purtroppo il grande dolore di averli persi. (per persi intendo non più fisicamente accanto a noi, perchè credo che loro siano costantemente vicini!!)

Mi unisco al saluto a tutti i nostri amici lassù !!

elena/eire

Kitten L'avatar di lamilly

Infatti è vero,io di animali anche non pelosi,ma credo che il ponte accolga tutti gli animali pelosi e no,ne sento la mancanza,ma le foto mi aiutano a ricordarli,il mio primo cane Bau,io ero piccola mi ha insegnato a camminare,
    e per 19 anni è stato la mia guardia del corpo,poi vari gatti,cani,e serpenti,perchi non lo sa sono esperta in rettili,ma l'ultima sofferenza è stata la morte dolce di Attila,ormai non c'era piu' niente da fare,e il vet,gli ha fatto la solita puntura ,malinconia,pianti ma il giorno dopo avevamo già
    la nostraMilly,no non siamo capaci di stare snza animali,credo che Attila dal ponte ci abbia ispirato a scegliere lei,ma sono sempre nel mio cuore,e
    anche Attila è sempre vicino a noi.

come dormo bene

Bronze Cat L'avatar di cindy

grazie Deborah

Baby L'avatar di gattopiero

Citazione Originariamente Scritto da reedtaro Visualizza Messaggio
    Ciao,anche se in certi momenti non si ha voglia di pensare ad altro all'infuori del nostro piccolo amico che e' volato sul ponte...voglio mandare un messaggio a tutti voi ricordando una citazione del famoso Konrad Lorenz che parecchi di voi presumo conoscono e dice cosi':"Nella vita umana e' fatale che si paghi ogni gioia con un tributo di dolore,e l'individuo che si proibisce le poche gioie lecite ed eticamente ineccepibili dell'esistenza per paura di dover pagare il conto che il destino prima o poi gli presentera',non posso in fondo considerarlo altro che un povero essere gretto e meschino.Colui che vuol far l'avaro con la moneta del dolore si ritiri in una soffitta come una vecchia zittella e vi rinsecchisca pian piano come un tubero sterile,che non ha mai portato frutti".
    Come tanti di voi avranno letto nel mio post su Taro e su Funny,dopo la loro morte(a distanza di anni uno dall'altra) ero sprofondata nello sconforto piu' totale per queste disgrazie.Dopo un po' di tempo (un bel po') ogni tanto si faceva vivo ,nel cuore, il pensiero di riprendermi un altro gatto e poi un altro cane...ma capitava spesso,in entrambi i casi, che venivo presa da un senso di vergogna per la mia infedelta'nei confronti dei miei "pelosi"defunti.Vi sembrera' ridicolo,ma facevo parte anche io di quelle persone egoiste e incapaci che per paura soffocano la loro piu' grande passione:gli animali.
    Solo dopo anni mi sono resa conto che stavo commettendo un grosso errore!Quanto sono state importanti le prime fusa di Maggie dopo tanto,e le leccatine di un bassottino dopo quattro anni e mezzo?Poi si e' aggiunto anche Artu' e che bello che e' stato riprovare queste sensazioni ragazzi!Proprio i miei angeli dal "ponte"mi hanno fatto capire che ognuno degli animali che ho avuto,che ho tutt'ora e che avro',quando non ci saranno piu' ,avranno diversamente fra loro una personalita' che distinguera' ognuno e mai nessuno prendera' il posto migliore nel mio cuore,perche' li' c'e' posto per tutti in egual modo.Non abbiate vergogna,paura o rimorsi se un giorno dopo un po' di tempo dalla scomparsa del vostro "peloso" vi viene voglia di riprenderne un altro,fatelo e basta!Solo in quel momento vi accorgerete che l'amore che provate per un animale,non si puo' soffocare perche' fa parte di voi.Insomma e' come una droga,e dicono che alle droghe non si puo' fare a meno,giusto?Ditemi allora,esiste una droga che provoca solo tanta gioia e fa bene al'organismo e al cuore all'infuori di questa?Io credo proprio di no cari amici e amiche.
    Buona notte...e scusate se ho scritto tanto,spero di non avervi annoiati...Deborah
    Carissima amica,
    quanto vere sono le tue parole. Il mio Pieretto è sul Ponte dal 21 Dicembre ed il giorno che l'ho accompagnato nell'ultimo viaggio ho promesso a me stesso che mai e poi mai ci sarebbe stato un altro animale nella mia vita. Indubbiamente avrei continuato ad amarli ed aiutarli quando avrei potuto. Ma mai più avrei condiviso la mia vita con loro. Il dolore per il distacco era enorme. Poi mi ricordai che già in passato avevo disatteso questa promessa. Ma c'erano voluti 14 anni per ricascarci. Per adesso mi occupo dei miei clochard che quotidianamente cerco di accudire nel migliore dei modi. Poi si vedrà...

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Reedtaro....

...grazie...

...anch'io non amo passare di qui....troppa sofferenza e troppo dolore...

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •