oggi la tua mami e il nostro vet ti hanno addormentato per sempre, ancora non riesco a crederci che non ci sei più.
eri vecchietta, 18 anni sono una bella età, ma l'affetto che si prova non ne tiene molto conto.
ti ho conosciuto un po' più di due anni fa sul pianerottolo davanti alla porta di casa tua, ho allungato una mano perchè l'annusassi e potessi decidere se ti piacevo oppure no. decidesti di si e da quel momento sono iniziate tante lunghe chiaccherate, ma quanto ti piaceva se t'incontravo sulla scala fermarti a ciaccolare con me mentre ti strusciavi per farti coccolare!
se sono arrivati i miei mici lo devo a te, perchè tu mi hai convinto che era il momento di aprire nuovamente la mia casa (e anche il mio cuore) e farci entrare un batuffolo peloso. in quel momento non pensavo certo che in breve tempo sarebbero stati tre!!
quanto mi piaceva restare a guardarti mentre scendevi le scale in quel modo buffo e saltellante, perchè già non eri più tanto agile, ma ti piaceva ogni tanto andare a "brucare" qualche fogliolina in giardino.
in questi ultimi mesi si era visto un cambiamento importante, eri sempre più lenta faticavi a salire sul divano o sul letto da sola, sei diventata completamente sorda e cieca, che pena vederti vagare disorientata per casa. però mangiavi e continuavi a fare i tuoi bisogni regolarmente.
lunedì sera eri sdraiata sul divano accanto a me, la tua mami mi aveva invitato a guardare desperate housecats con lei, ti ho accarezzato a lungo e tu a lungo hai fatto le fusa.
ieri hai avuto una crisi convulsiva, probabilmente conseguenza dell'insufficienza renale acuta e questa mattina di nuovo.
la tua mami ti ha portato dal nostro vet e ha dovuto decidere di lasciarti andare.
adesso riposi nel giardino di casa.
Ciao Ambra stai vicino alla tua mami mi raccomando, ciao piccola

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri