Ho tanto pensato prima di scrivere questo post. Eolo era il dolce amico trovato a San Felice Circeo cucciolo di 6 mesi circa, ho iniziato col dargli da mangiare e gli altri cani gli mangiavano tutto perchè lui magro e scheletrico veniva da me per le carezze tralasciando il cibo che eppure gli mancava...
A fine Agosto dovevo tornare a Roma e l'ho portato con me. Sono passati quasi 32 anni da quel giorno e ancora ricordo la sua paura in macchina ma la sua felicità di aver trovato amore. Ci è stato vicino per 12 anni gioendo con noi e consolandomi quando ero triste, un amico che non scorderò mai, un amico che mi ha dato tutto se stesso, un amico come non ne ho mai avuti.
Mi ha lasciato troppo presto, aveva 11 anni ed io ero incinta di 8 mesi, volevo fargli conoscere il mio piccolino, volevo che Andrea potesse giocare con lui ma non è potuto avvenire.
L'ho accompagnato nel suo ultimo viaggio, gli tenevo la zampina e lo accarezzavo, è morto con dolcezza. Mentre scrivo ancora piango ancora, per me è stato importantissimo l'ho amato totalmente.
Io sono atea ma mi piace immaginarlo sul ponte che gioca con i suoi amici, con tutti i vostri gattini e con i cani che lui amava tanto.
Ho avuto il bisogno di condividere il ricordo con voi che sento come veri amici pur non conoscendovi fisicamente

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao Eolo, come vedi qui giù non sei stato dimenticato. Io sono credente e dico che se c'è un paradiso per noi, a maggior ragione deve esserci anche per loro, corri felice e dai uno sguardo qui sulla terra dove c'è ancora chi ti ama

Segnalibri